atchoo Posted March 21, 2015 Posted March 21, 2015 No, più che altro io non sapevo come fosse NKP. Associava il gain scelto alla sola auto o alla combinazione auto/circuito?
2slow4u Posted March 21, 2015 Posted March 21, 2015 Alla sola auto! Aprivi il menu' del setup, e in un sottomenu trovavi gain e damping del ffb, li impostavi e cosi' restavano (finche' non li modificavi), indipendentemente dai salvataggi dell'assetto.
sagara79 Posted March 21, 2015 Posted March 21, 2015 Puoi però salvare un profilo setup con il gain che ritieni opportuno. Certo, ma mi sembra abbastanza irrazionale legare il gain al setup. Il gain te lo regoli una volta sola, e ti aspetti di ritrovarlo sempre come lo avevi impostato... Boh, per me era molto piu' logica l'implemetazione di nkp! Mah, io non sono d'accordo. Va bene lamentarsi quando manca un'opzione, ma non quando l'opzione offre più flessibilità come in questo caso. Pensa al fatto che il FFB cambia anche in base al carico aerodinamico, alla durezza delle gomme e sospensioni utilizzate e, ovviamente, al diverso tipo di tracciato, magari a silverstone ti va bene un certo livello, al nordschleife con tutte quelle botte ne vorrai un altro. A me sembra una scelta logica e azzeccata associare il gain al setup. Alla fine lo fai solo una volta al momento di fare il setup, poi lo salvi e non ci pensi più. Avere più opzioni è sempre meglio che averne di meno
2slow4u Posted March 21, 2015 Posted March 21, 2015 Mah, io non sono d'accordo Il mondo e' bello perche' vario, infatti il tuo ragionamento io non lo concepisco... Scusa, eh, non e' che su una Giulia GTA, nella realta' modifichi la coppia al volante, a seconda di dove giri...la coppia, quella e', quella rimane! Ma va bene cosi'...
sagara79 Posted March 21, 2015 Posted March 21, 2015 Mah, io non sono d'accordo Il mondo e' bello perche' vario, infatti il tuo ragionamento io non lo concepisco... Scusa, eh, non e' che su una Giulia GTA, nella realta' modifichi la coppia al volante, a seconda di dove giri...la coppia, quella e', quella rimane! Ma va bene cosi'... Ma almeno hai letto tutto il mio post? Mah, io non sono d'accordo. Va bene lamentarsi quando manca un'opzione, ma non quando l'opzione offre più flessibilità come in questo caso. Pensa al fatto che il FFB cambia anche in base al carico aerodinamico, alla durezza delle gomme e sospensioni utilizzate e, ovviamente, al diverso tipo di tracciato, magari a silverstone ti va bene un certo livello, al nordschleife con tutte quelle botte ne vorrai un altro. A me sembra una scelta logica e azzeccata associare il gain al setup. Alla fine lo fai solo una volta al momento di fare il setup, poi lo salvi e non ci pensi più. Avere più opzioni è sempre meglio che averne di meno Se uno si vuole godere il volante, mette le impostazioni al massimo possibile senza avere clipping. Al Nurburgring o su tracciati mod rally, non è possibile, perchè allo stesso livello andrebbe continuamente in saturazione. Che deve fare il tizio? Andare ogni volta a regolare il gain o il damping? Non è meglio salvare il tutto su un setup e basta? Poi che c'entra il realismo con la taratura di un controller? E' ovvio che quell'opzione dipende dal fatto che stiamo simulando su un controller, non abbiamo in mano il vero volante di una Giulia GTA e nella realtà non esiste il clipping e altri problemi legati alla simulazione tramite controller. Se tu vuoi avere lo stesso livello "reale" cambi il gain nelle impostazioni generali del controller e quello nel setup lo lasci a default. Comunque, se ancora insisti nel dire che dovrebbero toglierla, amen. Non voglio costringerti a fare niente, nè tantomeno ti sto giudicando, sto solo dando una mia "personale" opinione a riguardo
2slow4u Posted March 21, 2015 Posted March 21, 2015 (edited) Ma almeno hai letto tutto il mio post? Certo che si, ma la mia visione delle cose non coincide con la tua, che ci vuoi fare? Sara' che con AC, la saturazione del ffb e' proprio l'ultimo dei miei pensieri, chissa'... Edited March 21, 2015 by 2slow4u
2slow4u Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 pero non puoi avere un ffb impostato chesso' a Monza, e avere la stessa percezione su una pista differente, sarebbe un fake... Non credo di aver capito...
dedraro Posted March 26, 2015 Posted March 26, 2015 Io oramai mi sono stabilizzato su questo setup per il t500rs Solo quando uso vetture di tipo formula riduco l'effetto cordoli al 130%, così da non far andare in clipping il volante dato con tutte le altre non si verifica mai.
atchoo Posted March 26, 2015 Posted March 26, 2015 Con 100% nei driver e 58% nel menù non vai mai in clipping? Hai provato anche la 500 Abarth? Non pensavo, invece, che gli effetti potessero influire sul clipping, ma se abbassandolo noti la differenza deve essere così.
Robbiexsstar Posted March 26, 2015 Posted March 26, 2015 Non pensavo, invece, che gli effetti potessero influire sul clipping, ma se abbassandolo noti la differenza deve essere così. Sono effetti precalcolati che si sommano a quelli generati in tempo reale. Quindi più è tenuto alto l'effetto precalcolato e più bisogna abbassare la forza per evitare il clipping.
Recommended Posts