Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

Per lavori di manutenzione attualmente in corso, potrebbero verificarsi periodi di OFFLINE per il sito DrivingItalia. Torneremo alla normalità il prima possibile 😉

Setup consigliati per i volanti


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Per il G27 dopo un sacco di prove ho ritrovato un po' di feeling con queste impostazioni,

sono sicuro che ancora non è il massimo per questo vi chiedo, se qualcuno ha voglia di provarlo, un consiglio, un parere per poterlo migliorare,

qualcuno storcerà il naso per quel 20% sulla molla di centratura ma a me non piace sentire il volante troppo leggero e troppe forze mi creano confusione...

La linearità della frenata è a 1,50 perchè ho aggiunto una molla supplementare quindi tenetela come ce l'avete di solito.  :wave:

pzAM8kl.jpg

 

Ti farò sapere nei prossimi giorni.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    47

  • MaoZeTung

    38

  • jakobdylan

    36

  • GessoSx2

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per il G27 dopo un sacco di prove ho ritrovato un po' di feeling con queste impostazioni,

sono sicuro che ancora non è il massimo per questo vi chiedo, se qualcuno ha voglia di provarlo, un consiglio, un parere per poterlo migliorare,

qualcuno storcerà il naso per quel 20% sulla molla di centratura ma a me non piace sentire il volante troppo leggero e troppe forze mi creano confusione...

La linearità della frenata è a 1,50 perchè ho aggiunto una molla supplementare quindi tenetela come ce l'avete di solito.  :wave:

 

edit: avevo dimenticato di dire che nel setup della macchina per ora sto lasciando 100 e 100...

pzAM8kl.jpg

 

 

Provati anche io ma non mi ci trovo, setto tutto troppo piatto, probabilmente come hai detto è una impostazione voluta per il tuo stile che è l'opposto delle mie esigenze . Io infatti per sentirmi più concentrato ho bisogno di ricevere continue informazioni dal volante .

 

Per il momento le impostazioni che mi soddisfanno dopo molte ore ore di prove che ho selezionato sono le seguenti  :

 

OCrZNkV.jpg

 

 

NJaY0gd.jpg

 

Se qualcuno le prova piacerebbe anche a me conoscere i pareri e/o critiche  :)

Edited by MAR.VIN
Link to comment
Share on other sites

Secondo logica la forza va tenuta al 100% nel menu di ac e poi modificata nel setup  a seconda dell'auto

Link to comment
Share on other sites

 

...

Se qualcuno le prova piacerebbe anche a me conoscere i pareri e/o critiche  :)

 

 

Non sono male come impostazioni, l'unica cosa che mi da fastidio è che a basse velocità lo sterzo si alleggerisce molto e ti porta a sterzare di più di quello che serve...

 

Secondo logica la forza va tenuta al 100% nel menu di ac e poi modificata nel setup  a seconda dell'auto

 

Per queste prove sto usando solo la Mazda 787 che è bella ignorante, poi sicuramente ci sarà da lavorare di fino nel setup per le altre macchine  :wink:

Link to comment
Share on other sites

...

Se qualcuno le prova piacerebbe anche a me conoscere i pareri e/o critiche :)

Non sono male come impostazioni, l'unica cosa che mi da fastidio è che a basse velocità lo sterzo si alleggerisce molto e ti porta a sterzare di più di quello che serve...

Grazie per averle provate !!!

Si concordo con te è un difetto che non riesco ad eliminare senza attivare la centratura come hai fatto tu . Però se l'attivo poi io sento tutto piatto . Credo che su questi aspetti la coperta sia corta :D o la tiri da una parte o dall'altra .

Grazie ancora del parere

Edited by MAR.VIN
Link to comment
Share on other sites

Secondo logica la forza va tenuta al 100% nel menu di ac e poi modificata nel setup  a seconda dell'auto

Si il tuo ragionamento è corretto ma con questa impostazione vario dal setup i parametri per poche auto perché di base va bene per molte di quelle che utilizzo .

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho appena acquistato un g27 e ci ho giocato su AC solo per qualche ora. Leggendo nel forum, mi sembra di aver capito che mettendo la spunta "permetti al gioco di modificare le impostazioni" nel pannello di controllo della logitech, le impostazioni del volante dovrebbero essere quelle settate all'interno di AC. Ho avuto però la sensazione che non è così: dopo aver fatto la configurazione guidata, naturalmente i gradi di rotazione sono stati settati al massimo. Guidando la Ktm è andato tutto ok, ma guidando la Formula Abarth, mi son accorto che il volante virtuale non seguiva la stessa gradazione di quello reale, perchè hanno 2 angoli di rotazione differenti. Ho quindi provato a cambiare le impostazioni di rotazione dal pannello logitech e nonostante avessi  messo la spunta su "permetti al gioco di modificare le impostazioni", i settings son cambiati in AC.

 

Non mi ero accorto dopo tante prove che avevo cambiato i setting nel profiler. Settando i gradi al massimo del g27 riesco a sterzare bene con tutte le macchine.

Devo dire però che il movimento del volante virtuale non corrisponde comunque con la posizione di quello reale. Per esempio: con la Porche RUF girando il volante tutto da un lato, la posizione finale non corrisponde; con la formula Abarth il volante reale fa un angolo massimo maggiore di quello virtuale, cioè il volante reale continua a girare anche se su quello virtuale ha raggiunto l'angolo massimo; con la Bmw M3 il volante corrisponde quasi perfettamente a quello reale. 

Siete quindi proprio sicuri che non bisogna creare un profilo personalizzato per ogni auto per quanto riguarda i gradi di rotazione?

 

Nel profiler ho settato 900° e anche nei settings di AC.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Capita quando l'auto reale ha uno sterzo con meno di 900°: in questo caso il volante reale continua a girare, a differenza di quello virtuale, pur non essendo "effettivo" (nel senso che non sterza di più).

Link to comment
Share on other sites

Per il G27 dopo un sacco di prove ho ritrovato un po' di feeling con queste impostazioni,

sono sicuro che ancora non è il massimo per questo vi chiedo, se qualcuno ha voglia di provarlo, un consiglio, un parere per poterlo migliorare,

qualcuno storcerà il naso per quel 20% sulla molla di centratura ma a me non piace sentire il volante troppo leggero e troppe forze mi creano confusione...

La linearità della frenata è a 1,50 perchè ho aggiunto una molla supplementare quindi tenetela come ce l'avete di solito.  :wave:

 

edit: avevo dimenticato di dire che nel setup della macchina per ora sto lasciando 100 e 100...

pzAM8kl.jpg

 

Ciao, ho provato il tuo assetto e non mi piace per 3 motivi:

1. In uscita dalla curva sento il volante troppo scattoso, cioè non accompagna morbidamente.

2. Mi sembra abbastanza duro da sterzare

3. Gli effetti cordoli/strada/derapata, secondo me settarli al 2% non ha senso perchè così senti solo un accenno del FF che non ti fa percepire bene l'effetto e quindi ti arrivano solo delle vibrazioni che ritengo fastidiose. Io lo metterei o a 0, o che si senta in maniera chiara.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.