Jump to content

Setup consigliati per i volanti


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Mi aggiungo a Roromanelli, ma io vorrei anche dire che nei rettilinei con il t500rs non sento praticamente niente, nel senso che prima il volante mi ballava un po', dandomi quella sensazione di velocità. Premetto che ho alzato la forza del volante a 90, assicurandomi che la "linea grigia nell'app pedali" di ac non diventasse rossa. Ho anche l'impressione di sentire poco la perdita di aderenza, ma magari è solo una mia impressione...

Edited by BlackholeZero
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    47

  • MaoZeTung

    38

  • jakobdylan

    36

  • GessoSx2

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma non hanno aggiornato i nuovi setting per i vari volanti?

A me interessano quelli del g25 liscio......

Link to comment
Share on other sites

Mi aggiungo a Roromanelli, ma io vorrei anche dire che nei rettilinei con il t500rs non sento praticamente niente, nel senso che prima il volante mi ballava un po', dandomi quella sensazione di velocità. Premetto che ho alzato la forza del volante a 90, assicurandomi che la "linea grigia nell'app pedali" di ac non diventasse rossa. Ho anche l'impressione di sentire poco la perdita di aderenza, ma magari è solo una mia impressione...

Ho risolto un po quello che dici aumentando le forze riguardanti l'effetto strada in gioco.. io le ho messe ad 80... Pero sento che ci sono forze che mi soddisfano ed altre no, per questo volevo una descrizione (con relativa messa in pratica), delle forze costanti periodiche elastiche e ammortizzazione presenti nel pannello di controllo. Penso che sia li che vadano fatte le giuste proporzioni in base ai gusti.

Quindi attendo spiegazioni :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, dopo questo ultimo aggiornamento alla v 1 di AC ho un problema con la pedaliera csr base fanatec.Io ho la  base CSW fanatec con rim bmw e pedaliera come gia' detto.

Cosa mi succede? allora quando accendo AC e vado per impostare su comandi principali l'acceleratore e il freno ( non me li riconosce proprio) mentre sul riquadro in basso a sinistra ( dove dice controller riconosciuti ) me li riconosce. Premetto che non ho toccato assolutamente nulla e prima andava alla grande. Ho aggiornato tutti i driver e firmware ma niente. La cosa strana e' che su Race Room racing e LFS va' tutto alla perfezione.Dimenticavo di dire che nel pannello proprieta' fanatec mi riconosce tutto. Sto davvero sclerando e non so piu' cosa devo fare, qualcuno di voi ha avuto il solito problema o ha sentito in giro di questo?? Grazie anticipatamente a chi sapra' darmi qualche bella notizia o aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ci siamo, solo che il vecchio config del G27 non va più bene.

 

Qualcuno che può passare una nuova configurazione .....

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda il force feedback di questa nuova versione 1.0, ho fatto diverse prove e confronti con i 4 pc che ho al Driving Simulation Center a Lanciano, vi posso quindi consigliare quanto segue:

  1. se il vostro volante ha un suo pannello di controllo lasciate tutto standard senza modificare nulla, in windows - periferiche di gioco ricordate solo di settare 900° se li avete e assi separati per i pedali
  2. cancellate la cartella Assetto corsa che si trova in documenti e contiene tutte le varie configurazioni
  3. ora installate AC oppure per sicurezza fate un controllo dell'integrità dei file tramite steam (vedrete che qualcosa da sistemare la trova...)
  4. dal menu apposito disattivate qualsiasi apps extra che può dare fastidio (auto e piste mod non sono un problema invece)
  5. createvi un nuovo profilo utente
  6. andate nel menu periferiche, fate la calibrazione di volante e pedali, poi dalla finestra in alto a sinistra selezionate la configurazione relativa al vostro volante (per esempio: G27 a 900° con cambio sequenziale), salvate il profilo con un nome
  7. non toccate nulla nei vari parametri e lasciate tutto default
  8. ora girate in pista TANTO e abituatevi alle "sensazioni"
Link to comment
Share on other sites

 

per quanto riguarda il force feedback di questa nuova versione 1.0, ho fatto diverse prove e confronti con i 4 pc che ho al Driving Simulation Center a Lanciano, vi posso quindi consigliare quanto segue:

  1. se il vostro volante ha un suo pannello di controllo lasciate tutto standard senza modificare nulla, in windows - periferiche di gioco ricordate solo di settare 900° se li avete e assi separati per i pedali
  2. cancellate la cartella Assetto corsa che si trova in documenti e contiene tutte le varie configurazioni
  3. ora installate AC oppure per sicurezza fate un controllo dell'integrità dei file tramite steam (vedrete che qualcosa da sistemare la trova...)
  4. dal menu apposito disattivate qualsiasi apps extra che può dare fastidio (auto e piste mod non sono un problema invece)
  5. createvi un nuovo profilo utente
  6. andate nel menu periferiche, fate la calibrazione di volante e pedali, poi dalla finestra in alto a sinistra selezionate la configurazione relativa al vostro volante (per esempio: G27 a 900° con cambio sequenziale), salvate il profilo con un nome
  7. non toccate nulla nei vari parametri e lasciate tutto default
  8. ora girate in pista TANTO e abituatevi alle "sensazioni"

 

Grazie tante per questa spiegazione ho fatto quello che hai detto , ma a me nel menu periferiche non da la configurazione del fanatec csw v.1. Oltre tutto nel pannello di ac dove dice controller riconosciuti vede tutti i comandi volante e pedali mentre se vado a fare la calibrazione volante e pedali non mi riconosce l'acceleratore e il freno. Ho aggiornato tutti i driver e firmware ma non ho risolto nulla. Un aiuto sarebbe fantastico altrimenti mi sa che metto tutto in vendita ( per fare una partita non si puo diventare programmatori di pc) :-( 

Link to comment
Share on other sites

Perche va calibrato??? Mai fatto e il mio CSW va benissimoo...

Link to comment
Share on other sites

Perche va calibrato??? Mai fatto e il mio CSW va benissimoo...

LEGGO QUESTO E MI SENTO ANCORA PEGGIO. anche io non ho mai dovuto calibrare niente mi riconosceva tutto in automatico ma dopo l'ultimo aggiornamento ho quel problema.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.