Setup consigliati per i volanti - Page 66 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti

Recommended Posts

Posted

Forse la sezione non è correttissima ma visto che si parla di volanti, faccio una domanda: Sento spesso parlare dei cambi del G25 e del G27 e del fatto che questi non abbia il sequenziale (io ho un dfp) ma da ciò che sono riuscito a vedere su internet il cambio ha una manopola per settare il sequanziale o quello ad h, quindi non ho capito cosa manca di preciso, ho forse questo è un problema relativo solo al G27?

Esatto, il G27 non ha il selettore sequenziale/ad H, devi usare i paddle.  

scelte incomprensibili, non capisco perchè mai quando si deve fare un nuovo prodotto si toglie quanto di buono già c'è sul precedente e si torna indietro invece di andare avanti.

Posted

Luca io ho un G27 ed ho risolto con i classico elastici, se vai su google trovi molti video che ti fanno vedere come fare è semplicissimo e funziona alla grande meglio di quello del g25 che ho avuto ma la pecca che aveva era che il cambio rimaneva molto molle forse a causa del fatto che doveva essere anche sequenziale invece quello del G27 rimane duro e preciso con innesti precisi a differenza di quello del G25. Altrimenti su internet trovi cambi del G25 a pochi euro gli attacchi sono gli stessi ;)

Posted

grazie Mao, al momento non ho questo problema perchè devo tenermi il mio dfp e sperare che ancora funzioni a lungo...però volevo capire questa cosa. Grazie a tutti dei chiarimenti

• 2 weeks later...
Posted

Buongiorno a tutti io per il mio g27 stò usado il setup di Luca Sodano in prima pagina e mi trovo abbastanza bene, devo solo affinarlo per bene perchè ogni tanto il fb va in saturazione... non mi è molto chiara invece la regolazione del ffb e del damping nei setup della pitlane... per ora non li ho mai toccati e sono 100 tutti e due... come li devo settare?? cioè se io ho il damping a 5 nelle impostazione e a 100 nella pit lane vuol dire che uso il 100% di quel 5% oppure va a sovrascrivere completamente le impostazioni??

spero di essermi spiegato...

Grazie mille a chi risolverà il  mio dubbio :)

Posted (edited)

Dovrebbe essere la prima che dici.

Uso il condizionale perché, se per la forza del FFB è effettivamente così, regolando DAMPER (non so come sia nel menù in italiano, uso l’inglese) non si capisce bene se intervenga sul solo DAMPING o anche su FILTER e come lo faccia.

Se devo essere sincero, a me non piace avere tre punti di intervento (driver del volante > menù > in game), preferirei averne solo due, con la possibilità di salvare le impostazioni auto per auto.

Edited by atchoo
Posted

Buongiorno a tutti io per il mio g27 stò usado il setup di Luca Sodano in prima pagina e mi trovo abbastanza bene, devo solo affinarlo per bene perchè ogni tanto il fb va in saturazione... non mi è molto chiara invece la regolazione del ffb e del damping nei setup della pitlane... per ora non li ho mai toccati e sono 100 tutti e due... come li devo settare?? cioè se io ho il damping a 5 nelle impostazione e a 100 nella pit lane vuol dire che uso il 100% di quel 5% oppure va a sovrascrivere completamente le impostazioni??

spero di essermi spiegato...

Grazie mille a chi risolverà il  mio dubbio :)

Bella domanda è da quando abilitato queste due opzioni mel menù del setup che me lo chiedo :-)

Posted

E non siete gli unici....non capisco perchè gli utenti (e basta leggere il thread "che ne pensate del FF) debbano passare più tempo a testare le opzioni presenti nel gioco, per capirne il funzionamento, piuttosto che investire il tempo libero che si ha a girare in pista. Non credo ci voglia molto da parte degli sviluppatori che hanno inserito determinate opzioni di gioco a spiegarne il funzionamento!! Naturalmente IMHO...non vorrei urtare la suscettibilità di qualcuno! :angel:

Posted

Come detto in altri topic basta mettere tutto a 0 e regolare solo il ffb e va che è una meraviglia provare x credere

Posted

cioè ???

Posted (edited)

Luca io ho un G27...... Altrimenti su internet trovi cambi del G25 a pochi euro gli attacchi sono gli stessi ;)

Sbaglio o avevo letto che il cambio del G25 non si poteva installare sul G27 causa firmware differenti.

Illuminatemi perchè non so cosa farei per riavere il sequenziale/freno a mano che avevo su G25.....

EDIT.nuuooo esiste l'adattatore Bodnar anche per il cambio...non lo sapevo e ho venduto il cambio del G25  :doh: :doh: :crashpc:

Edited by Hullo