Luca782005 Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Forse la sezione non è correttissima ma visto che si parla di volanti, faccio una domanda: Sento spesso parlare dei cambi del G25 e del G27 e del fatto che questi non abbia il sequenziale (io ho un dfp) ma da ciò che sono riuscito a vedere su internet il cambio ha una manopola per settare il sequanziale o quello ad h, quindi non ho capito cosa manca di preciso, ho forse questo è un problema relativo solo al G27? Esatto, il G27 non ha il selettore sequenziale/ad H, devi usare i paddle. scelte incomprensibili, non capisco perchè mai quando si deve fare un nuovo prodotto si toglie quanto di buono già c'è sul precedente e si torna indietro invece di andare avanti.
MaoZeTung Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Luca io ho un G27 ed ho risolto con i classico elastici, se vai su google trovi molti video che ti fanno vedere come fare è semplicissimo e funziona alla grande meglio di quello del g25 che ho avuto ma la pecca che aveva era che il cambio rimaneva molto molle forse a causa del fatto che doveva essere anche sequenziale invece quello del G27 rimane duro e preciso con innesti precisi a differenza di quello del G25. Altrimenti su internet trovi cambi del G25 a pochi euro gli attacchi sono gli stessi
Luca782005 Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 grazie Mao, al momento non ho questo problema perchè devo tenermi il mio dfp e sperare che ancora funzioni a lungo...però volevo capire questa cosa. Grazie a tutti dei chiarimenti
grez Posted December 16, 2014 Posted December 16, 2014 Buongiorno a tutti io per il mio g27 stò usado il setup di Luca Sodano in prima pagina e mi trovo abbastanza bene, devo solo affinarlo per bene perchè ogni tanto il fb va in saturazione... non mi è molto chiara invece la regolazione del ffb e del damping nei setup della pitlane... per ora non li ho mai toccati e sono 100 tutti e due... come li devo settare?? cioè se io ho il damping a 5 nelle impostazione e a 100 nella pit lane vuol dire che uso il 100% di quel 5% oppure va a sovrascrivere completamente le impostazioni?? spero di essermi spiegato... Grazie mille a chi risolverà il mio dubbio
atchoo Posted December 16, 2014 Posted December 16, 2014 (edited) Dovrebbe essere la prima che dici. Uso il condizionale perché, se per la forza del FFB è effettivamente così, regolando DAMPER (non so come sia nel menù in italiano, uso l’inglese) non si capisce bene se intervenga sul solo DAMPING o anche su FILTER e come lo faccia. Se devo essere sincero, a me non piace avere tre punti di intervento (driver del volante > menù > in game), preferirei averne solo due, con la possibilità di salvare le impostazioni auto per auto. Edited December 16, 2014 by atchoo
jakobdylan Posted December 16, 2014 Posted December 16, 2014 Buongiorno a tutti io per il mio g27 stò usado il setup di Luca Sodano in prima pagina e mi trovo abbastanza bene, devo solo affinarlo per bene perchè ogni tanto il fb va in saturazione... non mi è molto chiara invece la regolazione del ffb e del damping nei setup della pitlane... per ora non li ho mai toccati e sono 100 tutti e due... come li devo settare?? cioè se io ho il damping a 5 nelle impostazione e a 100 nella pit lane vuol dire che uso il 100% di quel 5% oppure va a sovrascrivere completamente le impostazioni?? spero di essermi spiegato... Grazie mille a chi risolverà il mio dubbio Bella domanda è da quando abilitato queste due opzioni mel menù del setup che me lo chiedo :-)
El_Vise Posted December 16, 2014 Posted December 16, 2014 E non siete gli unici....non capisco perchè gli utenti (e basta leggere il thread "che ne pensate del FF) debbano passare più tempo a testare le opzioni presenti nel gioco, per capirne il funzionamento, piuttosto che investire il tempo libero che si ha a girare in pista. Non credo ci voglia molto da parte degli sviluppatori che hanno inserito determinate opzioni di gioco a spiegarne il funzionamento!! Naturalmente IMHO...non vorrei urtare la suscettibilità di qualcuno!
MaoZeTung Posted December 16, 2014 Posted December 16, 2014 Come detto in altri topic basta mettere tutto a 0 e regolare solo il ffb e va che è una meraviglia provare x credere
Hullo Posted December 18, 2014 Posted December 18, 2014 (edited) Luca io ho un G27...... Altrimenti su internet trovi cambi del G25 a pochi euro gli attacchi sono gli stessi Sbaglio o avevo letto che il cambio del G25 non si poteva installare sul G27 causa firmware differenti. Illuminatemi perchè non so cosa farei per riavere il sequenziale/freno a mano che avevo su G25..... EDIT.nuuooo esiste l'adattatore Bodnar anche per il cambio...non lo sapevo e ho venduto il cambio del G25 :doh: Edited December 18, 2014 by Hullo
Recommended Posts