Setup consigliati per i volanti - Page 52 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti

Recommended Posts

Posted

No no, potrebbe effettivamente essere. Personalmente sono ignorante in materia quindi evito di dire castronerie, Io faccio riferimento al secondo valore F: dell'app Render Stats. E' il tempo in millisecondi impiegato per disegnare effettivamente il frame a video, quindi più basso è e meglio è. Prova a vedere se cambia al variare del frame latency. 

Ho provato ed il valore rimane sempre su 16/17...era solo sudditanza...

Posted

queste sono le mie impostazioni per il fanatec CSW se a qualcuno può essere utile:

driver 181 beta, firmware 037

SEN: OFF
FF: 100
SHO: 100
ABS: OFF
LIN: OFF
DEA: OFF
DRI: OFF
FOR: 100 oppure 110
SPR: OFF
DPR: 50

Setup ingame:
Forza: 60%
Filtro: 0%
Ammortizzazione: 20%

Effetto cordoli: 110% o 120%
Effetti strada: 0%
Effetti derapata: 0%

Gamma: 1.00
Sensibilità alla velocità: 0.00
Linearità frenata: 1.00 (cella di carico)

:thumbsup:

Posted

Chiedo gentilmente a Nicola o chi di competenza, di aggiornare la prima pagina con i seguenti settaggi per Logitech G25/G27, grazie in anticipo.

ac_g2527_profiler_082.jpgac_g2527_ingame_082.jpg

Ho provato le nuove impostazioni con la McLaren GT3.

Molto più morbida la reazione sulle asperità, per me molto meglio perchè prima erano eccessivamente "ruvide".

Noto però una assenza dell'alleggerimento o appesantimento dello sterzo con sotto\sovrasterzo, cosa che con la Elise della TP notavo bene e che adesso risulta molto difficile da sentire con la stessa Elise.

Premetto che io non rilevo gioco al centro quando sono sul rettilineo. 

Posted

ma sono i dati ufficiali dati da Ac

Posted

Mi piacciono molto le nuove impostazioni.

Un dubbio che mi attanaglia: quanto dovrei tenere il freno SENZA cella di carico come linearità? Ora sta a 1.

Posted

2.40 mi sembra!

Posted

No no, potrebbe effettivamente essere. Personalmente sono ignorante in materia quindi evito di dire castronerie, Io faccio riferimento al secondo valore F: dell'app Render Stats. E' il tempo in millisecondi impiegato per disegnare effettivamente il frame a video, quindi più basso è e meglio è. Prova a vedere se cambia al variare del frame latency. 

Ho provato ed il valore rimane sempre su 16/17...era solo sudditanza...

No, non è affatto sudditanza psicologica, io cambiando quel valore da 0 ad 1 ho praticamente un altro volante! Provato al tempo sia sul vecchio momo racing sia ora che ho un t500. 

Se a voi non cambia niente probabilmente avete una scheda nvidia con il profilo già ottimizzato, ma per chi ha un'ati mi pare che l'unico modo per diminuire al minimo l'input lag sia proprio di settare ad 1 il MAXIMUM_FRAME_LATENCY nel dx11.ini.

Posted

Salve ragazzi, ho un g27 c'è modo di apportare regolazioni al freno e acceleratore? Io ho un problema , tendo ad avere sempre troppa accelerazione appena premo il pedale. Questo spesso mi fa girare perché do subito troppa potenza. Vorrei avere la prima parte di acceleratore morta. Si può fare qualcosa?

Posted

Io ho un G27 e già con il gain a 85% (valore che uso da molto tempo) il FFB satura di brutto con alcune auto come l'M3 E30, l'1M, e mi pare anche con la Z4 GT3 e le Mclaren. Io seguo la vecchia regola di regolazione del gain in base alla saturazione del FFB di ogni auto, cosí come facevo in netkar...

Posted

ho messo le impostazioni consigliate per il g27.. cavolo un altro modo di guidare... prima sulle impostazioni globali ( non lo sapevo non avendo mai guardto) avevo 200 gradi... ora mi sembra che non giri il volante...