DaPion Posted March 21, 2014 Posted March 21, 2014 Che il motore fosse da cambiare l'avevo capito. Gli ho chiesto di mandarmene giù una cassetta, così per un po' ho i ricambi... In realtà io chiedevo, se è possibile, un vostro feedback su tutta questa roba qua: Di Assetto Corsa, fin dal primo giorno, una sola cosa mi ha lasciato perplesso: il fatto che in rettilineo, ma anche per esempio nel curvone a destra dopo il rettilineo dei box a Monza, si senta come un "battito" allo sterzo, cioè che ci sia una piccola zona morta al centro, e che girando di un paio di gradi a destra o a sinistra si senta che intervengono i motori del volante per dare consistenza al feedback, dando però una sensazione decisamente poco realistica, poco simulativa. Perché lo sterzo di una macchina reale non è così: l'aumento di forza è graduale, uniforme, senza scatti. In Assetto Corsa questo gradino (la cui entità dipende da diversi fattori, tra cui la rigidità delle sospensioni della macchina: la 500 lo fa meno della Ferrari 458, che lo fa meno di una GT) tra forza zero e una certa forza che contrasta una ulteriore rotazione del volante è troppo on-off, troppo digitale, troppo poco analogico. A questo punto però, vista la rottura del CSW di ieri sera, mi viene il dubbio che non fosse un difetto di Assetto Corsa, ma del mio CSW. Anche perché ho letto nei forum di zona morta dello sterzo; ho impostato coscienziosamente i parametri, leggendo e mettendoci del mio; ma non ho mai letto propriamente di questo difetto come ve l'ho descritto io (ammetto però che non passo le giornate a leggere i forum). Vorrei capire se altri di voi hanno sperimentato questo problema. Se è tipico di Assetto Corsa o del volante Fanatec. Se avete trovato la combinazione giusta per risolverlo completamente... Grazie...
marko-mrc Posted March 30, 2014 Posted March 30, 2014 Che il motore fosse da cambiare l'avevo capito. Gli ho chiesto di mandarmene giù una cassetta, così per un po' ho i ricambi... In realtà io chiedevo, se è possibile, un vostro feedback su tutta questa roba qua: Di Assetto Corsa, fin dal primo giorno, una sola cosa mi ha lasciato perplesso: il fatto che in rettilineo, ma anche per esempio nel curvone a destra dopo il rettilineo dei box a Monza, si senta come un "battito" allo sterzo, cioè che ci sia una piccola zona morta al centro, e che girando di un paio di gradi a destra o a sinistra si senta che intervengono i motori del volante per dare consistenza al feedback, dando però una sensazione decisamente poco realistica, poco simulativa. Perché lo sterzo di una macchina reale non è così: l'aumento di forza è graduale, uniforme, senza scatti. In Assetto Corsa questo gradino (la cui entità dipende da diversi fattori, tra cui la rigidità delle sospensioni della macchina: la 500 lo fa meno della Ferrari 458, che lo fa meno di una GT) tra forza zero e una certa forza che contrasta una ulteriore rotazione del volante è troppo on-off, troppo digitale, troppo poco analogico. A questo punto però, vista la rottura del CSW di ieri sera, mi viene il dubbio che non fosse un difetto di Assetto Corsa, ma del mio CSW. Anche perché ho letto nei forum di zona morta dello sterzo; ho impostato coscienziosamente i parametri, leggendo e mettendoci del mio; ma non ho mai letto propriamente di questo difetto come ve l'ho descritto io (ammetto però che non passo le giornate a leggere i forum). Vorrei capire se altri di voi hanno sperimentato questo problema. Se è tipico di Assetto Corsa o del volante Fanatec. Se avete trovato la combinazione giusta per risolverlo completamente... Grazie... a mio avviso è solo questione di trovare il giusto settaggio
Mattew1 Posted April 2, 2014 Posted April 2, 2014 raga non è più aggiornata la prima pagina con i consigli di luca soldano per il g27?qualcuno mi può aiutare a impostarlO?
Robbiexsstar Posted April 2, 2014 Posted April 2, 2014 raga non è più aggiornata la prima pagina con i consigli di luca soldano per il g27?qualcuno mi può aiutare a impostarlO? La prima pagina è sempre aggiornata. Quelle sono le ultime impostazioni consigliate da Luca Sodano per il G27.
LucaSodano Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Chiedo gentilmente a Nicola o chi di competenza, di aggiornare la prima pagina con i seguenti settaggi per Logitech G25/G27, grazie in anticipo.
DaveASpec Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 grazie Luca , il filtro anche se basso non và ad inficiare un po' gli effetti? consigli di mettere il MAXIMUM_FRAME_LATENCY=1?
Guest Uff Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Chiedo gentilmente a Nicola o chi di competenza, di aggiornare la prima pagina con i seguenti settaggi per Logitech G25/G27, grazie in anticipo. Ogni suo desiderio è un ordine!
LucaSodano Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 (edited) Il frame latency non l'ho mai toccato. Riguardo il filtro, per arrivare a sentire la differenza tra 5% e 0% ci devi girare un bel po'. Edited April 3, 2014 by LucaSodano
il_dottore Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 (edited) @ LucaSodano a quanto va impostata la linearità di frenata senza cella di carico (pedaliera standard)? Edited April 3, 2014 by il_dottore
LucaSodano Posted April 3, 2014 Posted April 3, 2014 Puoi tranquillamente chiederlo sul forum di giochi pirata su cui vedo sei molto attivo.
Recommended Posts