antiago Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Si, un tremore fastidioso se eccessivo. Io lo tengo al 4%.
Alberto3 Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Qualcuno ha già testato i driver 181 beta Fanatec?
Guest Erius81 Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Qualcuno ha già testato i driver 181 beta Fanatec?Si, ho anche provato a settare il tutto ma.......sono tornato a driver logitec. Con i driver Fanatec ( non solo i 181) devi imparare a capirli, con un ffb con poca logica. Con quelli logitec assomiglia più a una vera auto ( anche se si perdono alcuni effetti meno importanti)P.S. Ho un gt3 RS v.2 e cmq é solo un opinione personale!
marko-mrc Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Qualcuno ha già testato i driver 181 beta Fanatec? si e con il CSW ho notato grossi miglioramenti rispetto ai 177 in termini di sensibilita di guida
ORPIERELLO Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 (edited) Purtroppo è già qualche giorno che la pedaliera non funziona + come prima , mi spiego: l acceleratore va e poi parzializza (spero che il termine sia esatto) , e come xfarmi capire con un motorino che hai il carburatore sporco va non va tira accelerazioni poi cala poi riprende , insomma non funzia azzipicchia ,se x esempio sei 4 piena ,incomincia ad andar su di giri e poi perde e anche nel contagiri lo vedi che ha dei saltellamenti poi riprende un pò e poi di nuovo , ho provato reinstallar i driver io ho un logitec driving force gt, ho cambiato pedaliera ho cambiato l entrata della periferica nella usb ma niente . Qualche suggerimento ? grazie sarebbe + che gradito .pomeriggio provo una 3 pedaliera bah Edited March 4, 2014 by ORPIERELLO
peppotex Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 (edited) Secondo me è la frizione che è appena appena schiacciata, prova a mettere qualche punto percentuale di zona morta tramite la configurazione nel gioco. (Sempre che la pedaliera abbia il pedale della frizione, quindi non sia quella originale del dfgt) Edited March 4, 2014 by peppotex
ORPIERELLO Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 ciao no adopero una seconda pedaliera con l acceleratore come frizione ,ho provato a a cambiarle ma il problema persiste (cè da dire che la vecchia pedaliera e di un volante logitec dei tempi di cleopatra) ma ha sempre funziato bene e cambiato x ovvia età da pensionamento , e voglia di qualcosa di nuovo (purtroppo non costoso e dunque di qualità superiore , ma non ci sputo sopra) . Guardando in Assetto Corsa -opzioni -controller , vedo che la barra dell acceleratore ha proprio dei sbalzi ,a volte piccolissimi e a volte preoccupanti , ora controllando nel setup logitec è uguale , a periferica ferma senza toccarla sia il freno ma poco che l acceleratore hanno dei sbalzi !?? un mio amico dice che sono le usb ??? un altro di aprir e dargli una pulita (potrebbe) ,la mia bella aprir la finestra e dargli il lancio !!!!! a parte gli scherzi domani provo aprire e dar una pulita ,soffiatina col compressore e poi vedrò , Qualcuno ha mai avuto questo mio problema ? Ciao
Reeno79 Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 Ho lo stesso problema, credo sia motivato da una scarsa pulizia...cmq ho ovviato al problema aumentando la zona morta dell'acceleratore del 25%...ossia il massimo degli sbalzi quando si presentano...ora tutto ok...
ORPIERELLO Posted March 5, 2014 Posted March 5, 2014 (edited) ciao sembra che il problema esista , dunque non è il classico succede solo al mio volante . In rete ho trovato diversi casi , il problema dovrebbe esser nei potenziometri forse sporchi o partiti , nel primo caso il compressore , nel secondo cambiarli , ho letto che se non sono da cambiare oltre pulirli si potrebbe, cito : La pedaliera, per quanto ben costruita a livello di rifiniture esterne, non è ancora al livello del volante.Sicuramente è una ottima pedaliera??, nell’ambito di quelle completamente in plastica, ma è necessario effettuare alcuni appunti alle metodologie costruttive.La pedaliera appare solida, presenta quattro gommini e un peso per evitare che si sposti durante l’uso, se non è stata fissata; è inoltre presente un fissaggio a pettine retrattile per l’uso su di un tappeto. I pedali presentano un tampone di fine corsa in gomma.Il difetto principale si scopre una volta smontata la base: i potenziometri dei pedali presentano due denti d’innesto troppo sottili, che vanno ad infulcrarsi in sostegni di plastica troppo larghi, col risultato dello spostarsi dei potenziometri stessi con l’uso, provocandone una parziale staratura, a cui si può rimediare momentaneamente staccando la spina della pedaliera e riconnettendola, e ricalibrando i pedali spingendoli a fondo.È consigliabile procedere ad una piccola modifica (se si hanno adeguate capacità manuali, altrimenti si potrebbe danneggiare la pedaliera), ovvero all’interposizione di un piccolo spessore elastico (gomma o sughero) tra i due potenziometri per garantire un fissaggio più saldo.Il pedale dell’acceleratore presenta una corsa ampia ed una sola molla di contrasto, permettendo un controllo fluido del comando, mentre il freno, anch’esso di sufficiente escursione, presenta due molle di contrasto, permettendo una maggiore resistenza del pedale, utilissima alla guida, anche se sarebbe stato preferibile un carico ancora maggiore. Il fulcro dei pedali gira direttamente su appoggi di plastica senza interposizione di boccole o cuscinetti, quindi è buona regola ingrassare questa parte almeno ogni sei mesi con grasso per plastiche (centoplex, ad esempio) per garantire una certa durata nel tempo.I potenziometri si dimostrano molto sensibili alla polvere ed al consumo dello strisciante in grafite, richiedendo una manutenzione abbastanza frequente (se usata assiduamente per due ore al giorno sarà necessario effettuare manutenzione molto accurata ogni due mesi circa) per evitare problemi di regolarità del segnale. È preferibile soffiare i potenziometri dal lato aperto, spruzzarli con spray per contatti, rieffettuare la soffiatura e mettere una minuta quantità di olio fine non conduttore (come il Ballistol, altri oli potrebbero impedire il funzionamento del potenziometro) per garantire un maggior intervallo prima della successiva manutenzione, ed allungare la vita utile dei potenziometri. Dunque oggi mi attrezzo Ciao e grazie del supporto Edited March 5, 2014 by ORPIERELLO
Tr51 Posted March 5, 2014 Posted March 5, 2014 (edited) Tutto giusto, ma come olio ti consiglio questo : http://www.caig.com/ costano un pò di più .... ma sono over the top. ci sono più tipi ,cioè per ogni specifico materiale http://www.carlobianconi.com/it/catalogo-prodotti.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&category_id=9&product_id=69 ps) il Ballistol è di tipo universale; Lo usano molto i patiti di Armi. Edited March 5, 2014 by Tr51
Recommended Posts