Setup consigliati per i volanti - Page 42 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti

Recommended Posts

Posted

Già anche io lo faccio spesso, basta cambiare i due pulsanti però, teoricamente...

Io non ho mai creato profili con il logitech profiler!! Quindi non so che dirti... tutto ciò che ho fatto è attaccare il volante, entrare in AC e fare il wizard. Quando voglio usare il seq cambio solo i due tasti...

Cmq +1 per il sequenziale a leva!! Anche a me piace tantissimo

Posted

Io monto 3 elastici grandi sul cambio del g27 ed ho un sequenziale perfetto... :idea:

Posted

Vi siete dati al mod artigianale !! Il sequenziale originale non è soddisfacente dite !? Potrei pensare di aprire anche io la scatola del cambio :-) avete fatto ulteriori modifiche?

Cmq grazie alfatester , domani con mente più lucida proverò a fare da capo tutto .. Ma come primo giorno col nuovo (anche se l ho acquistato usato x 150 dindini ) g25 posso ritenermi soddisfatto dell acquisto!

Già che ci sono vi rompo un po..ma i settaggi tipo cordoli , derapata e strada , una volta settati, a livello di ffb si sentono in maniera differente da auto ad auto!? Non so se sono stato chiaro..

Cioè , a parità di valore (ad es 70% cordoli ) mi aspetto di sentirli di piu sulla p 4/5 rispetto alla m3 e30...

Grazie per l aiuto!

Posted

L'effetto cordolo fa parte degli effetti precalcolati e quindi farlocchi che si aggiungono al FFB generato in realtime dalle gomme.

Da quello che ho capito e sono riuscito a provare più la spalla della gomma è ribassata e più sentirai le asperità dell'asfalto e i cordoli, mentre invece l'effetto scalino dato dal settaggio cordolo dovrebbe essere identico su tutte le vetture.

Il mix dei due effetti differenzia la sensazione da auto ad auto.

Posted (edited)

In questo momento ho reinstallato il driver 177 firmware 756 gt3 v2 come gia' avevo prima dell'aggiornamento ( ed andava benissimo ) ora non capisco perche' nel setting in gioco del volante mi riconosce la pedaliera e mi permette di impostare acceleratore freno e frizione, il volante e' ok. Il problema e' che quando avvio la gare tutto funziona tranne la pedaliera accelerando si alza di 3 giri motore e non parte la macchina ( prima non avevo questo problema. Che diavolo succede?

Prima di cominciare, ciao a tutti.

Ho seguito attentamente il forum per un pò di mesi, ora scrivo anche :smile:

Pure io ho il Turbo S, lo uso con i driver 144 mi sembra, senza problemi.

Con la 0.6 il FFB sembra anche migliorato, cmq oggi provo i driver aggiornati e vediamo che succede.

Ciao

Edited by giansoft
Posted

potrei sapere come hai settato il g25 nel profilo di ac

Posted

In questo momento ho reinstallato il driver 177 firmware 756 gt3 v2 come gia' avevo prima dell'aggiornamento ( ed andava benissimo ) ora non capisco perche' nel setting in gioco del volante mi riconosce la pedaliera e mi permette di impostare acceleratore freno e frizione, il volante e' ok. Il problema e' che quando avvio la gare tutto funziona tranne la pedaliera accelerando si alza di 3 giri motore e non parte la macchina ( prima non avevo questo problema. Che diavolo succede?

Con la 0.6 il FFB sembra anche migliorato, cmq oggi provo i driver aggiornati e vediamo che succede.

Ciao

Ciao Giansoft   oggi posso dire di essere felice del mio turbo s . Driver 177 firmware 756 gt3 v2.3 e tutto va che e' una meraviglia. Come ho risolto il problema?? Non lo so , so soltanto che oggi funziona  :thumbsup:

Posted

Ciao

Ciao Giansoft   oggi posso dire di essere felice del mio turbo s . Driver 177 firmware 756 gt3 v2.3 e tutto va che e' una meraviglia. Come ho risolto il problema?? Non lo so , so soltanto che oggi funziona  :thumbsup:

Provati ieri sera, che dire...bel passo in avanti, FFB molto più consistente (provato però solo con 458 e Formula Abarth)

Come settaggi al volante uso SEN OFF - FFB 100 - SHO 50 - ABS 70 - DEA 0 - DRI 0 - DPR 0 - SPR 0

Posted

Ho un G25 con pedaliera standard e non ho ancora capito bene come settare la frizione.

Ho notato con l'app dei pedali che la colonna blu di sinistra indica l'escursione del pedale, mentre invece quando deve segnalare lo stacco della frizione la colonna viene contorniata di giallo.

Notavo che lasciando la frizione di default questa stacca praticamente a fine corsa.

E' possibile spostare il punto di stacco della frizione a metà-3/4 di pedale?

E' possibile allungare l'escursione della frizione (in attualità penso che la corsa utile sia a mala pena di 1/4 di pedale).

Grazie

Posted

Magari dico una cavolata. Durante la fase del wizzard della frizione quando dice di premere il pedale a fondo premerlo solo a 3/4.. o a metà. Dove insomma si vuole che stacchi la frizione.