Setup consigliati per i volanti - Page 43 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti

Recommended Posts

Posted (edited)

Potresti accorciare la corsa dall'impostazione del pedale.

Prova a fare cosi: premi il pedale fino a dove vorresti staccasse la frizione e vedi a che percentuale è, poi non fai altro che spostare a quella percentuale (nello slide sotto) la fine corsa.

Spero si sia capito :asd:

P.S

Tutto questo tramite le impostazioni dei controlli :)

Edited by peppotex
Posted

L'accorgimento della regolazione della zona morta l'ho già fatto, però questo sposta solo il punto di stacco non l'escursione della frizione che resta comunque ad 1/4 di pedale.

Forse è corretta così l'escursione e probabilmente nella realtà si riesce a modularla meglio grazie alla resistenza che la frizione restituisce e che difficilmente può essere replicata dal pedale ridicolo del G25.

Boh...

Posted

Bo può essere

Posted

Ho un G25 con pedaliera standard e non ho ancora capito bene come settare la frizione.

Ho notato con l'app dei pedali che la colonna blu di sinistra indica l'escursione del pedale, mentre invece quando deve segnalare lo stacco della frizione la colonna viene contorniata di giallo.

Notavo che lasciando la frizione di default questa stacca praticamente a fine corsa.

E' possibile spostare il punto di stacco della frizione a metà-3/4 di pedale?

E' possibile allungare l'escursione della frizione (in attualità penso che la corsa utile sia a mala pena di 1/4 di pedale).

Grazie

Ciao

Guarda questo video ....forse ti può tornare utile  

Posted

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e non ho trovato dove presentarmi, (Forse perchè ero piu concentrato a leggere le 44 pagine di questa discussione)

Ho un volante thrustmaster RGT e posseggo GTR evo Race 07 e Assetto Corse.

Ho un grosso problema solo su AC. il volante risulta troppo moltiplicato, cioè ad esempio lo giro di 90 gradi e nel gioco  fa un giro intero! E' ingiocabile.

Ho reinstallato il gioco e i driver, solo che il gioco si ricorda del mio profilo e anche se eseguo la configurazione guidata alla perfezione è come se non facessi nessuna modifica.

Nel pannello di configurazione del volante risulta sincronizzato e in gtr è preciso.  Solo in AC risulta essere troppo moltiplicato.

Dov'è il file di configurazione di AC che lo cancello? oppure avete altri consigli?

Non riesco a godermi il gioco, HELP!

Posted (edited)

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e non ho trovato dove presentarmi, (Forse perchè ero piu concentrato a leggere le 44 pagine di questa discussione)

Ho un volante thrustmaster RGT e posseggo GTR evo Race 07 e Assetto Corse.

Ho un grosso problema solo su AC. il volante risulta troppo moltiplicato, cioè ad esempio lo giro di 90 gradi e nel gioco  fa un giro intero! E' ingiocabile.

Ho reinstallato il gioco e i driver, solo che il gioco si ricorda del mio profilo e anche se eseguo la configurazione guidata alla perfezione è come se non facessi nessuna modifica.

Nel pannello di configurazione del volante risulta sincronizzato e in gtr è preciso.  Solo in AC risulta essere troppo moltiplicato.

Dov'è il file di configurazione di AC che lo cancello? oppure avete altri consigli?

Non riesco a godermi il gioco, HELP!

Non conosco la tua periferica ma immagino abbia una sterzata limitata (200°?)

Ci sono due modi, nelle opzioni del controller c'è una voce, "gamma" a memoria, che regola la linearità dello sterzo. Regolandola ti troverai uno sterzo che aumenta di sensibilità man mano che lo giri. Se così, come me, non ti ci trovi allora riportalo al valore standard chiudi AC e vai nella cartella Documenti\Assetto Corsa\cfg apri il file "controls.ini" e modifica la voce "Scale=1" con un numero più piccolo, ad es. 0.4. Questo parametro regola, in percentuale, quanta corsa dello sterzo è utilizzabile (parlo dell'auto non della tua periferica). 

Fai un po di prove finche non trovi il giusto compromesso tra sensibilità e angolo di sterzata.

Tieni presente che la Tatuus ha meno sterzo delle altre auto e, quindi, potresti avere problemi ad affrontare i tornanti più stretti.

Ciao

Edited by SimoG6
Posted (edited)

scusate doppio

Edited by SimoG6
Posted

Ci sono due modi, nelle opzioni del controller c'è una voce, "gamma" a memoria, che regola la linearità dello sterzo. Regolandola ti troverai uno sterzo che aumenta di sensibilità man mano che lo giri. Se così, come me, non ti ci trovi allora riportalo al valore standard chiudi AC e vai nella cartella Documenti\Assetto Corsa\cfg apri il file "controls.ini" e modifica la voce "Scale=1" con un numero più piccolo, ad es. 0.4. Questo parametro regola, in percentuale, quanta corsa dello sterzo è utilizzabile (parlo dell'auto non della tua periferica). 

Fai un po di prove finche non trovi il giusto compromesso tra sensibilità e angolo di sterzata.

Tieni presente che la Tatuus ha meno sterzo delle altre auto e, quindi, potresti avere problemi ad affrontare i tornanti più stretti.

Ciao

Grazie per la tua risposta, ho seguito le tue istruzioni,ma non sono riuscito a sistemare il mio problema. È come se si ripescasse i settaggi da un altro file, perchè addirittura se scelgo di fare la gara con le 500 non riesco a scegliere neanche il colore della macchina! La scelgo bianca e mi compare sempre nera. Ps il file controls.ini l'ho rinominato e dopo aver lanciato il gioco ne rifà uno identico. Ci deve essere un altro file da modificare...

Sempre a me capitano problemi assurdi

Posted

Ciao

Grazie per la tua risposta, ho seguito le tue istruzioni,ma non sono riuscito a sistemare il mio problema. È come se si ripescasse i settaggi da un altro file, perchè addirittura se scelgo di fare la gara con le 500 non riesco a scegliere neanche il colore della macchina! La scelgo bianca e mi compare sempre nera. Ps il file controls.ini l'ho rinominato e dopo aver lanciato il gioco ne rifà uno identico. Ci deve essere un altro file da modificare...

Sempre a me capitano problemi assurdi

Sul discorso skin non posso aiutarti perchè l'ultimo update non l'ho potuto provare, ma di sicuro non ha nulla a che fare col file controller. Mentre è strano che non noti differenze modificando il parametro. Se rinomini il file è normale che all'apertura il programma lo ricrei e quando lo fa, dovresti accorgerti che i tasti e gli assi da te impostati non lo sono più.

Non noti alcuna differenza nemmeno modificando la gamma nelle impostazioni del controller?

Dovanda stupida quando modifichi il file AC è chiuso?

Ciao

Posted

Non so se sono OT ( scusate nel caso) ma è indifferente la scelta della porta usb nel collegare il volante?! cioè, vado per comodità o possono esserci entrate usb migliori di altre sullo stesso pc? (e se ho appena detto una scempiaggine non ridete troppo! :hihi: )