thecure Posted January 20, 2014 Posted January 20, 2014 non riesco a configurare i tasti del T500 RS (vedi freccia bianca),....qualcuno ha lo stesso problema?
foyol Posted January 20, 2014 Posted January 20, 2014 Ragazzi, non riesco a configurare il Momo Force, seguendo i settaggi del Momo Racing ma impostando i 180° di sterzo ancora lo trovo molto impreciso e tutte le macchine le trovo sottosterzanti... avete consigli?Se i gradi di sterzo li hai già al massimo, puoi provare a regolare la Steering Gamma (dentro le impostazioni dei controlli di AC): serve a rendere il volante meno sensibile vicino al centro.
sniperwave Posted January 20, 2014 Posted January 20, 2014 non riesco a configurare i tasti del T500 RS (vedi freccia bianca),....qualcuno ha lo stesso problema? Neanche io sono mai riuscito a far funzionare quei tasti. Ma non solo in AC, anche sugli altri sim se non ricordo male...
thecure Posted January 20, 2014 Posted January 20, 2014 per non riesco a configurare i tasti del T500 RS (vedi freccia bianca),....qualcuno ha lo stesso problema? Neanche io sono mai riuscito a far funzionare quei tasti. Ma non solo in AC, anche sugli altri sim se non ricordo male... per il momento solo AC momento solo AC
marko-mrc Posted January 20, 2014 Posted January 20, 2014 Sabino De Castro (pilota formula abarth) ha utilizzato assetto corsa con le seguenti impostazioni per il CSW fanatec: "Driver 177 Firmware 037 (CSW) SEN: OFFFF: 100SHO: 100ABS: OFFLIN: OFFDEA: OFFDRI: 001FOR "volante GT": 100FOR "Volante Formula": 120SPR: OFFDPR: 100 Pedaliera:Cella di carico con macchine GT posizionato a 4, con Formula Abarth a 2 Setup ingame: Forza: 110%Filtro: 0%Ammortizzazione: 15% Effetto cordoli: 115%Effetti strada: 100%Effetti derapata: 30% Gamma: 1.00Sensibilità alla velocità: 0.00Linearità frenata: 2.40 (con pedaliera fanatec con cella di carico)" usate anche voi questi settaggi o cambiate qualcosa? grazie
sagara79 Posted January 20, 2014 Posted January 20, 2014 Volevo condividere con voi le mie conclusioni dei miei lunghi test sul FFB del T500rs, taglio e incollo dal forum di supporto di AC (spero abbiano capito qualcosa con l'inglese scritto non me la cavo bene ): In AC:Gain 50 (55 with 458 GTE addon)Filter 0Damping 0Kerb Effects 0 (no need this fake effect with spring and periodic force!)Road Effects 0 (same as above)Slip Effects 20 (it must be set for common mortal without simexperience simulator) In Control Panel:Overall 60Constant 100Periodic 100Spring 100Damper 100 (unused if in AC Damping is 0) Ho notato che molti tendono a disattivare le forze periodiche e quelle elastiche, però così si perdono molti effetti che aiutano a sentire le gomme, forse quei settaggi vanno bene in altri sim, ma non in AC. Ho provato diversi settaggi e alla fine sono giunto alla conclusione che in AC le forze costanti, periodiche ed elastiche devono trovardi allo stesso livello. A questo punto quindi cambiare le ultime 4 forze o la forza globale è la stessa cosa. Così le ultime 4 le ho messe tutte al 100% e ho provato diverse verianti della forza globale. A 60% , come dice anche la thrustmaster stessa, gli effetti sono più lineari e precisi, a patto di trovare poi il settaggio giusto della Forza Globale in game. Io ho trovato che 50 (55 con GTE addon) è un giusto compromesso per praticamente tutte le macchine di AC, bisogna solo abituarsi al feedback leggermente diverso tra una stradale e un'auto da corsa, ma vi posso assicurare che si sente tutto! E' una goduria vedere dall'onbord i sobbalzi e gli spostamenti di carico dell'auto che si ripercuotono in maniera precisa e sincronizzata sul nostro volante! Tanto più che non sento nemmeno la necessità di aggiungere gli effetti "fake" dei cordoli o della strada Provate questi settaggi e poi ditemi cosa ne pensate, ovviamente cercate di farvi qualche giro in più, giusto per abituarvi un pò al FFB, prima di iniziare a fare delle correzioni, che consiglio, per non sballare tutto, solo sul gain del gioco. Saluti
camillo22 Posted January 24, 2014 Posted January 24, 2014 Sabino De Castro (pilota formula abarth) ha utilizzato assetto corsa con le seguenti impostazioni per il CSW fanatec: "Driver 177 Firmware 037 (CSW) SEN: OFF FF: 100 SHO: 100 ABS: OFF LIN: OFF DEA: OFF DRI: 001 FOR "volante GT": 100 FOR "Volante Formula": 120 SPR: OFF DPR: 100 Pedaliera: Cella di carico con macchine GT posizionato a 4, con Formula Abarth a 2 Setup ingame: Forza: 110% Filtro: 0% Ammortizzazione: 15% Effetto cordoli: 115% Effetti strada: 100% Effetti derapata: 30% Gamma: 1.00 Sensibilità alla velocità: 0.00 Linearità frenata: 2.40 (con pedaliera fanatec con cella di carico)" usate anche voi questi settaggi o cambiate qualcosa? grazie Questi andranno bene anche x il fanatec crs??? Io ho il csr base con firmware e driver di fabbrica...ho letto che alcuni hanno istallato i driver del logitech g25/27 e si trovano meglio....qualcuno li ha provati o mi sa' consigliare i migliori driver/firmware per il mio volante e Assetto Corsa??
thecure Posted January 24, 2014 Posted January 24, 2014 Sabino De Castro (pilota formula abarth) ha utilizzato assetto corsa con le seguenti impostazioni per il CSW fanatec: "Driver 177 Firmware 037 (CSW) SEN: OFF FF: 100 SHO: 100 ABS: OFF LIN: OFF DEA: OFF DRI: 001 FOR "volante GT": 100 FOR "Volante Formula": 120 SPR: OFF DPR: 100 Pedaliera: Cella di carico con macchine GT posizionato a 4, con Formula Abarth a 2 Setup ingame: Forza: 110% Filtro: 0% Ammortizzazione: 15% Effetto cordoli: 115% Effetti strada: 100% Effetti derapata: 30% Gamma: 1.00 Sensibilità alla velocità: 0.00 Linearità frenata: 2.40 (con pedaliera fanatec con cella di carico)" usate anche voi questi settaggi o cambiate qualcosa? grazie provero' questi set..peccato che non si possano fare dei profili per ogni gioco....grande pecca !!!
marko-mrc Posted January 24, 2014 Posted January 24, 2014 (edited) Sabino De Castro (pilota formula abarth) ha utilizzato assetto corsa con le seguenti impostazioni per il CSW fanatec: "Driver 177 Firmware 037 (CSW) SEN: OFF FF: 100 SHO: 100 ABS: OFF LIN: OFF DEA: OFF DRI: 001 FOR "volante GT": 100 FOR "Volante Formula": 120 SPR: OFF DPR: 100 Pedaliera: Cella di carico con macchine GT posizionato a 4, con Formula Abarth a 2 Setup ingame: Forza: 110% Filtro: 0% Ammortizzazione: 15% Effetto cordoli: 115% Effetti strada: 100% Effetti derapata: 30% Gamma: 1.00 Sensibilità alla velocità: 0.00 Linearità frenata: 2.40 (con pedaliera fanatec con cella di carico)" usate anche voi questi settaggi o cambiate qualcosa? grazie provero' questi set..peccato che non si possano fare dei profili per ogni gioco....grande pecca !!! personalmente ho abbassato il FF da 100 a 80 e il "Setup ingame: Forza: da 110% a 100%" per evitare di avere fastidiose vibrazioni del volante sul rettilineo. per il resto mi trovo bene Edited January 24, 2014 by marko-mrc
Luigi77 Posted January 24, 2014 Posted January 24, 2014 Scusate una domanda ma i led sul G27 funzionano vanno impostati o non servono a niente? :-)
Recommended Posts