malny Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Scusate ma impostare il FFB in funzione della vettura che lo sollecita di più non è corretto?? Così rimane più marcata la differenza tra auto e auto...? Sto inventando.... Perché io ho controllato la saturazione una sola volta, ho fatto le mie regolazioni poi ho rimesso l' APP a suo posto, ignorando che potesse cambiare tanto da auto ad auto, ho già 3 profili per il cambio ci manca ancora 4 profili FFB poi aggiungiamo ancora un profilo per il secondo volante con posizione tasti differenti, faccio prima a farne uno per auto... stica
Guest Uff Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Scusate ma impostare il FFB in funzione della vettura che lo sollecita di più non è corretto?? In linea teorica è giusto. Solo che così ti ritrovi a girare su certe auto con un FFB meno comunicativo di quanto potrebbe essere, dato che trasmette effetti meno forti rispetto alla vettura che più sollecita il volante.
antiago Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 2 domande, relative a un G27. - come si fa ad attivare i led per il cambio marcia? - con le impostazioni consigliate da Sodano fatico come un pirla a driftare con le stradali, non riesco a richiamare lo sterzo. Paradossalmente gestisco meglio i sovrasterzi con Pagani e 599xx. Devo ancora abituarmi? L'ho usato un paio d'ore.
Robbiexsstar Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Scusate ma impostare il FFB in funzione della vettura che lo sollecita di più non è corretto?? In linea teorica è giusto. Solo che così ti ritrovi a girare su certe auto con un FFB meno comunicativo di quanto potrebbe essere, dato che trasmette effetti meno forti rispetto alla vettura che più sollecita il volante. Il problema non si porrebbe se tutti i volanti in commercio potessero restituire il 100% senza arrivare alla saturazione del segnale. E' ovvio che il FFB generato dalle gomme stradali anni 90 della BMW (spalla alta che ammortizza, mescole con un grip non esagerato) sia di minore intensità delle gomme ribassate della Zonda S. Ovviamente bisogna spendere molti soldi per avere un volante con motori così dimensionati, da spaziare dalle sollecitazioni di una 500 sino ad arrivare ad una F1.
Robbiexsstar Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Comunque sarebbe bello che anche su AC, ci fosse il gain ffb nelle regolazioni dell'assetto, appunto come su Netkar. Così non saremmo costretti a creare più profili volante per certe auto. Il "gain" se non sbaglio esiste anche in AC (ma non ho capito la sua funzione). Quello di nKPRO non l'ho mai digerito perchè la sua funzione potrebbe essere paragonata ad una doppia regolazione del volume, dove la Forza è il volume principale e il gain quello della singola auto. Con quel tipo di approccio, a mio parere, si perdeva troppo tempo tra una modifica di assetto ed un'altra, perchè costringeva ad uscire in pista per un installation lap per verificare che il livello del gain fosse adeguato a non saturare il segnale. In AC, invece, basta abbassare un po' la Forza del FFB (poi pazienza se la Zonda S non mi frantuma i polsi quando salgo su un cordolo, l'importante è sentire bene come lavorano le gomme). P.S. Apriamo una petizione? Per il gain no! P.P.S. Bell'avatar
il_dottore Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 - come si fa ad attivare i led per il cambio marcia? credo che al momento non esista altro: http://fanaleds.com/downloads installi lanci help setup games automatically segui le istruzioni metti assetto corsa su ACTIVE PROFILE ogni volta che lo usi fatto
peppotex Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Il gain non è "la potenza" del FFB? Io dicevo appunto di mettere nel setup solamente la forza del FFB, così se la macchina clippa, ti regoli con quel valore, poi tutte le altre regolazioni rimangono nel menu principale. Così abbiamo solo da caricare i profili volante in base al tipo di cambio o di corona e poi una volta scelta l'auto, si carica il suo setup e siamo apposto
Robbiexsstar Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 Il gain non è "la potenza" del FFB? Io dicevo appunto di mettere nel setup solamente la forza del FFB, così se la macchina clippa, ti regoli con quel valore, poi tutte le altre regolazioni rimangono nel menu principale. Così abbiamo solo da caricare i profili volante in base al tipo di cambio o di corona e poi una volta scelta l'auto, si carica il suo setup e siamo apposto Il gain di nKPRO, se non sbaglio, era la regolazione della forza del FFB per la singola autovettura. Così facendo devi ogni volta fare un "installation lap" per verificare che le modifiche all'assetto non saturino il segnale. Diciamo che la tua modifica potrebbe essere interessante per le vetture stradali dove l'assetto viene toccato in minima parte.
BoNI Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 il gain del pro e la froza ffb di AC sono sostanzialmente la stessa cosa... in nkpro ogni auto aveva il suo valore nella schermata setup, qui ce l'hai nelle opzioni, ma anche qui ogni macchina vuole il "suo valore"... alla fine cmq, trovare un valore che va bene un po' per tutte non è difficile, bisogna però fare "l'installation lap" anche qui..
Robbiexsstar Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 il gain del pro e la froza ffb di AC sono sostanzialmente la stessa cosa... in nkpro ogni auto aveva il suo valore nella schermata setup, qui ce l'hai nelle opzioni, ma anche qui ogni macchina vuole il "suo valore"... alla fine cmq, trovare un valore che va bene un po' per tutte non è difficile, bisogna però fare "l'installation lap" anche qui.. Io mi sono sempre chiesto: ma perchè cavolo durante la calibrazione della periferica il wizzard non applica una sorta di gain "precalcolato" sulla base di che volante utilizzi (con possibilità di effettuare dopo una regolazione fine)? Per mia fortuna giro quasi esclusivamente con auto stradali con poche regolazioni d'asseto, quindi una volta trovata la Forza corretta giro senza pensieri.
Recommended Posts