Setup consigliati per i volanti - Page 32 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti

Recommended Posts

Posted

Le ho provate tutte ma non trovo una impostazione adeguata, ho provato a impostare vari valori di derapata e ammortizzazione, anche sul volante ho provato a passare da drift off a 1 e 2 ma non cambia, in rfactor 1 e 2 o in netkar non ho questi problemi, inoltre con questo ultimo update il volante rimbaza a dx e sx al centro alle alte velocità, pensavo fosse un problema solo della f40 ma invece a monza lo fanno più o meno tutte e anche su altre piste soprattutto sopra i 260km/h

Posted (edited)

Prova a fare la verifica della cache del gioco ogni volta che c'è un update, e se ti dice file da verificare, rifalla.

Occasionalmente in steam cancella appcache.

Riavvia il pc.

Azioni che ogni tanto risolvono problemi incapibili (per me  :shifty: ).

Il damper (ammortizzatore) lascialo sempre a zero: può dare consistenza al volante, ma lo rallenta nei movimenti veloci/correzzioni.

Cerca sul forum ufficiale delle impostazioni apposite per il tuo volante.

Edited by Taranta
Posted

Prova a fare la verifica della cache del gioco ogni volta che c'è un update, e se ti dice file da verificare, rifalla.

Riavvia il pc.

Il damper (ammortizzatore) lascialo sempre a zero: può dare consistenza al volante, ma lo rallenta nei movimenti veloci/correzzioni.

L'integrità della cache è ok appena controllato.

Il dpr e lo spr da volante sul sito ufficiale consigliano di tenerlo su off e non su 0 cmq ho provato in entrambi i modi, mentre da driver il damper è a 100 come consigliano

Nel gioco invece ora ce l'ho a 0, mentre il filtro con certe auto lo posso tenere anche a 0 mentre con la bmw s4 gt3 ad esempio anche se imposto 50% va in saturazione subito ed è molto duro lo sterzo.

Insomma non riesco a trovare la quadratura del cerchio con questo gioco, con alcune macchine si ma con altre proprio non ci siamo, ripeto rispetto ad rfactor il ffb mi sembra debba essere ancora sistemato.

Posted

Riavvia il pc.

L'integrità della cache è ok appena controllato.

Il dpr e lo spr da volante sul sito ufficiale consigliano di tenerlo su off e non su 0 cmq ho provato in entrambi i modi, mentre da driver il damper è a 100 come consigliano

Nel gioco invece ora ce l'ho a 0, mentre il filtro con certe auto lo posso tenere anche a 0 mentre con la bmw s4 gt3 ad esempio anche se imposto 50% va in saturazione subito ed è molto duro lo sterzo.

Insomma non riesco a trovare la quadratura del cerchio con questo gioco, con alcune macchine si ma con altre proprio non ci siamo, ripeto rispetto ad rfactor il ffb mi sembra debba essere ancora sistemato.

Mi dispiace contraddirti sull'ultimo punto...ma se c'è una cosa che fa veramente pena di rFactor è il ffb...

Posted (edited)

Io con la mod che uso ad rfactor ho trovato il giusto setup dove il volante si alleggerisce quando va in sottosterzo, sono preciso nelle correzioni, i cordoli interni ti tirano dentro la curva ecc., con assetto corsa non riesco a sentire la macchina, anche in netkar mi trovo molto meglio

Edited by Yosuke81
Posted

Ciao, io con il mio CSR-E ho:

100 ffb sul volante, poi tutto il resto a 0, poi dipende, in certe macchine a volte quando il volante è troppo duro nei contrasterzi, DRI a 1 aiuta.

Nel gioco, FFB a 90 e in altre macchine dove clippa molto (bmw Z4 GT3) prova ad 80/85, poi ammortizzatore a 12/15, tutto il resto a 0.

Io così mi trovo bene, però non ho la corona originale, ma una da 260mm ed un'altra da 300mm (più pesante dell'originale)

Posted

Ciao ho un fanatec 911 turbo s well e dopo l'ultimo aggiornamento in due parole non sento piu' il feeling sul volante, zero contatto con le ruote dell'auto e lentezza nei cambi rapidi o derapate ( se l'auto se ne va un po di **** sul volante non percepisco piu' una mazza ) prima di questo aggiornamento, anche se il mio volante ormai viene definito primitivo , riuscivo a fare dei buoni tempi e soprattutto avevo feeling con l'auto. In giro ho visto solo impostazioni riguardanti vari modelli di volanti fanatec ma avete per cortesia delle buone/ottime impostazioni da suggerirmi per il turbo s?? uso firmware 756 quello che usavo prima di questo aggiornamento. Sono nel panico sto impazzendo  son sempre fuori pista. AIUTOOOO!!

Posted

...io invece ho un problema, ho un G27 con Slipro.... non riesco a fare la calibrazione, seguo il tutorial ma quando mi dice di girare di 90 gradi si impalla tutto e non riesco ad andare avanti....

Posted

Ciao, io con il mio CSR-E ho:

100 ffb sul volante, poi tutto il resto a 0, poi dipende, in certe macchine a volte quando il volante è troppo duro nei contrasterzi, DRI a 1 aiuta.

Nel gioco, FFB a 90 e in altre macchine dove clippa molto (bmw Z4 GT3) prova ad 80/85, poi ammortizzatore a 12/15, tutto il resto a 0.

Io così mi trovo bene, però non ho la corona originale, ma una da 260mm ed un'altra da 300mm (più pesante dell'originale)

Grazie provo, ma in gioco effetti asfalto, filtro cordoli e ammortizzazione come li hai settati?

Io adesso sto usando la corona del formula rim, poi dipende dalle macchine ma di solito salvo sulle stradali uso quella

Posted

Ah dimenticavo! :)

....niente, praticamente ho prima impostato i setup di kunos per il csr, poi ho messo cordoli a 50% poi ho impostato il resto come dicevo prima.