foyol Posted December 15, 2013 Posted December 15, 2013 (edited) ragazzi avete un impostazione x rfacotor x il fanatec clubsport formula rim?grazie Ciao Enigmista13, ti conviene postare la domanda nel forum di rFactor. In questo forum si parla di setup per volanti con riferimento ad Assetto Corsa. Qui invece trovi l'elenco dei forum sui simulatori della Isi: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=211 Edited December 15, 2013 by foyol
GG66 Posted December 15, 2013 Posted December 15, 2013 Prendendo spunto dalle ottime impostazioni di playmax69, ho finalmente trovato il giusto settaggio del volante(dfgt) eliminando quel brutto gap con zona morta centrale... Ora sento il volante rigido al punto giusto anche nei minimi movimenti e il controllo è pressoché ottimo!! Li posto nel caso in cui possano esser utili: Nel profiler logitech Forza eff globale= 113% Forza eff molla= 85% Forza effetto= 90% Molla centratura disattiva con parametro al 10% 900 gradi In assetto corsa: Forza= 95% Ammortizzazione= 0.30 Questa configurazione è perfetta anche per il mio G25.
Save Posted December 15, 2013 Posted December 15, 2013 biao a tutti, avrei bisogno cortesemente del vostro parere/consiglio, sperando di non andare fuori OT. In breve dopo anni di inattività a causa di AC ho comprato fanatec CSW+CSP V2, poi mi sono scaricato fanaleds (che devo ancora capire) ed xpadder che trovo comodo per attivare tasti ed usare come mouse. Ora il problema è che non riesco a capire se le vibrazioni che sento o non sento sono frutto di una pessima taratura del volante, se è il software o fanaleds che cambia qualcosa. Comincio domandandovi se anche a voi ad inizio sessione o comunque a macchina ferma il volante vibra e talvolta accende i led anche disattivando in fanaleds la vibrazione del motore. Appena acceleri o ti muovi questa vibrazione sparisce. Altra cosa:su qualsiasi auto in rettilineo al mugello e imola, ma credo anche su altri circuiti il volante vibra molto (microvibrazioni):sono frutto delle imperfezioni dell'asfalto rilevate col laserscan? Io nella realtà non ricordo tutte quelle vibrazioni sul volante, in compenso non sento le macchine "pompare" al retrotreno in curva in discesa alla savelli, ma resta bella stabile. sbaglio a settare qualcosa? Ho copiato come setting quello postato all'inizio del topic. unica differenza è il damping che credo sia la traduzione attuale in percentuale di ammortizzazione. Qualcuno sa spiegarmi che scopo ha questa funzione? serve a smorzare le reazioni violente del volante, per esempio l'effetto pendolo? Grazie a tutti quanti in anticipo per le dritte! keep pushing!
marko-mrc Posted December 15, 2013 Posted December 15, 2013 biao a tutti, avrei bisogno cortesemente del vostro parere/consiglio, sperando di non andare fuori OT. In breve dopo anni di inattività a causa di AC ho comprato fanatec CSW+CSP V2, poi mi sono scaricato fanaleds (che devo ancora capire) ed xpadder che trovo comodo per attivare tasti ed usare come mouse. Ora il problema è che non riesco a capire se le vibrazioni che sento o non sento sono frutto di una pessima taratura del volante, se è il software o fanaleds che cambia qualcosa. Comincio domandandovi se anche a voi ad inizio sessione o comunque a macchina ferma il volante vibra e talvolta accende i led anche disattivando in fanaleds la vibrazione del motore. Appena acceleri o ti muovi questa vibrazione sparisce. Altra cosa:su qualsiasi auto in rettilineo al mugello e imola, ma credo anche su altri circuiti il volante vibra molto (microvibrazioni):sono frutto delle imperfezioni dell'asfalto rilevate col laserscan? Io nella realtà non ricordo tutte quelle vibrazioni sul volante, in compenso non sento le macchine "pompare" al retrotreno in curva in discesa alla savelli, ma resta bella stabile. sbaglio a settare qualcosa? Ho copiato come setting quello postato all'inizio del topic. unica differenza è il damping che credo sia la traduzione attuale in percentuale di ammortizzazione. Qualcuno sa spiegarmi che scopo ha questa funzione? serve a smorzare le reazioni violente del volante, per esempio l'effetto pendolo? Grazie a tutti quanti in anticipo per le dritte! keep pushing! ho il tuo staesso volante e riscontro lo stesso problema. cavando tutti gli aiuti. quali settaggi del volante usi?
Save Posted December 15, 2013 Posted December 15, 2013 tutti quelli riportati in prima pagina con drI a 001 e ammo in Ac a 20%
marko-mrc Posted December 15, 2013 Posted December 15, 2013 tutti quelli riportati in prima pagina con drI a 001 e ammo in Ac a 20% anche io. pero ammo. a 12 per 100. gain a 90 per 100. tu di gain 60 per 100 o 90 per 100? se metti FF su off nel rim fanatec lle vibrazioni cessano. penso che sia dovuto alle sconnessioni dell'asfalto. credo che bisogna trovare, nel rim fanatec, il giusto compromesso
Guest zanGTA Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Ciao a tutti, mi è arrivato il thrustmaster tx 458 italia e ho qualche dubbio con le impostazioni. Sto usando il profilo del t500rs con il ffb al 60%, ma non è che sono molto convinto. Qualcuno ha questo stesso volante?
skerp Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 (edited) Ciao a tutti, mi è arrivato il thrustmaster tx 458 italia e ho qualche dubbio con le impostazioni. Sto usando il profilo del t500rs con il ffb al 60%, ma non è che sono molto convinto. Qualcuno ha questo stesso volante? Questi sono i valori che consigliano per rFactor con questa periferica, vedi tu se riesci a giocarci bene con AC. SETTING CONSIGLIATI Nella parte settaggi driver Thrustmaster opera in questo modo alla voce del "Test Forces": MASTER - 110% STATIC - 70% DYNAMIC - 40% AGGRESSIVITY - 99% Edited December 16, 2013 by skerp
Guest zanGTA Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Ciao, non mi ritrovo con quei settaggi. Io ho: - Intensità generale delle forse - Forze Costanti - Forze Periodiche - Forse Elastiche - Forse di Ammortizzazione (modifica anche il peso del volante) - Impostazione di ricentraggio (volante/gioco)
Recommended Posts