skerp Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Ciao, non mi ritrovo con quei settaggi. Io ho: - Intensità generale delle forse - Forze Costanti - Forze Periodiche - Forse Elastiche - Forse di Ammortizzazione (modifica anche il peso del volante) - Impostazione di ricentraggio (volante/gioco) allora il pannello di controllo è diverso dal F430 mi dispiace.cmq se può essere utile, quando usavo questo tipo di volante le variazioni che applicavano si sentivano in maniera impercettibile rispetto al default! vedi tu!
Reeno79 Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 Domanda: il filtro nel pannelo del gioco, che secondo descrizione, diminuisce gli spikes del ffb, fa perdere qualcosa in termini di sensazioni al volante? Faccio questa domanda perchè sto provando a settarlo decentemente, visto che con la maggiorparte delle auto in alcune curve ho rosso fisso, e mi sembra che in quanto a sensazioni al volante non cambia nulla...gli spikes si abbassano, anche se con filtro al 50% ancora qualche botta di rosso la dà...avete qualche consiglio da darmi in questo senso? Grazie per le risposte.
DaPion Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 se metti FF su off nel rim fanatec lle vibrazioni cessano. penso che sia dovuto alle sconnessioni dell'asfalto. credo che bisogna trovare, nel rim fanatec, il giusto compromesso Ma se metti FF su off nel rim Fanatec cessa anche il force feedback del volante, o sbaglio? (Non so, non ho provato, ma mi sembra piuttosto inevitabile)
antiago Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 In attesa dell'arrivo del g27, sto usando un volantaccio da 180°. Su live for speed avevo la possibilita di usare uno sterzo lineare, ovvero poco sensibile sui primi gradi e via via più sensibile. Questo per avere meno nervosismo sui gradi centrali. Non ho trovato un sistema simile su AC, dove sta? C'è la linearità secondo velocità ma non è cio che cerco
bbr andy Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 Con il g27, con i parametri in prima pagina, non sento il sottosterzo..è possibile?
antiago Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 In attesa dell'arrivo del g27, sto usando un volantaccio da 180°. Su live for speed avevo la possibilita di usare uno sterzo lineare, ovvero poco sensibile sui primi gradi e via via più sensibile. Questo per avere meno nervosismo sui gradi centrali. Non ho trovato un sistema simile su AC, dove sta? C'è la linearità secondo velocità ma non è cio che cerco Mi rispondo da solo, dopo un pò di prove era il valore "gamma", al settaggio del controller. Qui sono tutti annebbiati con le rivelazioni dello staff maledetto di AC, ci sarà gente che a Natale resterà a refreshare la home di AC per le rivelazioni.
Stuka Posted December 21, 2013 Posted December 21, 2013 (edited) Riscrivo in questo topic la mia domanda visto che mi sembra quello più corretto. Ma in futuro verrà implementata la possibilità di settare il gain del ffb nel set dell'auto? Tipo come avveniva in nkpro per intenderci. Perché quello che va bene per una non sempre è ottimale anche per l'altra. Ad esempio con la Z4 gt3 io devo abbassarlo moltissimo perché va in saturazione anche nelle curve. Cosa che invece non avviene ad esempio con la formula abarth. Poterlo modificare quindi all'interno del set auto e poi salvarlo solo per la singola macchina sarebbe molto comodo. Edited December 21, 2013 by stuka
Taranta Posted December 21, 2013 Posted December 21, 2013 Anch'io avevo chiesto questa possibilità, ma non sono più tanto convinto: è possibile, lavorando di fino, trovare il giusto FFB (gain e filter) che va bene per tutte le auto e lasciare agli sviluppatori l'effettiva pesantezza del volante come fosse parte della fisica stessa.
Yosuke81 Posted December 21, 2013 Posted December 21, 2013 Io non riesco ancora a trovare un setup che mi soddisfi con il mio csr elite, soprattutto quando va in sovrasterzo e correggo mi giro sempre dall'altra parte
Taranta Posted December 21, 2013 Posted December 21, 2013 Così detta sembra che reagisci e controreagisci in ritardo: purtroppo siamo davanti ad un monitor e non seduti in un'auto vera, quindi devi aiutarti con gli occhi e cercare di anticipare piuttosto che aspettare di sentire qualcosa (prova ad inserire i canned effect nella derapata, potrebbe aiutare ad una certa percentuale).
Recommended Posts