Giando74 Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 (edited) Ho aggiornato un po' i miei settaggi, aumentando a 95 il ffb, a 15 ammortizzazione, poi ho alzato gli slider per "effetto strada" e "derapate".( non ricordo a quanto, se interessa lo scrivo) Giando74, attento che non clippi troppo con quella percentuale di FFB, perché se il FFB satura, perdi informazioni a volante. Hai ragionissima, credo che dipenda un po' da auto ad auto... con la Zonda ieri tutto bene, sentivo un sacco di 'particolari'! Edited January 9, 2014 by Giando74
peppotex Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Si certo, certe macchine clippano prima. Puoi controllare con l'app dei pedali, se la barra di fianco al gas diventa rossa, vuol dire che clippa (se non lo sapevi gia)
merlino Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Posto le configurazioni di Ac per non avere clipping sul g25 Logitech profiler FORZA 100% il resto tutto a zero 900 gradi e consenti al gioco di adattare le impostazioni Cancellate la cartella in Documenti\Assetto corsa\cfg\controllers\savedsetups e riavviate il wizard periferiche una volta configurato il controller create tanti profili quanti cluster ho individuato (dovrebbero essere 4 (100-90-85-75)) In game Filtro= 0 Damper=0 Cordoli=100 Strada=80 Derapata=20 Settaggi forza per ogni veicolo/classe Ferrari 458 =100 Ferrai 599xx=100 Ferrari F40=100 BMW M3 E30 GRA=100 BMW M3 E92=100 BMW Z4=100 BMW M3 E30=75 BMW Z4 GT3=75 BMW M3 E92 GT2=75 FIAT 500 ABARTH=75 KTM=75 LOTUS ELISE=90 LOTUS ELEVEN=90 LOTUS EXIGE SCURA=90 LOTUS EVORA S=90 LOTUS EXIGE R=90 LOTUS CLASSICS =85 TATUS=100 MCLAREN MP412=85 P4_5 COMPETIZIONE=90 PAGANI ZONDA=90 Grazie ottimo lavoro
Save Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Si certo, certe macchine clippano prima. Puoi controllare con l'app dei pedali, se la barra di fianco al gas diventa rossa, vuol dire che clippa (se non lo sapevi gia) Mi hai illuminato! Ora ho capito a cosa serve la barra...santa mia ignoranza! L'assetto incide sul clipping?
Giando74 Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Si certo, certe macchine clippano prima. Puoi controllare con l'app dei pedali, se la barra di fianco al gas diventa rossa, vuol dire che clippa (se non lo sapevi gia) No, non lo sapevo! Grazie :-)
peppotex Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Ottimo allora! Se sui cordoli diventa rossa non preoccupatevi, l'importante è che nei curvoni non rimanga rossa fissa, se poi ogni tanto ci va, non penso che succeda niente Gli assetti non dovrebbero incidere.
Robbiexsstar Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Gli assetti non dovrebbero incidere. In nKPRO le regolazioni dell'assetto incidevano sulla saturazione (se non ricordo male si agiva sul parametro "gain"). Se hai un assetto più duro è più facile che arrivi a saturazione il segnale, rispetto ad un assetto morbido (almeno dovrebbe). Il problema, ovviamente, non si presenta con le vetture stradali dove non si può incidere sull'assetto.
carra Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 mi spieghereste un po' meglio il significato di "saturazione" e "clipping" per favore?
Robbiexsstar Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Semplicemente: entrambe le parole si riferiscono allo stesso fenomeno. Pensa al FFB come ad un brano musicale, in cui convivono più strumenti che generano suoni più o meno intensi. Ora pensa alla "Forza" del FFB come al volume dell'impianto stereo da cui stai ascoltando il brano musicale. L'amplificatore e le casse, in base alla loro potenza e qualità costruttiva ti permetteranno di sentire distintamente tutti gli strumenti solo fino ad un certo volume, prima di gracchiare. Ecco la gracchiata dell'impianto stereo, rappresenta la saturazione degli impulsi per quel tipo d'impianto. Quindi per tornare a godere della buona musica cosa fai? Abbassi il volume! Quindi per evitare la saturazione del segnale del FFB (che comporterebbe una perdita di alcune informazioni), devi su certe vetture abbassare la forza.
peppotex Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Gli assetti non dovrebbero incidere. In nKPRO le regolazioni dell'assetto incidevano sulla saturazione (se non ricordo male si agiva sul parametro "gain"). Se hai un assetto più duro è più facile che arrivi a saturazione il segnale, rispetto ad un assetto morbido (almeno dovrebbe). Il problema, ovviamente, non si presenta con le vetture stradali dove non si può incidere sull'assetto. Avevo usato il condizionale apposta Comunque sarebbe bello che anche su AC, ci fosse il gain ffb nelle regolazioni dell'assetto, appunto come su Netkar. Così non saremmo costretti a creare più profili volante per certe auto. P.S. Apriamo una petizione? P.P.S. Bell'avatar
Recommended Posts