Andrea Romeo Posted November 27, 2013 Posted November 27, 2013 Gli effetti "fittizi" li elimini mettendo i relativi sliders a 0%. Per quanto riguarda il valore "ammortizzatore" nel logitech Profiler, se lo metti a 0%, in gioco è inutile che metti 20% o qualsiasi altro valore, perché tanto il risultato sarà sempre 0. Ecco perché conviene lasciare i valori del profiler a 100% e poi regolare il damper (ammortizzatore) dall'interno del gioco. Luca 2 domande potresti postare il set sul g27 senza effetti fittizzi in foto?? e secondo con 2 670 da 4gb l uno avro problemi con altre auto ??[ho tre monitor]
Robinson Posted November 28, 2013 Posted November 28, 2013 Per il MOMO FORCE, questo http://www.tomshardware.com/reviews/thg,554-6.html ho risolto il problema vibrazioni settando: GAMMA a 1,4 <<< fondamentale poi per non avere l'effetto dischi ovalizzati: AMMORTIZZAZIONE 10% e a quel punto ci sta bene FORZA 110% tutto il resto di default. Nel pannello profiler Logitech: 100% - 0 - 100% le solite prime tre voci.
StefanoVTS Posted November 28, 2013 Posted November 28, 2013 (edited) Per il Logitech DFGT ci sono novità sui setup consigliati?mi aggiungo alla richiesta anche io..Comunque per ora sto giocando con questo settaggio: Profiler= forza eff glob 111% Molla 0% Effetto 10% Centratura 0% 900* In AC= forza 100 Filtro 35% Ammortizz. 10% Cordoli 55% Strada 50% Derapata 30% Mi sto trovando molto bene.. Luca puoi dirci se questo setup va bene? Edited November 28, 2013 by StefanoVTS
LucaSodano Posted November 28, 2013 Posted November 28, 2013 Deve andare bene a voi, mica a me! Davvero, se vi trovate bene come feeling, avete trovato la quadra del cerchio. Non esiste "IL" settaggio. Setup è l'equivalente di "compromesso", sempre.
StefanoVTS Posted November 28, 2013 Posted November 28, 2013 Te lo chiedevo perché per gli altri volanti avevi dato dei setup consigliati. Mi baserò sul feeling.
LucaSodano Posted November 28, 2013 Posted November 28, 2013 Hai ragione Stefano, mi sono espresso male. Sono consigliati sì, ma la regola principale è sempre il feedback che si cerca, ecco perché per alcuni possono andare bene e per altri no, tutto qui.
Guest Maurogrillo Posted November 28, 2013 Posted November 28, 2013 Per il Logitech DFGT ci sono novità sui setup consigliati?mi aggiungo alla richiesta anche io..Comunque per ora sto giocando con questo settaggio: Profiler= forza eff glob 111% Molla 0% Effetto 10% Centratura 0% 900* In AC= forza 100 Filtro 35% Ammortizz. 10% Cordoli 55% Strada 50% Derapata 30% Mi sto trovando molto bene.. Luca puoi dirci se questo setup va bene?dopo svariate ore di gioco, ho impostato un setup definitivo modificando alcuni valori: Profiler= forza eff glob 110% Molla 0% Effetto 10% Centratura 0% 900* In AC= forza 100 Filtro 35% Ammortizz. 10% Cordoli 55% Strada 45% Derapata 20% Prima il volante risultava un po' troppo "nervoso", ora sembra con il giusto equilibrio...
tsem006 Posted November 29, 2013 Posted November 29, 2013 Volevo segnalare una cosa che ho riscontrato tramite il setup Logitech con il G27, mettendo la centratura al 100% (basterebbe 60% credo) l'effetto di pendolo in rettilineo dimunuisce o addirittura a scapito di un leggero indurimento. Questo effetto pendolo era l'unico problema che non trovavo realistico e che mi restava per impostare al meglio il volante; ma a questo punto mi chiedo perche in quasi tutti i giochi sim si consiglia di lasciarlo a 0% e se esiste un modo di gestire la forza di centratura tramite parametri del gioco e non dal profiler, anche se a questo punto si dovrà lasciare a 100% (altrimenti come dice Luca non viene calcolato) nel profiler e impostare un valore nel gioco (file.ini). Devo ancora testarlo con tutte le auto (per ora solo con Zonda) ma credo che questo parametro serva e non debba essere spendo nel profiler come del resto anche gli altri e gentiti poi tramite setup nel gioco.
tsem006 Posted November 29, 2013 Posted November 29, 2013 (edited) Volevo segnalare una cosa che ho riscontrato tramite il setup Logitech con il G27, mettendo la centratura al 100% (basterebbe 60% credo) l'effetto di pendolo in rettilineo dimunuisce o addirittura scompare a scapito di un leggero indurimento. Questo effetto pendolo era l'unico problema che non trovavo realistico e che mi restava per impostare al meglio il volante; ma a questo punto mi chiedo perche in quasi tutti i giochi sim si consiglia di lasciarlo a 0% e se esiste un modo di gestire la forza di centratura tramite parametri del gioco e non dal profiler, anche se a questo punto si dovrà lasciare a 100% (altrimenti come dice Luca non viene calcolato) nel profiler e impostare un valore nel gioco (file.ini). Devo ancora testarlo con tutte le auto (per ora solo con Zonda) ma credo che questo parametro serva e non debba essere spento nel profiler come del resto anche gli altri e gestiti poi tramite setup nel gioco. P.S. scusate doppio post Edited November 29, 2013 by tsem006
Alfo1977 Posted November 30, 2013 Posted November 30, 2013 Salve ragazzi.qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve la regolazione del range per freno e accelatore nel pannello di controllo di AC? Grazie per la risposta in anticipo
Recommended Posts