Setup consigliati per i volanti - Page 25 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti

Recommended Posts

Posted

Gli effetti "fittizi" li elimini mettendo i relativi sliders a 0%. Per quanto riguarda il valore "ammortizzatore" nel logitech Profiler, se lo metti a 0%, in gioco è inutile che metti 20% o qualsiasi altro valore, perché tanto il risultato sarà sempre 0. Ecco perché conviene lasciare i valori del profiler a 100% e poi regolare il damper (ammortizzatore) dall'interno del gioco.

Luca 2 domande potresti postare il set sul g27 senza effetti fittizzi in foto??

e secondo con 2 670 da 4gb l uno avro problemi con altre auto ??[ho tre monitor]

Posted

Per il MOMO FORCE, questo 

http://www.tomshardware.com/reviews/thg,554-6.html

ho risolto il problema vibrazioni settando: GAMMA a 1,4 <<< fondamentale

poi per non avere l'effetto dischi ovalizzati: AMMORTIZZAZIONE 10%

e a quel punto ci sta bene FORZA 110% 

tutto il resto di default.

Nel pannello profiler Logitech: 100% - 0 - 100% le solite prime tre voci.

Posted (edited)

Per il Logitech DFGT ci sono novità sui setup consigliati?

mi aggiungo alla richiesta anche io..

Comunque per ora sto giocando con questo settaggio:

Profiler= forza eff glob 111%

Molla 0%

Effetto 10%

Centratura 0%

900*

In AC= forza 100

Filtro 35%

Ammortizz. 10%

Cordoli 55%

Strada 50%

Derapata 30%

Mi sto trovando molto bene..

Luca puoi dirci se questo setup va bene? Edited by StefanoVTS
Posted

Deve andare bene a voi, mica a me! Davvero, se vi trovate bene come feeling, avete trovato la quadra del cerchio. Non esiste "IL" settaggio. Setup è l'equivalente di "compromesso", sempre. :D

Posted

Te lo chiedevo perché per gli altri volanti avevi dato dei setup consigliati.

Mi baserò sul feeling. :wink:

Posted

Hai ragione Stefano, mi sono espresso male. Sono consigliati sì, ma la regola principale è sempre il feedback che si cerca, ecco perché per alcuni possono andare bene e per altri no, tutto qui. :)

Guest Maurogrillo
Posted

Per il Logitech DFGT ci sono novità sui setup consigliati?

mi aggiungo alla richiesta anche io..

Comunque per ora sto giocando con questo settaggio:

Profiler= forza eff glob 111%

Molla 0%

Effetto 10%

Centratura 0%

900*

In AC= forza 100

Filtro 35%

Ammortizz. 10%

Cordoli 55%

Strada 50%

Derapata 30%

Mi sto trovando molto bene..

Luca puoi dirci se questo setup va bene?
dopo svariate ore di gioco, ho impostato un setup definitivo modificando alcuni valori:

Profiler= forza eff glob 110%

Molla 0%

Effetto 10%

Centratura 0%

900*

In AC= forza 100

Filtro 35%

Ammortizz. 10%

Cordoli 55%

Strada 45%

Derapata 20%

Prima il volante risultava un po' troppo "nervoso", ora sembra con il giusto equilibrio...:)

Posted

Volevo segnalare una cosa che ho riscontrato tramite il setup Logitech con il G27, mettendo la centratura al 100% (basterebbe 60% credo) l'effetto di pendolo in rettilineo dimunuisce o addirittura a scapito di un leggero indurimento.

Questo effetto pendolo era l'unico problema che non trovavo realistico e che mi restava per impostare al meglio il volante; ma a questo punto mi chiedo perche in quasi tutti i giochi sim si consiglia di lasciarlo a 0% e se esiste un modo di gestire la forza di centratura tramite parametri del gioco e non dal profiler, anche se a questo punto si dovrà lasciare a 100% (altrimenti come dice Luca non viene calcolato) nel profiler e impostare un valore nel gioco (file.ini).

Devo ancora testarlo con tutte le auto (per ora solo con Zonda) ma credo che questo parametro serva e non debba essere spendo nel profiler come del resto anche gli altri e gentiti poi tramite setup nel gioco.

Posted (edited)

Volevo segnalare una cosa che ho riscontrato tramite il setup Logitech con il G27, mettendo la centratura al 100% (basterebbe 60% credo) l'effetto di pendolo in rettilineo dimunuisce o addirittura scompare a scapito di un leggero indurimento.

Questo effetto pendolo era l'unico problema che non trovavo realistico e che mi restava per impostare al meglio il volante; ma a questo punto mi chiedo perche in quasi tutti i giochi sim si consiglia di lasciarlo a 0% e se esiste un modo di gestire la forza di centratura tramite parametri del gioco e non dal profiler, anche se a questo punto si dovrà lasciare a 100% (altrimenti come dice Luca non viene calcolato) nel profiler e impostare un valore nel gioco (file.ini).

Devo ancora testarlo con tutte le auto (per ora solo con Zonda) ma credo che questo parametro serva e non debba essere spento nel profiler come del resto anche gli altri e gestiti poi tramite setup nel gioco.

P.S. scusate doppio post

Edited by tsem006
Posted

Salve ragazzi.qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve la regolazione del range per freno e accelatore nel pannello di controllo di AC? Grazie per la risposta in anticipo