Alfatester Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 (edited) Che auto usi? Io finora ho fatto giri drift belli lunghi sia con la M3, sia con la M3 E30, sia con la 458; magari ti serve un po' di pratica solo! Ecco il mio giro a Magione con la E92 http://speedy.sh/msxyN/bmw-m3-e92-magione-Giro-Drift Clicca sul nome in alto scarica: bmw m3 e92 magione giro Drift se no ti scarica client del cavolo Edited November 21, 2013 by Alfatester
SuperLus Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Che auto usi? Io finora ho fatto giri drift belli lunghi sia con la M3, sia con la M3 E30, sia con la 458; magari ti serve un po' di pratica solo! Ecco il mio giro a Magione con la E92 http://speedy.sh/msxyN/bmw-m3-e92-magione-Giro-Drift Clicca sul nome in alto scarica: bmw m3 e92 magione giro Drift se no ti scarica client del cavolo Ciao, ora scarico Comunque ho girato prevalentemente con l'M3 e la 458. Sicuramente, in gran parte, è questione di pratica....una piccola parte dev'essere il setup del ffb. Il volante non mi gira come nel video che ho linkato, probabilmente è anche la differenza tra il G27 ed il T500, non so se riesco a spiegarmi bene, ma una volta che l'auto è in sovrasterzo e giro il volante, la forza del fb non mi permette di girarlo dalla parte opposta per rimettere le ruote diritte...forse anche questione di pedali, forse è troppo sensibile, non saprei....pensavo che usasse un settaggio particolare o cmq diverso dal setup in guida "normale". Sento la differenza aumentando la pressione delle gomme, ma il ffb tira di quelle legne che è un pendolo continuo. Tu hai un G25 giusto? che setup usi?
matty46 Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Io uso i setting "option 1" consigliati da Luca e mi trovo benissimo anche per il drift... E' tutto naturale... Uno spettacolo
SuperLus Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Io uso i setting "option 1" consigliati da Luca e mi trovo benissimo anche per il drift... E' tutto naturale... Uno spettacolo Io pure... hai il G27 o G25? http://speedy.sh/msxyN/bmw-m3-e92-magione-Giro-Drift Clicca sul nome in alto scarica: bmw m3 e92 magione giro Drift Che tipo di file è? non riesco ad aprirlo.. Proverò ancora, ancora e ancora... visto che non usate setup particolari per il ffb..
Alfatester Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 E' un replay, mettilo in utente/Documenti/assetto corsa/replay Sì io ho il G25, ho messo i setting consigliati all'inizio e non li ho + cambiati... Manco li ricordo sinceramente cmq non li tocco + ormai per evitare di perdere il feeling che ho adesso
Guest Maurogrillo Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 E' un replay, mettilo in utente/Documenti/assetto corsa/replay Sì io ho il G25, ho messo i setting consigliati all'inizio e non li ho + cambiati... Manco li ricordo sinceramente cmq non li tocco + ormai per evitare di perdere il feeling che ho adesso è necessario attivare qualche controllo di stabilità o lo fai sempe a livello esperto?....molto bello cmq il replay. anche a me scivola via facilmente :S
Alfatester Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 No no senza aiuti, zero totale eccetto l'abs. Con il controllo di stabilità inserito non riuscirei a fare drift!!
Nexus7 Posted November 22, 2013 Posted November 22, 2013 Nessuno ha provato a smanettare col filtro (quel cursore sopra 'ammortizzatore)? Mi sembrerebbe quasi che col filtro verso il valore di 0.50 il ritorno del volante dal controsterzo (sempre piuttosto violento) sia leggermente meglio.e più gestibile O forse è solo una mia sensazione ...
LucaSodano Posted November 22, 2013 Posted November 22, 2013 Esatto Nexus, anche se la funzione del filter non è quella, il risultato è un volante più leggero e più "favorevole al drift". Il rovescio è che su macchine rigide (m3gt2 o tatuus) perdi ancora più feeling nella fase di inizio perdita di grip.
Nexus7 Posted November 22, 2013 Posted November 22, 2013 La funzione primaria qual è? Me lo chiedevo da un po', al di la delle prove che ho fatto ...
Recommended Posts