Setup consigliati per i volanti - Page 20 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti

Recommended Posts

Posted (edited)

Che auto usi? Io finora ho fatto giri drift belli lunghi sia con la M3, sia con la M3 E30, sia con la 458; magari ti serve un po' di pratica solo! 

Ecco il mio giro a Magione con la E92 

http://speedy.sh/msxyN/bmw-m3-e92-magione-Giro-Drift

Clicca sul nome in alto scarica: bmw m3 e92 magione giro Drift

se no ti scarica client del cavolo

:wave:

Edited by Alfatester
Posted

Che auto usi? Io finora ho fatto giri drift belli lunghi sia con la M3, sia con la M3 E30, sia con la 458; magari ti serve un po' di pratica solo! 

Ecco il mio giro a Magione con la E92 

se no ti scarica client del cavolo

:wave:

Ciao, ora scarico  :shifty: 

Comunque ho girato prevalentemente con l'M3 e la 458.

Sicuramente, in gran parte, è questione di pratica....una piccola parte dev'essere il setup del ffb.

Il volante non mi gira come nel video che ho linkato, probabilmente è anche la differenza tra il G27 ed il T500, non so se riesco a spiegarmi bene, ma una volta che l'auto è in sovrasterzo e giro il volante, la forza del fb non mi permette di girarlo dalla parte opposta per rimettere le ruote diritte...forse anche questione di pedali, forse è troppo sensibile, non saprei....pensavo che usasse un settaggio particolare o cmq diverso dal setup in guida "normale". Sento la differenza aumentando la pressione delle gomme, ma il ffb tira di quelle legne che è un pendolo continuo.

Tu hai un G25 giusto? che setup usi?

Posted

Io uso i setting "option 1" consigliati da Luca e mi trovo benissimo anche per il drift... E' tutto naturale... Uno spettacolo  :thumbsup:

Posted

Io uso i setting "option 1" consigliati da Luca e mi trovo benissimo anche per il drift... E' tutto naturale... Uno spettacolo  :thumbsup:

Io pure... hai il G27 o G25?

Che tipo di file è? non riesco ad aprirlo.. 

Proverò ancora, ancora e ancora... visto che non usate setup particolari per il ffb..

Posted

E' un replay, mettilo in utente/Documenti/assetto corsa/replay 

Sì io ho il G25, ho messo i setting consigliati all'inizio e non li ho + cambiati... Manco li ricordo sinceramente cmq non li tocco + ormai per evitare di perdere il feeling che ho adesso

Guest Maurogrillo
Posted

E' un replay, mettilo in utente/Documenti/assetto corsa/replay 

Sì io ho il G25, ho messo i setting consigliati all'inizio e non li ho + cambiati... Manco li ricordo sinceramente cmq non li tocco + ormai per evitare di perdere il feeling che ho adesso

è necessario attivare qualche controllo di stabilità o lo fai sempe a livello esperto?....molto bello cmq il replay.

anche a me scivola via facilmente :S

Posted

No no senza aiuti, zero totale eccetto l'abs. Con il controllo di stabilità inserito non riuscirei a fare drift!!

Posted

Nessuno ha provato a smanettare col filtro (quel cursore sopra 'ammortizzatore)?

Mi sembrerebbe quasi che col filtro verso il valore di 0.50 il ritorno del volante dal controsterzo (sempre piuttosto violento) sia leggermente meglio.e più gestibile

O forse è solo una mia sensazione ...

Posted

Esatto Nexus, anche se la funzione del filter non è quella, il risultato è un volante più leggero e più "favorevole al drift". Il rovescio è che su macchine rigide (m3gt2 o tatuus) perdi ancora più feeling nella fase di inizio perdita di grip.

Posted

La funzione primaria qual è?

Me lo chiedevo da un po', al di la delle prove che ho fatto ...