Andrea Romeo Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Sì Robbie, è ovvio che lo sento col sedere, se nomi sarei girato 8000 volte! Ma lo sterzo cambia tanto, io l'avverto la differenza di reazione, sia sulla giulietta che ha l'open e certe volte per sfizio faccio correggere lei automaticamente mollando le mani dal volante (tanto scoda 1 paio di volte, poi ritorna dritta ) sia sulla 75 che ha il 25%; inoltre la giulietta non ha servo, mentre la 75 si. In entrambi i casi si capisce che i pesi sulle ruote sono diversi, l'esterna è nettamente meno carica in derapata Il divertimento con l'alfetta 2000 degli anni ottanta era impagabile... ciao come ti trovi con lo SLI di 2 Zotac GTX560Ti ? problemi di scattini o fps ??
FlyGilles Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 io non ho una cella di carico sulla pedaliera del g25 ma impostando a 1 trovo più appagante l'uso dell'acceleratore e del freno non essendoci filtri ma col freno...raggiungo molto facilmente lo spiattellamento ...consigli? abs ( control+a ) disabilitato
Guest Playmax69 Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 (edited) Sì Robbie, è ovvio che lo sento col sedere, se nomi sarei girato 8000 volte! Ma lo sterzo cambia tanto, io l'avverto la differenza di reazione, sia sulla giulietta che ha l'open e certe volte per sfizio faccio correggere lei automaticamente mollando le mani dal volante (tanto scoda 1 paio di volte, poi ritorna dritta ) sia sulla 75 che ha il 25%; inoltre la giulietta non ha servo, mentre la 75 si. In entrambi i casi si capisce che i pesi sulle ruote sono diversi, l'esterna è nettamente meno carica in derapata Il divertimento con l'alfetta 2000 degli anni ottanta era impagabile... ciao come ti trovi con lo SLI di 2 Zotac GTX560Ti ? problemi di scattini o fps ?? Oltre le aspettative in positivo ! Mi ero già accorto che una sola 560Ti dava prestazioni molto molto interessanti e quindi ero molto fiducioso in un ottimo SLI . Sia senza VSync (140fps ) sia con VSync e Triplo Buffering tutto fluidissimo e nessuno scattino neanche minimo. Bisogna anche dire che processore e memoria del computer sono molto buoni. Settaggi grafici Anisotropico 8x FXAA ( meno pesante del AA ) 6x e tutto su medium . HDR lo tengo disattivato perchè secondo me non serve a niente salvo rendere tutto più scuro ed "ovattato" . L'HDR che conoscevo ed usavo io per foto ed immagini dava risultati un po' diversi. Cmq anche lasciandolo attivo non cambia quasi nulla. Secondo me la soluzione migliore di scheda unica ( rapporto qualità prezzo performance) potrebbe essere una 670 magari da 4GB. Alla luce di prestazioni che ho letto sul thread dedicato di schede nuove serie 7 e serie 8 non so quanti effettive migliorie abbiano implementato ( trovo anche quasi ridicolo che adesso ogni settimana esca una scheda nuova...) PS: Siamo OT Edited November 20, 2013 by Playmax69
Guest Playmax69 Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 io non ho una cella di carico sulla pedaliera del g25 ma impostando a 1 trovo più appagante l'uso dell'acceleratore e del freno non essendoci filtri ma col freno...raggiungo molto facilmente lo spiattellamento ...consigli? abs ( control+a ) disabilitato Impostando 1 quale voce ?!
Alfatester Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Il valore della linearità frenata credo. Su ac c'è scritto che se si usa una cella di carico, va messo a 1
renato63 Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Ho anche io il mitico momo force , ma non lo uso da 6 anni credo ormai, però non ricordo questa anomalia. Ovviamente non c'erano i simulatori di adesso , però con rfactor e gtr non mi ricordo di aver mai avuto quel problema. Mi sembra anche di ricordare che per quel volante c'era un'utility che te lo calibrava... Quanto agli aiuti, ho già scritto da un'altra parte ( mi sembra nel thread dedicato alla 458) che dove presente di default l'abs sulle stradali io non lo disattivo. Anche io ho rFactor ed in effetti il Momo non mi dava queste vibrazioni, o per lo meno capitava solo con alcune auto ma erano molto leggere. Per quanto riguarda l'utility conosco solo il Logitech Profiler ma comunque la calibrazione l'ho sempre fatta direttamente all'interno dei simulatori. In ogni caso, come avevo detto sopra, impostando la zona morta al 2 o 3% ho risolto il problema.
SuperLus Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 qualcuno si è già cimentato con il drift ?io personalmente non trovo un settaggio adatto http://www.youtube.com/watch?v=ksG-ffMfvi4
Alfatester Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Uh avoglia: gomme dietro al massimo della pressione, e poche altre modifiche...
SuperLus Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Uh avoglia: gomme dietro al massimo della pressione, e poche altre modifiche... con il G27 mi viene difficile, appena tocco il gas sono in testacoda....se per grazia di Dio non mi giro, in uscita è un pendolo continuo e non si rimette dritta.. nessuna modifica ai valori ffb? Sto usando le impostazioni consigliate da Luca x il G27
Recommended Posts