Jump to content

Setup consigliati per i volanti


VELOCIPEDE

Recommended Posts

ragazzi, è normale che lasciando a 900 gradi sia ingame che da profiler (con attiva la spunta "consenti al gioco...") la macchina a video abbia uno sterzo estremamante moltiplicato rispetto al mio Logitech? ho dato uno sguardo con M3 e 458, con la Ferrari se ruoto il volante di 1/4 a video vedo una rotazione quasi di metà giro, mentre con la BMW un pochino (poco) di meno.

 

se è solo una cosa visiva poco male (in questo caso secondo me sarebbe l'ideale la soluzione simil-iracing) ma se è anche "meccanica" allora...

 

il sim è davvero, davvero bello! la E30 mi fa sbavare!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    47

  • MaoZeTung

    38

  • jakobdylan

    36

  • GessoSx2

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

Domanda un po' o.t. Ma nessuno con il fanatec utilizza i driver logitech?

scusate se mi quoto, ma vorrei solo capire se con il fanatec è miglio utilizzare i driver proprietari o quelli logitech

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Molla al 95%?

argh!  :blink:

Ma quel valore della molla non è la forza della molla di centratura !! Il valore che ti può rendere quasi impossibile girare il volante è la percentuale della forza della molla di centratura, che per altro secondo me mi sa proprio che è l'unica voce che va proprio disabilitata. Sulle ruote scoperte si sente un po' anche al 10%. Meglio disabilitarla esattamente come nel PnG !

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Ho fatto ulteriori prove e con le ruote scoperte (Lotus Type e Tatuus ) è praticamente perfetto e sento tutto benissimo e conviene disattivare completamente la molla di centratura deselezionando l'apposita voce, in quanto anche al 10% un po' si sente...

 

I miei valori ottimali sono 100-85-90 disattivata la molla di centratura.

 

Con le ruote coperte sento tutto più attenuato ed un po' ovattato, ma forse è normale così. 

 

G25

 

28jxfkh.jpg

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Domanda un po' o.t. Ma nessuno con il fanatec utilizza i driver logitech?

scusate se mi quoto, ma vorrei solo capire se con il fanatec è miglio utilizzare i driver proprietari o quelli logitech
Ciao io uso quelli fanatec e mi trovo da dio, quelli logitech non li ho mai usati e non ne sento il bisogno
Link to comment
Share on other sites

(credo sia il thread adatto, casomai ditemelo che sposto)

 

ragazzi ho un problema con il DFP che credo sia di setting, ho messo nel profiler 900 gradi e attivato la spunta "consenti al gioco di adattare le impostazioni".

 

quando faccio il wizard ingame però chiede di fare la centratura e spostare 90 gradi a destra, da lì mi calcola 534 gradi lock to lock e ingame viene impostato un blocco come quello software del profiler (il volante diventa molto duro se si tenta di andare oltre quei gradi).

 

se esco da AC nel profiler vedo i 900 gradi e ci arriva senza intoppi.

 

 

idee?

Edited by IceMan Kimi
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento dei settaggi suggeriti. Tocca al Thrustmaster T500.

 

ac_t500.jpg

 

ac_t500_ingame.jpg

 

 

 

Ciao,

Qualcuno mi spiega perchè rispetto ai settings di iracing qui mi vengono consigliati forze elastiche e di ammortizzazione rispettivamente a 0 e 20% quando in iracing le ho tutte 2 al max?

 

Faccio questa domanda per capire come mai mi trovo un ottimo feedback, ma "lento", il volante sembra sempre in tiro ed oppone una notevole resistenza, ma ha reazioni lente soprattutto nel momento della perdita di aderenza in sovrasterzo che mi appare repentina e incontrollabile perchè al volante arriva poco a riguardo e cmq lento...

immagino sia anche dovuto al fatto che il FFB qui voglia rappresentare solo cosa facciano le gomme anteriori....però mi sembra tutto un pò troppo lento...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, ciao a tutti..e complimenti per il gioco ai Kunos.

sicuramente c'e un po di strada da fare, ma le basi direi sono ottime.

spero nel gioco definitivo in una bella implementazione per l'assegnazione dei pulsanti per le fasi di gara, come spero anche che le APP si possono configurare sui pulsanti volante.

volevo dare solo un piccolo contributo per chi ha problemi sul volante che ad auto ferma traballa facendo strani rumori e forti vibrazioni come di sgranamento ingranaggi.

io ho risolto andando nella sezione :controlli--->avanzate---> e portando il valore a 85 sulla voce "filtro" della colonna di SX.

portandolo al suo massimo che è 99. mi pare il volante diventi troppo leggero.

ho trovato il miglior compromesso a 85, ma potete tranquillamente fare le vostre prove per trovarvi la vostra.

l'ammortizzatore sempre nella colonna di SX messo a 30, ma sembra che non influisca sulle vibrazioni ad auto ferma..provate, ma per la vibrazione influisce solo il "filtro".

spero di essere stato utile.

mi permetto se non creo problemi di qualche tipo, di segnalare che vendo piastre in carbonio pronte per montare pulsanti aggiuntivi sia per G25 che per G27.se ci sono problemi, me ne scuso e il Moderatore si curera di cancellare.

per visualizzarla la trovate su ebay:

http://www.ebay.it/itm/151160540796?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649

se a qualcuno interessa e la prende fuori da ebay, chiaramente gli scalo le tasse sia di ebay che paypal.

un saluto..Vick

Link to comment
Share on other sites

Guest Maurogrillo

Consigli per settare al meglio il driving force gt??

Al momento uso:

100

0

100

Disattivata molla centratura con valore a 10%

900*

In AC:

Forza: 70%

Ammortizzatore: 0.30

Non male ma il volante al centro è un po' troppo "morto"

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto ulteriori prove e con le ruote scoperte (Lotus Type e Tatuus ) è praticamente perfetto e sento tutto benissimo e conviene disattivare completamente la molla di centratura deselezionando l'apposita voce, in quanto anche al 10% un po' si sente...

 

I miei valori ottimali sono 100-85-90 disattivata la molla di centratura.

 

Con le ruote coperte sento tutto più attenuato ed un po' ovattato, ma forse è normale così. 

 

G25

 

28jxfkh.jpg

e su assetto corsa come hai impostato?? , con ste impostazioni che il buco al centro ??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.