Reeno79 Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Ragazzi, come vi trovate con il nuovo setup x il G27 Personalmente molto bene...i trasferimento di carico sono perfetti...e la perdita di aderenza anche...
Marco Erc Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Ragazzi, come vi trovate con il nuovo setup x il G27 Personalmente molto bene...i trasferimento di carico sono perfetti...e la perdita di aderenza anche... Quoto in pieno e ti dirò trovo anche più forza con meno clip. P.s. io ho G25-E Arc Team ed è una goduria!!
Robinson Posted November 27, 2013 Posted November 27, 2013 Ciao, volevo raccontarvi quello che capita a me con il volante a proposito del famoso buco al centro o zona morta che dir si voglia. Innanzitutto ho un Logitech Momo Force (quello rosso). Se io imposto la zona morta al 0% nel Logitech Profiler (come dovrebbe essere) succede che su un rettilineo (ad es. quello di Magione opposto al traguardo) sopra ai 50 km/h il volante inizia ad avere delle veloci oscillazioni sinistra/destra continue ed anche applicando una certa forza con le mani non riesco a tenerlo completamente fermo. Questo non mi capita con tutte le auto ma è più o meno marcato a seconda appunto dell'auto usata. Per sopperire a questo devo impostare nel Logitech Profiler una zona morta del 2-3% ed allora le oscillazioni non si avvertono più ma ovviamente c'è un piccolo buco al centro che si sente appena. Sarà che il mio Momo inizia a perdere colpi dopo anni di onorato servizio? Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa (scusate l'OT): io ho sempre disattivato tutti gli aiuti di guida, mantengo solo la frizione automatica dato che non ho il terzo pedale. Ma alla fine è giusto togliere sempre tutti gli aiuti oppure sulle macchine dotate ad es. di ABS, tipo le stradali, bisognerebbe tenerlo attivato per un maggiore realismo? E quelle da gara hanno o no l'ABS? Voi di solito come vi comportate? Infine, scusate se mi ripeto, ma rinnovo i complimenti a tutti i ragazzi della Kunos perchè non hanno fatto un gioco, hanno fatto un capolavoro! E non oso pensare a quando uscirà il single ed il multi. Sarà che io ho iniziato con i simulatori a partire dal mitico Geoff Crammond, (chi se lo ricorda Grand Prix 2?) ma AC è uno spettacolo! Avete presente la chicane alla variante alta di Imola? Ebbene, andate a vedervi i cordoli durante un replay, ci sono addirittua le caditoie per la raccolta delle acque piovane Renato Col Momo ho lo stesso problema delle vibrazioni, anche da fermo! Riguardo agli aiuti tolgo tutto, abs compreso.
delpinsky Posted November 27, 2013 Posted November 27, 2013 Confermo il volante "pazzo" anche col mio MOMO Racing nero. Con alcune auto è clamoroso, con altre l'oscillazione è minima. Mi sa che ci tocca aprire un thread sul forum, a meno che non ci sia già.
piccolit Posted November 27, 2013 Posted November 27, 2013 ciao ragazzi, sono fresco fresco possessore di un G27.... intanto ho scoperto che malgrado quanto mi aspettavo, rispetto al pad il gioco è mooooooolto più difficile Con la 458 italia a imola e gomme slick non riesco a eguagliare il tempo fatto col pad In secondo luogo con le impostazioni presenti nel primo post, mi sembra di non avere molto feedback in relazione alle perdite di aderenza, sia dell'anteriore che del posteriore...soprattutto in derapata, il volante mi comunica "troppo" tardi e quindi non correggo in tempo. Premetto che l'ho usato solo per un'oretta e mezza quindi può benissimo essere abitudine... Inoltre con sterzo settato a 900° , la risposta non mi sembra molto "fulminea"...è questione di abitudine o dite abbia qualche problema o ....? Grazie!!
El_Vise Posted November 27, 2013 Posted November 27, 2013 ciao ragazzi, sono fresco fresco possessore di un G27.... intanto ho scoperto che malgrado quanto mi aspettavo, rispetto al pad il gioco è mooooooolto più difficile Con la 458 italia a imola e gomme slick non riesco a eguagliare il tempo fatto col pad In secondo luogo con le impostazioni presenti nel primo post, mi sembra di non avere molto feedback in relazione alle perdite di aderenza, sia dell'anteriore che del posteriore...soprattutto in derapata, il volante mi comunica "troppo" tardi e quindi non correggo in tempo. Premetto che l'ho usato solo per un'oretta e mezza quindi può benissimo essere abitudine... Inoltre con sterzo settato a 900° , la risposta non mi sembra molto "fulminea"...è questione di abitudine o dite abbia qualche problema o ....? Grazie!! Sinceramente reputo che gli effetti "fittizi" del volante dovrebbero essere tolti per poter capire come lavora il simulatore a livello di gomme e fisica in generale....ho provato sempre tutti i settaggi postati ma sono sempre ritornato ad uno dei primi (ed è quello che ho sempre usato in tutti i simulatori con i quali ho giocato) e da lì non mi sposterò più, ovvero....dal profilo forza 100 ed il resto a zero...in game 90, 0, 20....cosi riesco a sentire maggiormente il lavoro delle gomme e dei cambi di carico....usando forze "aggiuntive" dal mio punto di vista vengono sfalsati quest'ultimi input....naturalmente poi va a gusti personali...ma non vedo il senso di sviluppare una buona fisica se poi la si "sporca" con degli effetti "estranei". Che sia chiaro...è giusto una mia opinione che può essere condivisa o meno...non voglio certo criticare chi usa settaggi diversi ....ognuno ha i propri gusti
LucaSodano Posted November 27, 2013 Posted November 27, 2013 Gli effetti "fittizi" li elimini mettendo i relativi sliders a 0%. Per quanto riguarda il valore "ammortizzatore" nel logitech Profiler, se lo metti a 0%, in gioco è inutile che metti 20% o qualsiasi altro valore, perché tanto il risultato sarà sempre 0. Ecco perché conviene lasciare i valori del profiler a 100% e poi regolare il damper (ammortizzatore) dall'interno del gioco.
piccolit Posted November 27, 2013 Posted November 27, 2013 ho lasciato i valori del profiler come segnalato nel primo post, e aumentando la risposta alla derapata al 10% mi sembra mi comunichi un po di più...chiedo scusa qualora dica baggianate ma sto facendo esperienza
El_Vise Posted November 27, 2013 Posted November 27, 2013 Gli effetti "fittizi" li elimini mettendo i relativi sliders a 0%. Per quanto riguarda il valore "ammortizzatore" nel logitech Profiler, se lo metti a 0%, in gioco è inutile che metti 20% o qualsiasi altro valore, perché tanto il risultato sarà sempre 0. Ecco perché conviene lasciare i valori del profiler a 100% e poi regolare il damper (ammortizzatore) dall'interno del gioco. Mmmmh, per il 20% in gioco l'ho lasciato perchè era uno dei tuoi settaggi iniziali, ed era settato, da profiler, solo la forza 100 e resto 0....se mi dici che non ha valenza quel valore se nel profiler i valori sono a zero ok, in quel caso posso anche toglierlo....ma se mi dici che se setto tutti i valori a 100 sul profiler in game non sento valori del FF "forzati" non sono per niente convinto....gli ho provati e le forze cambiano....come cambiavano su RF, RBR, LFS ....poi non sono un tecnico e non so se AC regoli gli input diversamente....dalle mie prove fatte con svariati settaggi è emerso quanto detto prima .......poi, ripeto, è questioni di gusti
Recommended Posts