Caterpillar Posted March 19, 2014 Posted March 19, 2014 L'eseguibile si trova nella directory del gioco SteamApps/common/assettocorsa Grazie.
peppotex Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 All'inizio ho pensato che ci stessi facendo una supercazzola
Hullo Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 ciao a tutti per il mio g25 standard ho trovato il "magic number" che garantisce linearità al volante al variare delle forze in un grafico cartesiano con le ascisse il variare dei gradi con le ordinate le forze òla curva che vien riprodotta ha un r-quado (indice di fitting lineare fra 0 e 1) pari a 0.9912 ... (r^2=0.9912) il setting del profiler sono i seguenti ffb strenght 90 ammortizzatore 0 molla ammortizzatore 0 molla di centratura 0 900 gradi consenti al gioco di adattare le impostazione in game 100-60 ffb gain il resto a zero effetti cordoli 70 strada 40 derapata 20 riotrno sul "magic number" ecco i risultati dell'R quadro rispetto al FFb setting percentuale del profiler 101%=0.9855 100%=0.986 95%=0.9906 93%=09891 90%=0.9912 85%=0.9854 da notare è che i valori non sono iversamente proporzionali alla riduzione della forza del FFB, ma piuttosto sembra che ci sia un range ottimale, nel mio caso fra 90-95; ...interessante, oggi provo. Ma la forza del FFB, sia del driver sia del gioco, mi pare un po bassa per un G25 "normale", te ti trovi bene?? Io con il G27 moddato tengo la forza del FFb a 100 nel driver e a 60 in game.
marko-mrc Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 All'inizio ho pensato che ci stessi facendo una supercazzola ciao, tu hai il csw fanatec? che valore usi di GAIN in gioco?
peppotex Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 Ciao, io ho il CSR Elite. Gain in gioco: 100, poi ci sono delle macchine in cui clippa e dovrei abbassare, ma per adesso quelle macchine non le uso Poi cordoli:0 effetto strada e derapate: 30 ammortizzazione: 15
marko-mrc Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 Ciao, io ho il CSR Elite. Gain in gioco: 100, poi ci sono delle macchine in cui clippa e dovrei abbassare, ma per adesso quelle macchine non le uso Poi cordoli:0 effetto strada e derapate: 30 ammortizzazione: 15 grazie, io uso gain a 90. cordoli 120. strada 100. derapate 0. ammortizzazione 15 pure io
DaPion Posted March 21, 2014 Posted March 21, 2014 Benvenuto nel club, dirà qualcuno. Benvenuto nel club dei fortunati possessori di un Fanatec che si guasta. In realtà io del club facevo parte già dal giorno dopo (nel giugno scorso) in cui mi è arrivata l'attrezzatura dalla Germania (o dalla Cina?), perché il volante BMW GT2 per il CSW ha smesso di rispondere ai comandi per un difetto dei contatti elettrici nella zona di aggancio alla base. Poi però la casa cino-tedesca mi ha sostituito il volante, entro un tempo ragionevole, per cui l'ho considerato il caso di un pezzo nato male, che, per carità, può anche succedere. Ieri sera invece la base del CSW ha cominciato a lavorare male, soprattutto nelle sterzate a destra, muovendosi a scatti, facendo un rumore come se dentro ci fosse qualcosa di plastica che si era incriccato. Cercando nei forum, anche e soprattutto di DrivingItalia, ho capito che inesorabilmente doveva essere partito un motorino. Oggi scriverò alla Fanatec (dalla grande tecnologia tedesca), e vedrò che cosa mi dicono. Scrivo questo post però perché vorrei capire una cosa. Di Assetto Corsa, fin dal primo giorno, una sola cosa mi ha lasciato perplesso: il fatto che in rettilineo, ma anche per esempio nel curvone a destra dopo il rettilineo dei box a Monza, si senta come un "battito" allo sterzo, cioè che ci sia una piccola zona morta al centro, e che girando di un paio di gradi a destra o a sinistra si senta che intervengono i motori del volante per dare consistenza al feedback, dando però una sensazione decisamente poco realistica, poco simulativa. Perché lo sterzo di una macchina reale non è così: l'aumento di forza è graduale, uniforme, senza scatti. In Assetto Corsa questo gradino (la cui entità dipende da diversi fattori, tra cui la rigidità delle sospensioni della macchina: la 500 lo fa meno della Ferrari 458, che lo fa meno di una GT) tra forza zero e una certa forza che contrasta una ulteriore rotazione del volante è troppo on-off, troppo digitale, troppo poco analogico. A questo punto però, vista la rottura del CSW di ieri sera, mi viene il dubbio che non fosse un difetto di Assetto Corsa, ma del mio CSW. Anche perché ho letto nei forum di zona morta dello sterzo; ho impostato coscienziosamente i parametri, leggendo e mettendoci del mio; ma non ho mai letto propriamente di questo difetto come ve l'ho descritto io (ammetto però che non passo le giornate a leggere i forum). Vorrei capire se altri di voi hanno sperimentato questo problema. Se è tipico di Assetto Corsa o del volante Fanatec. Se avete trovato la combinazione giusta per risolverlo completamente... Nel caso questo problema sia già stato discusso, chiedo scusa. Grazie...
marko-mrc Posted March 21, 2014 Posted March 21, 2014 Benvenuto nel club, dirà qualcuno. Benvenuto nel club dei fortunati possessori di un Fanatec che si guasta. In realtà io del club facevo parte già dal giorno dopo (nel giugno scorso) in cui mi è arrivata l'attrezzatura dalla Germania (o dalla Cina?), perché il volante BMW GT2 per il CSW ha smesso di rispondere ai comandi per un difetto dei contatti elettrici nella zona di aggancio alla base. Poi però la casa cino-tedesca mi ha sostituito il volante, entro un tempo ragionevole, per cui l'ho considerato il caso di un pezzo nato male, che, per carità, può anche succedere. Ieri sera invece la base del CSW ha cominciato a lavorare male, soprattutto nelle sterzate a destra, muovendosi a scatti, facendo un rumore come se dentro ci fosse qualcosa di plastica che si era incriccato. Cercando nei forum, anche e soprattutto di DrivingItalia, ho capito che inesorabilmente doveva essere partito un motorino. Oggi scriverò alla Fanatec (dalla grande tecnologia tedesca), e vedrò che cosa mi dicono. Scrivo questo post però perché vorrei capire una cosa. Di Assetto Corsa, fin dal primo giorno, una sola cosa mi ha lasciato perplesso: il fatto che in rettilineo, ma anche per esempio nel curvone a destra dopo il rettilineo dei box a Monza, si senta come un "battito" allo sterzo, cioè che ci sia una piccola zona morta al centro, e che girando di un paio di gradi a destra o a sinistra si senta che intervengono i motori del volante per dare consistenza al feedback, dando però una sensazione decisamente poco realistica, poco simulativa. Perché lo sterzo di una macchina reale non è così: l'aumento di forza è graduale, uniforme, senza scatti. In Assetto Corsa questo gradino (la cui entità dipende da diversi fattori, tra cui la rigidità delle sospensioni della macchina: la 500 lo fa meno della Ferrari 458, che lo fa meno di una GT) tra forza zero e una certa forza che contrasta una ulteriore rotazione del volante è troppo on-off, troppo digitale, troppo poco analogico. A questo punto però, vista la rottura del CSW di ieri sera, mi viene il dubbio che non fosse un difetto di Assetto Corsa, ma del mio CSW. Anche perché ho letto nei forum di zona morta dello sterzo; ho impostato coscienziosamente i parametri, leggendo e mettendoci del mio; ma non ho mai letto propriamente di questo difetto come ve l'ho descritto io (ammetto però che non passo le giornate a leggere i forum). Vorrei capire se altri di voi hanno sperimentato questo problema. Se è tipico di Assetto Corsa o del volante Fanatec. Se avete trovato la combinazione giusta per risolverlo completamente... Nel caso questo problema sia già stato discusso, chiedo scusa. Grazie... anche io ho il csw. quando si sentono rumori strani quando giri il valante mentre giochi significa che devi sostituire i motori. se hai la garanzia premiun nell'arco di una settimana ti verranno sostituiti gratis. parlo per esperienza personale
peppotex Posted March 21, 2014 Posted March 21, 2014 Se senti rumori forse no, ma se girando il volante senti a tatto come un ingranaggio allora si.
marko-mrc Posted March 21, 2014 Posted March 21, 2014 Se senti rumori forse no, ma se girando il volante senti a tatto come un ingranaggio allora si. confermo
Recommended Posts