Jump to content

Technology Preview: download e pareri


Guest Uff

Recommended Posts

  • Replies 313
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    26

  • baronesbc

    13

  • BoNI

    12

  • Rik01

    10

Top Posters In This Topic

Se vuoi maggior immersione, dovresti stare molto piu vicino!

Io ho gli occhi a 63cm dal monitor centrale ed il naso dentro la linea virtuale che passa tra i 3monitor laterali!

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con quanto scritto da Boni, alla fine bisogna scendere a compromessi e non stare troppo sulla formula matematica. L'unica soluzione valida con la formula matematica sarebbe quella di avere un track ir. ( almeno per quelli che hanno un singolo monitor)

Link to comment
Share on other sites

Con un monitor da 46" a un metro e mezzo di distanza dovresti impostare il FOV a 22°. Anche secondo me, come dice wajdi, sei un po' troppo lontano dal monitor.

Link to comment
Share on other sites

ma a 22 nn perdo troppa sensazione di velicità?

perchè col fov a 49 mi trovo molto bene

cmq dopo provo

grazie per i consigli ;)

mi date un parere sul track IR?

dopo aver visto qualche video mi ispira, ma da neofita di sim pc nn saprei se è il caso

grazieee!!!

Link to comment
Share on other sites

perdi un pò in sensazione di velocità, ma guadagni in tutto il resto.. :) che poi "perdi" è una parola sbagliata, perchè cmq più ti avvicini al FOV "ideale" e più ti avvicini alla sensazione di velocità "corretta", oltre ad avere una migliore percezione delle distanze e di tutto quello che vedi in generale... quindi se si ha la possibilità è sempre consigliato usare un FOV il più "giusto" possibile..

ripesco il video postato nell'altro topic, guarda come nel FOV a 20 le curve e le pendenze siano molto più "realistiche" rispetto al FOV a 62 dove tutto sembra correre a velocità supersonica e c'è un generale senso di piattezza...

certo che un FOV a 20 con un solo monitor è totalmente inutilizzabile avendo la visuale fortemente castrata, e quindi non ha senso usarlo...

@kanemaledetto: prova ad usare il valore "giusto" usando la formula, se proprio è inguidabile puoi sempre tornare indietro... tieni presente che cmq ci vuole un pò di tempo prima di farci l'abitudine, specialemnte se fai un salto di FOV enorme come nel video qui sopra.. ;)

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

un saluto a tutti, grandissimo simulatore e grandissimo potenziale ma al dì là dei complimenti scendo nel concreto, c'era qualcosa che non mi tornava con il comportamento della Elise e cioè quando inizia a girarsi non si ferma +, una volta perso il retrotreno non si controlla + la scodata nemmeno controsterzando o frenando, quando dice di andar via non puoi fare + niente...cosa che nella realtà non succede o almeno dosando il controsterzo e usando il gas la macchina prende l'imbardata inversa e al limite ti schiaffa dall'altra parte e quindi ragionando e provando diverse impostazioni sono arrivato ad una conclusione ed è che guidando con le palette e quindi frizione automatica al rilascio del gas c'è sempre qualcosa che non fà mollare del tutto la vettura, ho provato a cambiare con cambio manuale e frizione e la cosa è notevolmente ridotta perchè quando la macchina perde il retro con la frizione metti la vettura libera di andare sul grip della gomma e in qualche modo riesci a riportarla spendolando in traiettoria, e per quelli che come me non sono abituati a guidare con il cambio è frustrante perchè tiri tiri e poi ti giri e ti passa la voglia... è risolvibile secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Un'altra controindicazione del FOV basso, che mi ero scordato di dire ma che mi è tornata in mente vedendo il video di BoNI, è che le oscillazioni della macchina vengono notevolmente amplificate. E' proprio per l'effetto teleobiettivo che dicevo prima. Così come facendo una foto con il teleobiettivo l'immagine rischia più facilmente di essere mossa, usando un FOV basso si corre su una pista quasi perfettamente liscia ma sembra di viaggiare su una strada dissestata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.