Technology Preview: download e pareri - Page 24 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

io se spingo molto in uscita di curva mi giro.

Edited by Rik01
Posted

Al primo giro, la curva dopo il rettilineo devo rallentare rispetto agli altri giri altrimenti vado fuori di sottosterzo o, se chiudo troppo mi si gira.

Posted (edited)

per questo ultimamente mi sono allontanato un po' dalle simulazioni di guida del pc,non le trovavo più stimolanti,ma ora mi si è riaperto un mondo....Spero davvero per te che sia solo la macchina che non ti soddisfa,perchè secondo me ne vedremo delle belle...

Quotone. Io ho resistito grazie a netkar pro ed al recente P&G, perchè su tutto il resto erano discussioni infinite su "fisiche" per lo meno bizzarre.

Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo ad AC ed al comportamento di questa vettura forse, ma sottolineo forse non avendola mai provata nel reale, doveva essere un pelino più nervosa al posteriore in accelerazione almeno con il TC off, invece si può spingere molto e da subito anche in uscita curva . Altro aspetto forse da valutare, essendo degli pneumatici, come detto da Aristotelis, semislick è il loro progressivo riscaldamento tenuta, nel senso che al momento non sembra esserci ed addirittura sembra che il miglior tempo in hotlap session esca sempre nei primissimi giri se non addirittura nel primo.

Intendo una cosa tipo GTR2, dove nel primissimo giro vai anche un po' lungo di frenata o quello che mi dicono aver implementato in rfactor2 (personalmente mai testato non avendo acquistato il simulatore).

Si,anche io ci avevo pensato al "nervosismo" essendo anche una vettura compressa,ma sono andato a guardarmi nelle info della macchina il grafico dell'erogazione e si vede che "sotto" è molto fiacca,mentre salendo con i giri rimane comunque abbastanza lineare nell'erogazione..Non vorrei risultare banale e ripetitivo ma secondo me ci siamo,ciaoooo

PS:Avevo provato il motore della esprit 2000 e 2200 ed era tutt'altra cosa come erogazione(non intendo migliore,semplicemente piu' brutale),ma siamo abituati a guardare la potenza massima non come viene distribuita;alla fine questa elise è molto più gestibile in pista (e veloce) e trovo giusto che sia cosi anche nel simulatore ;) (telaio e distribuzione dei pesi a parte che hanno utilizzato anche Opel speedster e una renault mi pare...)

Edited by Cris_Ace
Posted

A me pare che l'input lag non sia commisurato ai fps.. cioè normalmente un gioco a 60-70 fps è bello fluido. Ac invece è fluido "graficamente", ma non a livello di riposta ai comandi con quei fps.. Da me passare da 60 a 100fps è come cambiar macchina!

pienamente daccordo.. a 60- 70 fps ci si aspetterebbe di andare fluidi e tranquilli, e infatti graficamente è cosi, ma il volante soffre di lag, e per diminuirlo ho dovuto per forza abbassare la grafica.. ora faccio 200 fps, ma sento ancora un po di ritardo nella risposta..

per forza di cosa si riperquote nella guida e nei tempi, con il lag sembra di guidare un pulman, senza l'auto è molto piu reattiva e precisa nella guida.. anche il ffb viene rovinato.. spero riescano ad ottimizzare tutto al meglio, perche la grafica sembra leggera, con quasi tutto al massimo non scendo sotto i 70 fps, ma a causa del lag ho disattivato tutto.. evidentemente gli fps non indicano tutto..

Posted (edited)

Io avrei una domanda:

Detto che il gioco mi piace per adesso aspettando ovviamente di giudicarlo provando la V1, pero nn trovate che la macchina sia molto pesante nei cambi di direzione? Io riesco a staccare dei bei tempi scendendo sotto il 1'24, pero trovo un po strano che in quello curva stretta la macchina fa fatica a girare a 55km/h! cioè la mia Passat che pesa il doppio riesco a farla girar, anche a velocita' maggiore, dando molto meno sterzo!

Poi quell'ultimo curva che emmette sul rettilineo, devo proprio violentare il volante ed aggredire il cordolo ed oltre il cordolo per farlo stare dentro il tracciato, nonostante che si faccia in 2 marcia!

Ma l'Elise nella realta' è cosi pesante?!

Riguarda il fbb sul rettilineo che qulacuno dice di nn sentire gli avallamenti, secondome cosi come in AC, lo trovo realistivo ed ben fatto! tu gli avallamente nn li senti sul volante ma sulle suspensioni, quindi sul tuo corpo! provate anche con le vostre auto ad andare su una strada dissestata e vedrete che sul vostro volante sentirete poco o nulla, pero la vostra schiena verra fatta a pezzi, perche il 99% delle forze verticali dovute alla risposte delle suspensioni li sentrite sul vostro osss Sacro che gli trasmette lungo la schiena! quindi su questa trovo AC bene fatto! certo se volete sentire il ffb degli avallamenti sul vostro volante allora state chiedendo alla Kunos di emplementare delle forze/ffb fake!

Edited by wajdi
Posted

Prova a disattivare il "damping" nelle impostazioni di Windows del tuo volante; è quest'ultimo che da la sensazione di "pesantezza" allo sterzo.

Posted

Se nn sbaglio l'ho messa al 20%, provo stasera e vedo!

Posted

Prova a disattivare il "damping" nelle impostazioni di Windows del tuo volante; è quest'ultimo che da la sensazione di "pesantezza" allo sterzo.

nelle impostazioni di windows? dove come si fa? per il lag...giusto?.... io non riesco ad andare oltre i 26 fps pero ce da dire che mentre con altri sim non riuscirei a giocare con assettocorsa nonostante tutto giro e poi non va a scatti! e chiaro non e fluido perfettamente! mi sono accorto che se giro con 15 fps e poi con 25fps la risposta al volante e gia notevolmente diversa , riesco a mettere solo l antialising e il filtro ant. a 2 vsynk hdr e tutto il resto l ho disattivato..ma ce sempre del lag ...speriamo lo migliorino!!

Posted

scusa ma dove lo trovo il "damping"?
Posted (edited)

Io avrei una domanda:

Io riesco a staccare dei bei tempi scendendo sotto il 1'24, pero trovo un po strano che in quello curva stretta la macchina fa fatica a girare a 55km/h! cioè la mia Passat che pesa il doppio riesco a farla girar, anche a velocita' maggiore, dando molto meno sterzo!

Poi quell'ultimo curva che emmette sul rettilineo, devo proprio violentare il volante ed aggredire il cordolo ed oltre il cordolo per farlo stare dentro il tracciato, nonostante che si faccia in 2 marcia!

Ma l'Elise nella realta' è cosi pesante?!

Ho girato con questa Elise a Magione (non voglio esagerare) decine di volte........ quella curva è stretta, e si sa che l elise soffre di sottosterzo cronico (soprattutto con le gomme stradali, io ho le semi che sono piu larghe all'avantreno delle gomme stock).....nonostante questo, il tutto mi sembra ancora piutsto "innaturale".....mi spiego meglio:

l'engine fisico in se mi sembra ben fatto, ed i tempi sul giro sono realistici (non ho mai cronometrato con la super, ma con la 111s giravo in 23, quindi ci siamo), ma ci sono dei frangenti in cui qualcosa non mi quadra, soprattutto visto che ho la possibilità di confonti diretti con la controparte reale: il sottosterzo mi sembra in alcuni frangenti esagerato, per farla girare nella realtà bisogna entrare spesso in trail braking, cosi la macchina "affonda"un po davanti, e caricando sull'anteriore gira meglio....inoltre, con questo metodo, si aiuta ancora di piu la sterzata, innescando con il trasferimento di carico e l alleggerimento al posteriore un po di sovrasterzo, si punta il muso dentro, e si va via lisci......qui questa cosa non mi riesce.....sento tutto ancora un po troppo "imprevedibile". (piccolo, ma fondamentale, inciso: il tutto lo trovo molto bello, e sono sicuro che è un ottima base, quindi niente flame anti AC in questo post) Una cosa sicuramente ben fatta è la fase di frenata, VERAMENTE ottima la sensazione di alleggerimento al posteriore e il pendolo che ne scaturisce.....pero boh.......in fase di "attacco" della curva mi sento un po sulle uova........non riesco ancora a mettere le ruote dove voglio (saranno gli scorsi 3 mesi di full immersion in iracing?)....mentre nella realtà, la guida di quest auto è molto più intuitiva, e molto più "sincera", in linea con l'idea di Colin (questo è il telaio, queste sono le ruote, qui c è il motore.....se ci riesci, guida....altrimenti compra una bmw)......ripeto, ottimo prodotto......ma, riassumendo, secondo me troppa difficoltà per far girare l'auto rispetto alla controparte reale.

Edited by APEX_iANDREA