Jump to content

Technology Preview: download e pareri


Guest Uff

Recommended Posts

No dai, già sto diventando scemo per girar forte con la Elise, se mi danno da provare anche la Exige impazzisco :asd:

(di gioia... ma impazzisco)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 313
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    26

  • baronesbc

    13

  • BoNI

    12

  • Rik01

    10

Top Posters In This Topic

Ragazzi, ma a me il fov con il triplo monitor non lo fa variare, vi risulta?Ho provato a cambiare anche la stringa realtiva nel file.ini sia dentro la cartella del gioco che dentro documenti....ma nulla rimane tutto uguale....

se hai 3 monitor, abilita l'opzione triple screen nelle opzioni grafiche e poi usa l'app ingame per configurarlo... se hai singolo monitor e vuoi solo cambiare FOV invece fallo semplicemente modificando il file ini in DOCUMENTI assicurandoti di avere l'opzione triple screen off...

Link to comment
Share on other sites

Non scrivo qui da tantissimo, vorrei complimentarmi col lavoro svolto da Kunos e soci perchè AC è il primo sim da netkar PRo che non mi fa staccare dal tv, visto che resterei ore a girare.

Purtroppo ho un problema, chiedo a voi se è possibile perchè non mi è mai successo nulla di simile.

Innanzi tutto uso un portatile con i5, HD 5650 da 1GB on board e 4GB di ram, il tutto collegato ad un tv fullhd a 1920x1080, devo quindi attuare pesanti compromessi grafici per avere almeno 50 fps, vale a dire zero AA, aniso a 2x e soprattutto tagliare pesantemente tutto il settore illuminazione e hdr, ma va bene lo stesso, spero solo la final sià un po' più leggerina scalando.

Il problema è che ieri ho girato almeno 2 ore di fila (tra l'altro sono scarso, il mio best è 1.24.800, con G25, ma che goduria ragazzi!!) ebbene ho modificato il fov a 48: si gira meglio e lo preferisco ma.... NAUSEA!!! Ho avuto mal di macchia tutta la sera successiva alla sessione, roba da matti, ad un passo dal rimettere tutto!!

E' mai successo a qualcuno?? Premetto che ho amici ai quali gli FPS fanno le stesso effetto, soprattutto a bassi angoli di fov (tipo motore Source per intenderci), ma io non ne ho mai sofferto... soluzioni?

L'unica è tornare al fov standard o c'è qualche trucchetto da simmer??

PS: che dice travelgum sia bannato pls :D :D

Link to comment
Share on other sites

travelgum!

:asd:

prova valori di FOV diversi, ma onestamente preferisco di gran lunga FOV inferiori al 60... cmq è molto soggettivo..

se può consolarfti a me sono i replay di AC che fanno venire la nausea.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Quando il problema è il mal d’auto, il dito è da puntare, senza possibilità di appello, contro l’ipersensibilità del sistema vestibolare, cioè l’organo deputato al mantenimento dell’equilibrio.

E’ importante che lo stomaco non sia troppo vuoto: se sono almeno tre ore che non mangia, è bene assumere un piccolo spuntino prima. Meglio scegliere alimenti solidi, leggeri e facilmente digeribili, evitando grassi, fritti, bevande gassate, succhi di frutta e frutta acida (arance, limoni, ananas).

Non stare troppo vicino al monitor, fare delle pause ed usare un'adeguata illuminazione della stanza per evitare di :vomit:

Edited by Rik01
Link to comment
Share on other sites

nel menu c'e' un opzione per cambiare la tipologia di movimento all'interno dell'abitacolo, non ricordo come si chiama, ma consente di vedere l'abitacolo che si muove e il punto di visione rimane fermo , oppure far muovere e vibrare tutto insieme (meno fastidiosa credo)magari migliora la situazione...

Link to comment
Share on other sites

Guest Maverick206

Io avrei una domanda:

Detto che il gioco mi piace per adesso aspettando ovviamente di giudicarlo provando la V1, pero nn trovate che la macchina sia molto pesante nei cambi di direzione? Io riesco a staccare dei bei tempi scendendo sotto il 1'24, pero trovo un po strano che in quello curva stretta la macchina fa fatica a girare a 55km/h! cioè la mia Passat che pesa il doppio riesco a farla girar, anche a velocita' maggiore, dando molto meno sterzo!

Poi quell'ultimo curva che emmette sul rettilineo, devo proprio violentare il volante ed aggredire il cordolo ed oltre il cordolo per farlo stare dentro il tracciato, nonostante che si faccia in 2 marcia!

Ma l'Elise nella realta' è cosi pesante?!

tieni presente che con la "passat" in giro per la città non fai le curve a 55 km/h; la pista sembra piccola,ma in realtà è molto larga e questo riduce il senso di velocità prodotto dalla macchina(guarda un camera car di una f1 a monza e chiediti se quelli sono davvero 350 km/h quando hai lo stesso senso di velocità guidando in autostrada a 130 ;) )

detto ciò c'è anche da considerare che l'elise,essendo leggera, ha una tenuta di strada ancora maggiore della passat e questo ti consente di schiacciare di più le sospensioni prima di mandare in crisi la gomma,per cui il trasferimento di carico e il rollio sono aumentati (parlo di forze in gioco,non di escursione delle sospensioni);

il raggio di quella curva è anche molto stretto,secondo me intorno ai 90° se non maggiore;

passat a 55 km/h in una curva cosi stretta con raggio 90° secondo me significa dritto fuori strada con le ruote girate e tenuta pari a zero;

ciaooo

Dai, seriamente? A 55km/h al massimo puoi mettere in crisi un tir, non certo una berlina come la passat, tranne se non la fai curvare in mezzo cm di asfalto. E non mi sembra il caso delle curve di Magione.

Noto con dispiacere che non solo l'unico ad aver sofferto di questa eccessiva pesantezza e del poco divertimento offerto dalla elise.

Ragazzi, stiamo parlando una lotus elise: un'auto che vista dal vivo fa impressione solo per quanto sia bassa e estrema, una scatoletta nell'ordine dei 700-800kg. E ho detto tutto. Non è questione di potenza, è che proprio nei cambi di direzione su AC non c'è, si comporta come un bus e nelle curve strette devi lasciare fermo il gas per mezzora se vuoi curvare a 40-50 orari o_O

Anche la questione sovrasterzi, quasi impossibile recuperarli se non quei pochi che scaturiscono dall'esagerare con il gas in uscita.

Due sono le cose: o stiamo provando due SIM diversi oppure questa storia riguardo i FPS influenza davvero il tutto. Adesso io giro a 60, dovrò provare ad abbassare la grafica e veder se cambia qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Guest Channel76

D'accordo in pieno con Maverick..

mai provata una Elise dal vero ma anche a me da una sensazione di pesantezza e di non brillantezza nelle curve lente..

E i sovrasterzi... in molti casi anche a me risultano troppo difficili da riprendere..

EDIT: fatto sta che i FPS imho sono comunque decisivi per la manovrabilità.. sarà un problema di input lag ma noto molta più facilità con 120 fps rispetto a 60..

Edited by Channel76
Link to comment
Share on other sites

Beh, a questo punto mi sento più normale, qualcuno che ha avuto da ridire sull'Elise c'è.

Attenzione, ci tengo a precisare che non è assolutamente una critica ad AC, per me il SIM è ottimo, e col mio G25 tutto mi sembra al posto giusto, riesco a sentire il comportamento del mezzo, i cordoli, avvallamenti e tutto il resto e soprattutto senza smanettare.

Ribadisco che secondo me andrebbe calibrata meglio l'auto, ma non credo sia una cosa dell'altro mondo.

Un ciao a tutti in attesa della V1 con auto + monelle !

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera finalmente ho provato Assetto Corsa. Devo ammettere che prima di sedermi nella mia postazione (se si può chiamare postazione...) ero piuttosto scettico, nel senso che pensavo: un simulatore è un simulatore; da qualche anno conosco Race 07, che a detta di tutti è un buon simulatore, dal momento che condivide il motore fisico con rFactor, che certamente è uno dei migliori dal punto di vista della qualità del realismo, e quindi non vedo cosa ci possa essere, in questo Assetto Corsa, di così rivoluzionario. E invece, fatti i primi 2÷300 metri di pista, mi ha colto un irrefrenabile moto di ENTUSIASMO, perché una sensazione così forte, così viva, di essere effettivamente a bordo di una macchina reale, su una pista reale, non l'avevo immaginata e non la credevo possibile! In pratica Assetto Corsa ha regredito immediatamente Race 07 al ruolo di videogioco, essendo il capolavoro di Kunos il nuovo stato dell'arte (molto più avanzato) per quanto riguarda la simulazione di guida.

Propongo (non so se la cosa possa interessare a qualcuno, e se altri siano disposti a seguire questo esempio) di stilare una pagellina, in modo che Kunos possa più facilmente capire in quali comparti sia più utile intervenire, e in quali, secondo noi utilizzatori, il software vada già bene così. In fondo lo scopo della versione che abbiamo in mano è proprio quello di trovare la messa a punto definitiva per il programma che poi verrà venduto.

Interfaccia utente: 8.

Sobria ed elegante. Come sono in genere i comandi di un'auto sportiva di classe.

Tenuta di strada e stabilità: 9.

Il comportamento sembra assolutamente naturale. La macchina scivola di lato con gradualità, si percepisce il grip delle gomme sull'asfalto, si riesce a modulare piuttosto bene il sovrasterzo di potenza, e se si arriva un po' lunghi in curva il più delle volte si riesce a riprendere la macchina rallentando quanto basta.

Sterzo: 9.

Perfetta la demoltiplicazione e consistente il force feedback, sicché si riesce ad avere una sensazione di guida estremamente naturale. Io purtroppo, per ora, ho soltanto un Logitech Momo Racing, per cui lascio a chi ha la fortuna di avere un G25 o un Fanatec il compito di fornire maggiori dettagli.

Freni: 10.

AC ha trasformato il mio povero freno del Momo Racing in un load cell della Fanatec, tanta è la sensazione di controllo e di modulabilità fin dalle basse velocità. Nelle frenate violente si sentono l'alleggerimento e lo scodinzolamento del retrotreno, ed inoltre le piccole perdite di aderenza della ruota che scende da una sconnessione della pista.

Suono: 8.

Buono, ma non ho notato differenze significative rispetto alla sonorità di un Race 07.

Grafica: 7.

Mi è sembrato l'unico comparto problematico, perché le enormi potenzialità grafiche di questo software si scontrano con i limiti dei PC che abbiamo comunemente a disposizione. Io ho una scheda grafica GTX 260 (che non sarà la più potente, ma è comunque una scheda video di elevate prestazioni), ed inoltre Core i7, RAM Kingston da 9 GB ad alte prestazioni, scheda madre Intel ad alte prestazioni, tanto che con Race 07 giro con tutte le impostazioni video al massimo a oltre 200 fps, eppure qui faccio fatica a ottenere 50 fps con impostazioni regolate sul medio-basso. Deve essere trovata una soluzione, secondo me, perché altrimenti questo aspetto rischia di inficiare l'eccezionale qualità del lavoro che, per tutto il resto, è stato fatto da Kunos e dalla sua equipe.

Riassumendo: sono andato a letto con la sensazione di aver guidato una vera Lotus, sulla vera pista di Magione...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.