DaPion Posted February 28, 2013 Posted February 28, 2013 Quale scheda video mi consigli? Grazie per l'eventuale risposta.
The Assault Posted February 28, 2013 Posted February 28, 2013 Io ho una GTX 460 con 1Gb di ram video che su un monitor 1440x900 riesce tranquillamente a compensare la lentezza del mio processore, un Intel Core2 Duo E6300 risalente al 2003. Con il tuo hardware una scheda nvidia della serie 400 anche meno performante della 460 (o anche una AMD dello stesso periodo) dovrebbe bastare.
redskorpion Posted February 28, 2013 Posted February 28, 2013 Scusate la domanda, ma secondo voi un monitor da 29" UltraWide 21:9 (2560x1080 pixel) può essere considerato una valida alternativa ai 3 monitor?
TurboGigi Posted February 28, 2013 Posted February 28, 2013 Scusate la domanda, ma secondo voi un monitor da 29" UltraWide 21:9 (2560x1080 pixel) può essere considerato una valida alternativa ai 3 monitor? Tre monitor da 1920x1080 hanno un'ampiezza totale di 5760, quindi nettamente superiore a quella del monitor in oggetto
Guest Playmax69 Posted February 28, 2013 Posted February 28, 2013 (edited) Quale scheda video mi consigli? Grazie per l'eventuale risposta. Miglior acquisto attuale in assoluto come rapporto qualità-prezzo la GTX 670 . Ati non so perchè non acquisto più ati dai tempi della mitica X800Pro (2004) Qui 3 offerte molto interessanti http://www.eprice.it/search/qs=zotac%20gtx670&mets=zotac%20gtx670 Edited February 28, 2013 by Playmax69
Guest Playmax69 Posted February 28, 2013 Posted February 28, 2013 (edited) Io avrei una domanda: Detto che il gioco mi piace per adesso aspettando ovviamente di giudicarlo provando la V1, pero nn trovate che la macchina sia molto pesante nei cambi di direzione? Io riesco a staccare dei bei tempi scendendo sotto il 1'24, pero trovo un po strano che in quello curva stretta la macchina fa fatica a girare a 55km/h! cioè la mia Passat che pesa il doppio riesco a farla girar, anche a velocita' maggiore, dando molto meno sterzo! Poi quell'ultimo curva che emmette sul rettilineo, devo proprio violentare il volante ed aggredire il cordolo ed oltre il cordolo per farlo stare dentro il tracciato, nonostante che si faccia in 2 marcia! Ma l'Elise nella realta' è cosi pesante?! tieni presente che con la "passat" in giro per la città non fai le curve a 55 km/h; la pista sembra piccola,ma in realtà è molto larga e questo riduce il senso di velocità prodotto dalla macchina(guarda un camera car di una f1 a monza e chiediti se quelli sono davvero 350 km/h quando hai lo stesso senso di velocità guidando in autostrada a 130 ) detto ciò c'è anche da considerare che l'elise,essendo leggera, ha una tenuta di strada ancora maggiore della passat e questo ti consente di schiacciare di più le sospensioni prima di mandare in crisi la gomma,per cui il trasferimento di carico e il rollio sono aumentati (parlo di forze in gioco,non di escursione delle sospensioni); il raggio di quella curva è anche molto stretto,secondo me intorno ai 90° se non maggiore; passat a 55 km/h in una curva cosi stretta con raggio 90° secondo me significa dritto fuori strada con le ruote girate e tenuta pari a zero; ciaooo Dai, seriamente? A 55km/h al massimo puoi mettere in crisi un tir, non certo una berlina come la passat, tranne se non la fai curvare in mezzo cm di asfalto. E non mi sembra il caso delle curve di Magione. Noto con dispiacere che non solo l'unico ad aver sofferto di questa eccessiva pesantezza e del poco divertimento offerto dalla elise. Ragazzi, stiamo parlando una lotus elise: un'auto che vista dal vivo fa impressione solo per quanto sia bassa e estrema, una scatoletta nell'ordine dei 700-800kg. E ho detto tutto. Non è questione di potenza, è che proprio nei cambi di direzione su AC non c'è, si comporta come un bus e nelle curve strette devi lasciare fermo il gas per mezzora se vuoi curvare a 40-50 orari o_O Anche la questione sovrasterzi, quasi impossibile recuperarli se non quei pochi che scaturiscono dall'esagerare con il gas in uscita. Due sono le cose: o stiamo provando due SIM diversi oppure questa storia riguardo i FPS influenza davvero il tutto. Adesso io giro a 60, dovrò provare ad abbassare la grafica e veder se cambia qualcosa. Effettivamente nelle 2 curve lente prima del lungo rettilineo il cambio di direzione e la velocità di percorrenza non sono delle migliori ( ed è proprio in quel tratto che io perdo mezz'ora...) ed ho visto che tutti quelli che stanno sul 23 o sotto in quel tratto sono più veloci e fluidi nell'erogazione del gas. Tratto fondamentale perchè se si esce bene prima del rettilineo si continua progressivamente a guadagnare. Anche a me lascia un po' perplesso ma può dipendere dal fatto che forse (G25 e 900°) la sterzata è maggiore che nella realtà e quindi tutto meno reattivo e diretto. Sarà interessante vedere se nella versione finale, pur essendo questa un'auto praticamente stradale, ci sarà qualche regolazione di steer ratio o poter agire sullo steering lock ( essendo stradale non credo) per avere uno sterzo più diretto a parità di gradi di rotazione. Altrimenti tornerò ai miei benedetti 400° e farò altre prove ( ma mi sembrava già di doverlo girare un po' meno in quel tratto ) Adesso per fare quel settore del tracciato in modo decente quasi mi slogo un polso ( ed a volte devo anche agire un po' sulla frizione per tenerla su di giri) Quanto alla ripresa dei sovrasterzi è forse l'unica cosa che anche a me non convince proprio del tutto. Anche qui aspetto auto più corsaiole e potenti per fare altre prove. Edited February 28, 2013 by Playmax69
Cris_Ace Posted February 28, 2013 Posted February 28, 2013 (edited) Boh ragazzi sarà che sono un fermone allora,ma mi ricordo che la Boxter S a 50 km/h se non gli davo un po' di peso con la frenata sul davanti non girava con quell'angolazione di sterzo e volante cosi girato...Magari tiene meglio la passat non so l'elise purtroppo non ho avuto il piacere di guidarla in pista; il ragazzo che invece la guida ha detto che il trail braking che bisogna usare nel sim è utile anche nella realtà e ha confermato che l'elise è pittosto leggerina davanti.... Magari,e dico solo magari,dobbiamo farci semplicemente un pò le "ossa" per abituarci al simulatore; si sa che guidare davanti ad un monitor è diverso dall'essere fisicamente in pista per i motivi che abbiamo discusso insieme mille volte,ma magari a qualcuno viene più naturale fin da subito,mentre ad altri no ; i tempi sul giro contano poco e nulla,è proprio un discorso di sensazioni provate su di se : se io faccio 1.25 e non riesco a scendere,ma sento la macchina bene,magari percepisco meglio il mio feeling rispetto ad uno che gira in 1.24 ma che non ha paura di sbagliare uscendo fuori strada; nella realtà sappiamo che esiste questa paura,nel sim no,ma dipende tutto secondo me dal grado di immersività che percepiamo dal software; io con 65° di FOV e sedile avvicinato a video credo di percepire una buona sensazione complessiva e la paura di sbagliare è sempre dietro l'angolo..ma rimango comunque un fermone hehehehee urge allenamento! Edited February 28, 2013 by Cris_Ace
wajdi Posted February 28, 2013 Posted February 28, 2013 Quale scheda video mi consigli? Grazie per l'eventuale risposta. Miglior acquisto attuale in assoluto come rapporto qualità-prezzo la GTX 670 . Ati non so perchè non acquisto più ati dai tempi della mitica X800Pro (2004) Qui 3 offerte molto interessanti http://www.eprice.it/search/qs=zotac%20gtx670&mets=zotac%20gtx670 La 7950HD Flex edition è leggermente meno potente della GTX670, pero costa meno della meta', quindi come qualita' prezzo conviene nettamente la 7795HD!
Guest Channel76 Posted February 28, 2013 Posted February 28, 2013 Quale scheda video mi consigli? Grazie per l'eventuale risposta. Io con la HD7970 (e un i7 3770k), in triple screen e settaggi medi sto sopra i 100fps che secondo me sono il minimo, visto che al momento stiamo parlando di un simulatore single player e con 1 sola auto in pista... E' sicuramente un po' cara, ma (a regola) per qualche annetto dovresti stare tranquillo..
Guest Uff Posted March 1, 2013 Posted March 1, 2013 Non andiato OT. Per i consigli su come aggiornare il proprio PC usiamo la sezione apposita, Hardware & Software.
Recommended Posts