DaPion Posted March 1, 2013 Posted March 1, 2013 D'accordo, hai ragione. Grazie comunque per i consigli.
TurboGigi Posted March 1, 2013 Posted March 1, 2013 Effettivamente nelle 2 curve lente prima del lungo rettilineo il cambio di direzione e la velocità di percorrenza non sono delle migliori ( ed è proprio in quel tratto che io perdo mezz'ora...) ed ho visto che tutti quelli che stanno sul 23 o sotto in quel tratto sono più veloci e fluidi nell'erogazione del gas. Tratto fondamentale perchè se si esce bene prima del rettilineo si continua progressivamente a guadagnare. Anche a me lascia un po' perplesso ma può dipendere dal fatto che forse (G25 e 900°) la sterzata è maggiore che nella realtà e quindi tutto meno reattivo e diretto. Sarà interessante vedere se nella versione finale, pur essendo questa un'auto praticamente stradale, ci sarà qualche regolazione di steer ratio o poter agire sullo steering lock ( essendo stradale non credo) per avere uno sterzo più diretto a parità di gradi di rotazione. Altrimenti tornerò ai miei benedetti 400° e farò altre prove ( ma mi sembrava già di doverlo girare un po' meno in quel tratto ) Adesso per fare quel settore del tracciato in modo decente quasi mi slogo un polso ( ed a volte devo anche agire un po' sulla frizione per tenerla su di giri) Quanto alla ripresa dei sovrasterzi è forse l'unica cosa che anche a me non convince proprio del tutto. Anche qui aspetto auto più corsaiole e potenti per fare altre prove. Max, in attesa dello steering ratio, se vuoi avere uno sterzo più diretto lo puoi avere già da adesso. Basta far credere al widard di avere un volante con più di 900 gradi ed il gioco è fatto. Io, se non erro, ho settato nel widard 1080/1060° o giù di li. A volte uso quello più diretto ed altre i 900°(ho salvato 2 profili). Tale settaggio si varia nel punto in cui il wizard ti chiede di ruotare il volante a 90°, aumentando o diminuendo tale angolo. In questo modo vari manualmente il rapporto di sterzo decidendo se farlo più o meno diretto. Naturalmente nel profiler deve rimanere a 900°.
Guest Playmax69 Posted March 1, 2013 Posted March 1, 2013 (edited) Effettivamente nelle 2 curve lente prima del lungo rettilineo il cambio di direzione e la velocità di percorrenza non sono delle migliori ( ed è proprio in quel tratto che io perdo mezz'ora...) ed ho visto che tutti quelli che stanno sul 23 o sotto in quel tratto sono più veloci e fluidi nell'erogazione del gas. Tratto fondamentale perchè se si esce bene prima del rettilineo si continua progressivamente a guadagnare. Anche a me lascia un po' perplesso ma può dipendere dal fatto che forse (G25 e 900°) la sterzata è maggiore che nella realtà e quindi tutto meno reattivo e diretto. Sarà interessante vedere se nella versione finale, pur essendo questa un'auto praticamente stradale, ci sarà qualche regolazione di steer ratio o poter agire sullo steering lock ( essendo stradale non credo) per avere uno sterzo più diretto a parità di gradi di rotazione. Altrimenti tornerò ai miei benedetti 400° e farò altre prove ( ma mi sembrava già di doverlo girare un po' meno in quel tratto ) Adesso per fare quel settore del tracciato in modo decente quasi mi slogo un polso ( ed a volte devo anche agire un po' sulla frizione per tenerla su di giri) Quanto alla ripresa dei sovrasterzi è forse l'unica cosa che anche a me non convince proprio del tutto. Anche qui aspetto auto più corsaiole e potenti per fare altre prove. Max, in attesa dello steering ratio, se vuoi avere uno sterzo più diretto lo puoi avere già da adesso. Basta far credere al widard di avere un volante con più di 900 gradi ed il gioco è fatto. Io, se non erro, ho settato nel widard 1080/1060° o giù di li. A volte uso quello più diretto ed altre i 900°(ho salvato 2 profili). Tale settaggio si varia nel punto in cui il wizard ti chiede di ruotare il volante a 90°, aumentando o diminuendo tale angolo. In questo modo vari manualmente il rapporto di sterzo decidendo se farlo più o meno diretto. Naturalmente nel profiler deve rimanere a 900°. Ma sei sicuro che non sia il contrario !? Cmq ho risolto mettendo 700° sia nel logitech profiler che nel settaggio in game, del resto rifacendo il wizard ovviamente ti trova il valore impostato nel profiler. E sono sicurissimo che a parità di sterzata devo girare un po' meno il volante. me ne sono accorto subito ed infatti sono andato sotto il 24 Lo si vede bene nel pannellino logitech che riducendo i gradi il volante devi girarlo meno. Cambiarlo o meno in game è solo una questione meramente visiva come avevo già scritto. Se metto nel logitech profiler 700° ed eseguo il wizard ovviamente mi trova 700°, ma se poi nei settaggi dei controlli di AC sposto la barretta su 900° a livello visivo il volante nell'abitacolo del gioco gira di più del mio che ormai tiene conto dell'impostazione del profiler. E quindi in conclusione ( mi è venuto mal di testa ) forse stiamo dicendo la stessa cosa. Settarli uguali serve solo a far coincidere il tuo volante con quello virtuale. Prova a mettere 600-700° nel logitech profiler e vedrai che il tornantino lo fai subito meglio. Podarsi che i 900° funzionino meglio su volanti più performanti e professionali e molto probabilmente sui Fanatec che sono stati privilegiati oltre ad essere più professionali e decisamente costosi. Edited March 1, 2013 by Playmax69
wajdi Posted March 1, 2013 Posted March 1, 2013 (edited) Sembra che l'update della TC sia, quasi, pronto e forse gia stasera sara disponibile! Kunos Announced on twitter:TP update is ready to go Edited March 1, 2013 by wajdi
TurboGigi Posted March 1, 2013 Posted March 1, 2013 (edited) Effettivamente nelle 2 curve lente prima del lungo rettilineo il cambio di direzione e la velocità di percorrenza non sono delle migliori ( ed è proprio in quel tratto che io perdo mezz'ora...) ed ho visto che tutti quelli che stanno sul 23 o sotto in quel tratto sono più veloci e fluidi nell'erogazione del gas. Tratto fondamentale perchè se si esce bene prima del rettilineo si continua progressivamente a guadagnare. Anche a me lascia un po' perplesso ma può dipendere dal fatto che forse (G25 e 900°) la sterzata è maggiore che nella realtà e quindi tutto meno reattivo e diretto. Sarà interessante vedere se nella versione finale, pur essendo questa un'auto praticamente stradale, ci sarà qualche regolazione di steer ratio o poter agire sullo steering lock ( essendo stradale non credo) per avere uno sterzo più diretto a parità di gradi di rotazione. Altrimenti tornerò ai miei benedetti 400° e farò altre prove ( ma mi sembrava già di doverlo girare un po' meno in quel tratto ) Adesso per fare quel settore del tracciato in modo decente quasi mi slogo un polso ( ed a volte devo anche agire un po' sulla frizione per tenerla su di giri) Quanto alla ripresa dei sovrasterzi è forse l'unica cosa che anche a me non convince proprio del tutto. Anche qui aspetto auto più corsaiole e potenti per fare altre prove. Max, in attesa dello steering ratio, se vuoi avere uno sterzo più diretto lo puoi avere già da adesso. Basta far credere al widard di avere un volante con più di 900 gradi ed il gioco è fatto. Io, se non erro, ho settato nel widard 1080/1060° o giù di li. A volte uso quello più diretto ed altre i 900°(ho salvato 2 profili). Tale settaggio si varia nel punto in cui il wizard ti chiede di ruotare il volante a 90°, aumentando o diminuendo tale angolo. In questo modo vari manualmente il rapporto di sterzo decidendo se farlo più o meno diretto. Naturalmente nel profiler deve rimanere a 900°. Ma sei sicuro che non sia il contrario !? Cmq ho risolto mettendo 700° sia nel logitech profiler che nel settaggio in game, del resto rifacendo il wizard ovviamente ti trova il valore impostato nel profiler. E sono sicurissimo che a parità di sterzata devo girare un po' meno il volante. me ne sono accorto subito ed infatti sono andato sotto il 24 Lo si vede bene nel pannellino logitech che riducendo i gradi il volante devi girarlo meno. Cambiarlo o meno in game è solo una questione meramente visiva come avevo già scritto. Se metto nel logitech profiler 700° ed eseguo il wizard ovviamente mi trova 700°, ma se poi nei settaggi dei controlli di AC sposto la barretta su 900° a livello visivo il volante nell'abitacolo del gioco gira di più del mio che ormai tiene conto dell'impostazione del profiler. E quindi in conclusione ( mi è venuto mal di testa ) forse stiamo dicendo la stessa cosa. Settarli uguali serve solo a far coincidere il tuo volante con quello virtuale. Prova a mettere 600-700° nel logitech profiler e vedrai che il tornantino lo fai subito meglio. Podarsi che i 900° funzionino meglio su volanti più performanti e professionali e molto probabilmente sui Fanatec che sono stati privilegiati oltre ad essere più professionali e decisamente costosi. Se metti 700 nel profiler e poi fai il wizard avrai il medesimo rapporto di prima! Edited March 1, 2013 by TurboGigi69
Guest Playmax69 Posted March 1, 2013 Posted March 1, 2013 Se metti 700 nel profiler e poi fai il wizard avrai il medesimo rapporto di prima! Impossibile sono sicurissimo che è più diretto ! A parità di sterzata lo devo girare meno e lo vedi anche confrontando gli ultimi due video con il Picture in Picture on board nel 1.24.051 si vede che lo devo girare un pelino di più. Ripeto che mettendo uguagliando i valori si pareggiano volante virtuale con quello reale ma il volanteè più diretto e lo si vede bene nel pannello logitech. E se non è così pazienza, i poteri dell'autosuggestione sono impensabili e quindi l'importante è che io non mi sloghi più il polso per fare il tornantino
Guest Playmax69 Posted March 1, 2013 Posted March 1, 2013 Se metti 700 nel profiler e poi fai il wizard avrai il medesimo rapporto di prima! Ho riguardato i due replay on board , mi sa che hai ragione . Cosa può fare la suggestione . Proverò a fare come hai scritto vediamo se cambia realmente.
Guest Playmax69 Posted March 1, 2013 Posted March 1, 2013 (edited) Ho appena provato non cambia nulla e ripeto che è solo una questione visiva ( In game volante virtuale) ma in realtà bisogna ruotare il volante reale come prima e cioè basandosi sui 900° del profiler in quanto non mi risulta assolutamente più diretto anche se a video nell'abitacolo lo vedo girare di più essendo settato dal wizard a 1100°. Inoltre avendo rimesso 900° mi sono quasi slogato il polso nuovamente cosa che non succede a 700° o meno nel profiler. Provate con la visuale solo asfalto o cofano in modo da non farvi suggestionare dal volante virtuale e vedrete che impostando 700° nel logitech profiler ( ed anche fregandosene di rifare il wizard, in quanto credo che rilevi il nuovo valore automaticamente) nelle curve lente vi accorgerete subito di doverlo girare meno di quando era a 900°. PS: Ho fatto altre diecimila prove con valori diversissimi(anche bassissimi) e non cambia una mazza e neppure col "trucchetto" di Turbo GiGi, solo suggestione. Evidentemente rileva il G25 in automatico con i suoi completi gradi di rotazione ed infatti sempre tanto ( ed effettivamente sempre nello stesso modo) si deve sterzare nel gioco. Mi sa che l'unico modo per variare questo rapporto sarà lo steer ratio nel setup (sempre che ci sia per le auto pseudo stradali) Edited March 1, 2013 by Playmax69
FlyGilles Posted March 1, 2013 Posted March 1, 2013 ma scusate ma cosa vi cambia a voi che girate già sotto 1.24 o 1.23 il problema se così si può definire è per i fermoni come me che per arrivare a 1.25.6xx devono tirare come dannati. comunque ,opinione personale il divertimento che ho ritrovato nel guidare assetto corsa l'avevo provata nel guidare iracing
Recommended Posts