Cris_Ace Posted February 26, 2013 Posted February 26, 2013 Io avrei una domanda: Detto che il gioco mi piace per adesso aspettando ovviamente di giudicarlo provando la V1, pero nn trovate che la macchina sia molto pesante nei cambi di direzione? Io riesco a staccare dei bei tempi scendendo sotto il 1'24, pero trovo un po strano che in quello curva stretta la macchina fa fatica a girare a 55km/h! cioè la mia Passat che pesa il doppio riesco a farla girar, anche a velocita' maggiore, dando molto meno sterzo! Poi quell'ultimo curva che emmette sul rettilineo, devo proprio violentare il volante ed aggredire il cordolo ed oltre il cordolo per farlo stare dentro il tracciato, nonostante che si faccia in 2 marcia! Ma l'Elise nella realta' è cosi pesante?! tieni presente che con la "passat" in giro per la città non fai le curve a 55 km/h; la pista sembra piccola,ma in realtà è molto larga e questo riduce il senso di velocità prodotto dalla macchina(guarda un camera car di una f1 a monza e chiediti se quelli sono davvero 350 km/h quando hai lo stesso senso di velocità guidando in autostrada a 130 ) detto ciò c'è anche da considerare che l'elise,essendo leggera, ha una tenuta di strada ancora maggiore della passat e questo ti consente di schiacciare di più le sospensioni prima di mandare in crisi la gomma,per cui il trasferimento di carico e il rollio sono aumentati (parlo di forze in gioco,non di escursione delle sospensioni); il raggio di quella curva è anche molto stretto,secondo me intorno ai 90° se non maggiore; passat a 55 km/h in una curva cosi stretta con raggio 90° secondo me significa dritto fuori strada con le ruote girate e tenuta pari a zero; ciaooo
Fuk17 Posted February 26, 2013 Posted February 26, 2013 Il gioco è cambiato molto facendo il wizard del volante. Mi ha dato 870 gradi invece di 900 ma sembra trasmettere meglio le asperità che prima mancavano. Ma l'ABS non si disinserisce? Provo in tutte le maniere, da PRO a Custom. Forse è attivo come nella realtà? Cmq ora inizio a sentire le potenzialità dell' engine
KANEMALEDETTO Posted February 26, 2013 Posted February 26, 2013 Il gioco è cambiato molto facendo il wizard del volante. Mi ha dato 870 gradi invece di 900 ma sembra trasmettere meglio le asperità che prima mancavano. Ma l'ABS non si disinserisce? Provo in tutte le maniere, da PRO a Custom. Forse è attivo come nella realtà? Cmq ora inizio a sentire le potenzialità dell' engine CTRL+A quando sei in game compare in alto la scritta ABS OFF
Guest Channel76 Posted February 26, 2013 Posted February 26, 2013 (edited) Prova a disattivare il "damping" nelle impostazioni di Windows del tuo volante; è quest'ultimo che da la sensazione di "pesantezza" allo sterzo.scusa ma dove lo trovo il "damping"? Nel pannello di controllo del driver Logitech... sotto "Impostazioni Globali" o qualcosa del genere.. Se hai la versione del driver in italiano dovrebbe essere sotto la dicitura "Effetto Molla".. Edited February 26, 2013 by Channel76
Fuk17 Posted February 26, 2013 Posted February 26, 2013 Grazie mille, si inizia a ragionare...ragazzi ora inizio a capire i commenti più ottimistici
baronesbc Posted February 26, 2013 Posted February 26, 2013 Nel pannello di controllo del driver Logitech... sotto "Impostazioni Globali" o qualcosa del genere.. Se hai la versione del driver in italiano dovrebbe essere sotto la dicitura "Effetto Molla".. ah ok, quello è sempre a 0, pensavo qualche altra impostazione
The Assault Posted February 26, 2013 Posted February 26, 2013 Riguardo alla pesantezza della Elise io, dal punto di vista di qualcuno che non ne ha mai guidata una ovviamente, ho immaginato subito che fosse per via dell'avantreno leggero quindi mi è sembrato abbastanza normale. In questi giorni sto provando questa tech preview dopo un lungo periodo in cui non mi sono più cimentato sui simulatori (chi ha detto che non si sentiva più stimolato ha tutta la mia comprensione) quindi avevo bisogno di riprendere certi automatismi oltre a prendere confidenza con il mezzo. All'inizio guidavo senza trail braking per esempio e in effetti in inserimento soffrivo abbastanza ma quando ho cominciato a riutilizzarlo un po' le cose miglioravano, basta entrare in curva con giusto una lieve pressione del freno. Bisogna contare che comunque sei fermo seduto su una poltrona e non riesci veramente a "sentire" quanto stai frenando, e soprattutto per chi guida anche l'auto nella realtà ed è abituato a sentire la macchina anche col corpo può non essere facile abituarsi, però il trail braking funziona. E se la strapazzi la Elise ti fa anche qualche piccolo traverso, non cose esagerate (a meno che non sei tu a esagerare) perchè è comunque una macchina molto leggera davanti e pesante dietro quindi secondo me chi dice che non scoda mai possiede qualcosa di diverso nella guida a questo punto: chessò, magari è più dolce col gas, lascia correre di più la macchina in uscita o semplicemente è nel complesso più bravo
matt77 Posted February 26, 2013 Posted February 26, 2013 (edited) Io avrei una domanda: Detto che il gioco mi piace per adesso aspettando ovviamente di giudicarlo provando la V1, pero nn trovate che la macchina sia molto pesante nei cambi di direzione? Io riesco a staccare dei bei tempi scendendo sotto il 1'24, pero trovo un po strano che in quello curva stretta la macchina fa fatica a girare a 55km/h! cioè la mia Passat che pesa il doppio riesco a farla girar, anche a velocita' maggiore, dando molto meno sterzo! Poi quell'ultimo curva che emmette sul rettilineo, devo proprio violentare il volante ed aggredire il cordolo ed oltre il cordolo per farlo stare dentro il tracciato, nonostante che si faccia in 2 marcia! Ma l'Elise nella realta' è cosi pesante?! Riguarda il fbb sul rettilineo che qulacuno dice di nn sentire gli avallamenti, secondome cosi come in AC, lo trovo realistivo ed ben fatto! tu gli avallamente nn li senti sul volante ma sulle suspensioni, quindi sul tuo corpo! provate anche con le vostre auto ad andare su una strada dissestata e vedrete che sul vostro volante sentirete poco o nulla, pero la vostra schiena verra fatta a pezzi, perche il 99% delle forze verticali dovute alla risposte delle suspensioni li sentrite sul vostro osss Sacro che gli trasmette lungo la schiena! quindi su questa trovo AC bene fatto! certo se volete sentire il ffb degli avallamenti sul vostro volante allora state chiedendo alla Kunos di emplementare delle forze/ffb fake! Io ho avuto la stessa sensazione, giocando a 2560x1440 di risoluzione a 65fps. Per curiosita' ho ridotto la risoluzione a 1920x1080 ottenendo cosi un incremento di frame, ora sono a 91 fissi, e la macchina e' totalmente cambiata, gli inserimenti in curva sono piu precisi e finalmlente la macchina riesce a curvare molto piu velocemente di prima. L'ho postato anche nel forum di assetto corsa, magari hai lo stesso probelma anche tu. Edited February 26, 2013 by matt77
Guest stez90 Posted February 26, 2013 Posted February 26, 2013 Ragazzi per chi lamenta una "pesantezza" della vettura nei cambi di direzione, avete provato a mettere il fov corretto? passando da fov 60 (originale) a fov 30 (calcolato correttamente per il mio 37", voi calcolate quello corretto per il vostro monitor) cambia completamente la sensazione relativa alla velocità di imbardata del veicolo, molto più kart ora.. però è vero anche che si perde la sensazione di velocità, sembra di essere fermi (ci vorrebbe il triplo schermo), e la pista assomiglia ad un kartodromo, cambiano completamente le proporzioni, le curve sembrano più strette.. però così son reali.. provare per credere
andrea407 Posted February 26, 2013 Posted February 26, 2013 Dati i miei pochissimi post un risaluto a tutti e riiniziamo da qui ! Assetto corsa è stato una vera rivelazione, mi aspettavo un titolo molto più easy, da affiancare a Project Cars ad esempio, una bella doccia fredda! Ma fantastica! Mi ha fatto salire una scimmia che non avete idea, 458, f40, imola....ciao.....quando esce???si sa??? Passando alle cose serie, sapete dirmi cosa indica la percentuale di "spikes" che viene indicata affianco agli FPS ?
Recommended Posts