Guest Uff Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Scusate la banalità della domanda: c'è qualche modo per provare questa demo su sistema operativo XP ? Grazie. Servono almeno le Dx 10.1, per cui no.
Guest Playmax69 Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Quindi quoto Maverick. Ma ora il problema vero è il risultato elettorale Non ci poteva essere risultato migliore !! Credo che mi ubriacherò anche io...anzi forse festeggio come al Carnevale di Rio !
Guest stez90 Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 A me pare che l'input lag non sia commisurato ai fps.. cioè normalmente un gioco a 60-70 fps è bello fluido. Ac invece è fluido "graficamente", ma non a livello di riposta ai comandi con quei fps.. Da me passare da 60 a 100fps è come cambiar macchina!
wajdi Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 A me pare che l'input lag non sia commisurato ai fps.. cioè normalmente un gioco a 60-70 fps è bello fluido. Ac invece è fluido "graficamente", ma non a livello di riposta ai comandi con quei fps.. Da me passare da 60 a 100fps è come cambiar macchina! Quindi guadagni in termine di tempo al giro a 100fps?
Guest stez90 Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 diciamo che riesco ad essere più consistente, se in una configurazione arrivo a fatica a 1:26 basso di passo (non son bravo a far hotlap), con l'altra lo tengo tranquillamente.. i sintomi son quelli da input lag elevato (difficoltà ad effettuare correzioni millimetriche e veloci ecc), anche se graficamente il tutto è perfettamente fluido. ora sto provando le modifiche con radeonpro e pare la situazione sia leggermente migliore, ma devo fare altri test con l'altro monitor a risoluzione più alta.. però già così gli spikes son quasi azzerati..
emi Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Scusate per la mia ingenuita'! ma state dicendo che con un pc da 300 fotogrammi in tutti i giochi si possono guadagnare dei decimi?
SDadoPy Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 io ho dei settaggi che mi fanno stare intorno agli 80fps, pero' non ho notato input lag. Ho provato anche a mettere tutto al minimo, ma non ho visto molta differenza. Ho appena staccato un 1:23:1 quindi dubito di essere afflitto da questo problema...
Cris_Ace Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 L'elise non è un mostro di potenza, questo si sa,ma va guidata...Personalmente questo AC mi sta dando delle emozioni che ho provato solo guidando in pista e ancora prima nel lontano '98 quando scoprii quella pietra miliare che è stata GPL... Senza scomodare i mostri sacri,visti differenze d'eta e di vetture,ma parlando di sensazioni e basta,devo dire che questo AC mi ha stupito in positivo.... e non è facile; ora non so i tempi ufficiali e altro,ma mi ritrovo a correre con tutto disattivato,frizione,visuale interna e 900° per il puro piacere di guida; i tempi li guardo si, ma con distacco (e anche tanto visto quello che mi becco da quelli che corrono contro il crono),il problema è che non riesco a staccarmi facilmente dal volante...spettacolo puro. Non è un problema di potenza. Penso di aver descritto bene il tutto nel mio precedente post. Sono felice che tutti si stiano divertendo, io sono pò geloso perchè non ho avuto l'effetto "WOW", anzi. L'auto(spero sia solo questa e non la fisica) non diverte, non s'intraversa, è lentissima nei cambi di direzione, ti obbliga a usare tanto lo sterzo e addirittura assalire i cordoli per farla curvare in semicurve da 50 orari con partenze quasi da fermo. Stiamo parlando di una ELISE, non di un fiat ducato. Il feed poi mi trasmette davvero poco: nessuna sconnessione, niente neanche sui cordoli, giusto un pò di alleggerimento quelle rare volte che ti impegni per far muovere il posteriore. Mi sembra un passo indietro rispetto a NPRO e il metro di paragone che utilizzo da secoli: LFS. Ma siamo solo all'inizio e soltanto io e pochi altri abbiamo constatato tutto ciò. Guardiamo fiduciosi al futuro, perchè le basi ci sono e sono toste, tostissime! Guarda,rispetto ovviamente le tue impressioni,ma ti posso dire che per me è vero l'esatto contrario...Non appena inserisco la macchina,caricando un po' l'anteriore con la frenata,devo dosare il gas per non far partire il posteriore che ovviamente si alleggerisce.....Ora,non so come sia la mx5 in pista ma è una macchina a motore frontale se non sbaglio,giusto? Io come macchina più simile alla Elise avevo una boxter S a motore centrale e ti dico che ,pur essendo piu' pesante,"smusava" di brutto in curva; parlando di monoposto,per quel poco che ho potuto guidare la Renault f 2000,stessa cosa,ovviamente in maniera molto più sottile,ma anche lei,come del resto il kart,ho sperimentato che hanno bisogno di essere ben pesate sulla ruota anteriore esterna alla curva per girare bene....dopotutto solo cosi lavorano telaio e sospensioni immagino Non so,queste forse sono le mie impressioni e l'idea che mi sono fatto è che i simulatori passati enfatizzassero troppo l'effetto sovrasterzo/testacoda appena si entrava in curva; per questo ultimamente mi sono allontanato un po' dalle simulazioni di guida del pc,non le trovavo più stimolanti,ma ora mi si è riaperto un mondo....Spero davvero per te che sia solo la macchina che non ti soddisfa,perchè secondo me ne vedremo delle belle... Una cosa che mi ha dato estrema soddisfazione è sentire bene la frenata con la cella di carico di Andy pastore,penso che sia un must per chi ha il g25(oltretutto aiuta anche il punta-tacco a renderlo un movimento piu' naturale per l'angolazione minore che compie il piede durante la pressione del freno) Per il force invece,concordo con te per quanto dici sull'effetto mancante nei cordoli,ma hanno detto che è una cosa nota,non è ancora finito del tutto a quanto ho capito,mentre sul dritto con il g25 e settaggi consigliati mi trovo da dio e le buche prima della frenatona le sento benissimo,ciaooo
Guest Playmax69 Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 (edited) per questo ultimamente mi sono allontanato un po' dalle simulazioni di guida del pc,non le trovavo più stimolanti,ma ora mi si è riaperto un mondo....Spero davvero per te che sia solo la macchina che non ti soddisfa,perchè secondo me ne vedremo delle belle... Quotone. Io ho resistito grazie a netkar pro ed al recente P&G, perchè su tutto il resto erano discussioni infinite su "fisiche" per lo meno bizzarre. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo ad AC ed al comportamento di questa vettura forse, ma sottolineo forse non avendola mai provata nel reale, doveva essere un pelino più nervosa al posteriore in accelerazione almeno con il TC off, invece si può spingere molto e da subito anche in uscita curva . Altro aspetto forse da valutare, essendo degli pneumatici, come detto da Aristotelis, semislick è il loro progressivo riscaldamento tenuta, nel senso che al momento non sembra esserci ed addirittura sembra che il miglior tempo in hotlap session esca sempre nei primissimi giri se non addirittura nel primo. Intendo una cosa tipo GTR2, dove nel primissimo giro vai anche un po' lungo di frenata o quello che mi dicono aver implementato in rfactor2 (personalmente mai testato non avendo acquistato il simulatore). Edited February 25, 2013 by Playmax69
Recommended Posts