Taranta Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Quando premo il tasto Home si apre firefox e non esce fuori nessuna console... Perchè??? Qualcuno saprebbe dirmi per quale motivo non ci riesco? Forse sbaglio qualcosa, anche se pare talmente semplice... In riferimento al cambio della visuale ovviamente. Sulla mia tastiera è il tasto Inizio in alto a sx del tastierino numerico (al fianco sx ci sta Canc). Con un video 32" uso un FOV di 55 perchè + basso non mi permette la visuale in uscita curva e devo aspettare per aprire il gas. e sposto il sedile in avanti con set driverEye.z -0.15 e in alto con set driverEye.y 0.89 N.B.: z è di segno negativo.
Prospekt Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Grazie a KANEMALEDETTO e Taranta, funziona!
Guest Playmax69 Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 (edited) Ho letto con molta attenzione la discussione fps e prestazioni sul giro, ed eventuale loro correlazione sul forum AC, ed io personalmente propendo per le risposte dello Staff AC. Secondo me è suggestione ed in ogni caso è ovvio che più il gioco è fluido e migliore è la risposta del nostro occhio e del nostro cervello. In ogni caso inizialmente il dubbio era venuto anche a me , in quanto potendo utilizzare 2 differenti PC e configurazioni (vedi firma) sul computer meno performante non riuscivo più a scendere come avrei voluto, poi invece quello stesso giorno facevo gli stessi tempi anche sul computer con processore più potente e con le due schede grafiche in SLI per 2 GB di ram, ed in ogni caso un pelino più bassi perchè non avevo mai il minimo scattino ed una fluidità impressionante. Ho letto che molti hanno problemi di FPS... a me invece al momento sta andando di lusso anche sul PC meno potente dove però evidentemente la mitica GTX 480 sta facendo ancora la differenza e con gli ultimi driver nvidia messi oggi (ero scettico) ho guadagnato altri 20 fps rispetto a ieri . Con visuale cofano od asfalto ( con visuale abitacolo se ne vanno subito una ventina ) sono su una media di 150 con VSync disattivato (con VSync attivato 60 costanti come è giusto che sia). La grossa sorpresa è stato il poter disattivare il VSync (nonostante monitorHD con risoluzione 1920*1080 60 Hz) senza accusare il cosiddetto tearing come invece mi succedeva subito con tutti gli altri simulatori...FPS mostruosi ma subito tearing. Nel gioco ho disattivato HDR (pochissima differenza visiva ) e tengo anisotropico 4x Antialiasing 2x shadow medium,e tutto il resto default. Questo ovviamente sul pc con processore E8500 da 3Ghz - GTX 480 - 8GB Corsair Dominator. Adesso vado a provare sul PC nuovo e vi faccio sapere, ma ho già visto che posso alzare shadow anisotropico ed antialiasing ed anche tenere hdr attivo... Spero di essere utile a Kunos ed anche a chi sta per acquistare un nuovo PC e magari vuole copiare la mia configurazione... Edited February 25, 2013 by Playmax69
Taranta Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 E' risaputo, e lo sanno bene anche su iRacing, che con alti fps si va + veloce che con bassi, ma è una cosa scontata e cmq si parla di decimi. Mentre per gli fps di AC, spesso si hanno impostazioni errate, e su un titolo moderno che sfrutta le ultime tecnologie è importante la messa a punto e la scelta dei giusti setting.
wajdi Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Oggi dopo qualche downgrade grafico, i fps sono aumentati a 130! ho fatto qualche giro riuscendo ad abbassare il mio tempo di 5decimi! pero nn credo sia dovuto allo guadagno in termine di fps! credo di aver guidato un po meglio ed inizio piano piano ad capire la pista! Pero dicono che il grosso guadagno si ha quando si superano i 200fps ed ancora di piu sui 300fps!! Booo....
Fuk17 Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Eccoci finalmente! Io, purtroppo, forse sarò l'unica voce fuori dal coro. Ma voglio essere sincero, sperando che magari una critica costruttiva possa servire o meno alla causa. Intanto mi sento profondamente orgoglioso che un prodotto del genere venga fuori dalla mente(geniale) di un italiano. Grafica da paura, Menù e HUD personalizzabili con quelle figate che sono le app movibili, replay di primissimo ordine. Fisica? Se devo essere sincero, sono un pelino deluso. Sarà l'auto, sarà il tracciato, ma AC non riesce a prendermi e divertirmi. Faccio sessioni di 2-4 giri al massimo(best lap 1.25) poi mollo in preda al nervosismo che mi assale al pensiero che un Lotus Elise si comporti come un Fiat Ducato. Guido una posteriore decisamente meno performante dell'Elise(Mazda Mx5), faccio spesso track day e so come si comporta un'auto in pista. Mi rifiuto di credere che l'Elise sia cosi dannatamente noiosa da guidare. Nei cambi di direzione ho il tempo di diventare nonno aspettando che l'auto risponda, se dai gas in uscita curva l'auto non ha direzionalità all'anteriore, come se fosse una tutto avanti. Per fare un tempo decente, devo dare tanto sterzo(cosa controproducente nella realtà) e sfruttare ogni mm di ogni cordolo per non uscir di pista anche affrontando le curve a velocità ridicole(vedi curve antecedenti al tornantino e quelle subito dopo). Voglio sperare si tratti solo di un comportamento relativo a questa auto specifica. Per il resto non vedo l'ora di mettere le mani sul gioco finale. Ho aspettato a postare le mie impressioni e mi rendo conto che i giudizi si sono sprecati. Mi squilibro dicendo che ho trovato la simulazione alquanto piatta e non entusiasmante. Con ironia direi che il laser scan su una lavagna avrebbe dato maggiori dettagli. La macchina è decente ma nulla più. Mi trovo ora ad esempio a non desiderare di riaprire il sim, quindi mi convinco della mancanza di entusiasmo trasmessami e ciò non mi rallegra. Anche NetcarPRO richiede dedizione piuttosto che enfasi puerile, ricompensandoti però con gran equilibrio di sensazioni. NON ho criticato il sim per fisica o altro, ancora lo devo analizzare bene, ma ho espresso una mia sensazione a pelle. La critica al circuito può essere smentita da una convinzione della reale piattezza della controparte. Quindi quoto Maverick. Ma ora il problema vero è il risultato elettorale
Cris_Ace Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 (edited) L'elise non è un mostro di potenza, questo si sa,ma va guidata...Personalmente questo AC mi sta dando delle emozioni che ho provato solo guidando in pista e ancora prima nel lontano '98 quando scoprii quella pietra miliare che è stata GPL... Senza scomodare i mostri sacri,visti differenze d'eta e di vetture,ma parlando di sensazioni e basta,devo dire che questo AC mi ha stupito in positivo.... e non è facile; ora non so i tempi ufficiali e altro,ma mi ritrovo a correre con tutto disattivato,frizione,visuale interna e 900° per il puro piacere di guida; i tempi li guardo si, ma con distacco (e anche tanto visto quello che mi becco da quelli che corrono contro il crono),il problema è che non riesco a staccarmi facilmente dal volante...spettacolo puro. Edited February 25, 2013 by Cris_Ace
Guest Fabri68 Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Scusate la banalità della domanda: c'è qualche modo per provare questa demo su sistema operativo XP ? Grazie.
Guest Maverick206 Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 (edited) L'elise non è un mostro di potenza, questo si sa,ma va guidata...Personalmente questo AC mi sta dando delle emozioni che ho provato solo guidando in pista e ancora prima nel lontano '98 quando scoprii quella pietra miliare che è stata GPL... Senza scomodare i mostri sacri,visti differenze d'eta e di vetture,ma parlando di sensazioni e basta,devo dire che questo AC mi ha stupito in positivo.... e non è facile; ora non so i tempi ufficiali e altro,ma mi ritrovo a correre con tutto disattivato,frizione,visuale interna e 900° per il puro piacere di guida; i tempi li guardo si, ma con distacco (e anche tanto visto quello che mi becco da quelli che corrono contro il crono),il problema è che non riesco a staccarmi facilmente dal volante...spettacolo puro. Non è un problema di potenza. Penso di aver descritto bene il tutto nel mio precedente post. Sono felice che tutti si stiano divertendo, io sono pò geloso perchè non ho avuto l'effetto "WOW", anzi. L'auto(spero sia solo questa e non la fisica) non diverte, non s'intraversa, è lentissima nei cambi di direzione, ti obbliga a usare tanto lo sterzo e addirittura assalire i cordoli per farla curvare in semicurve da 50 orari con partenze quasi da fermo. Stiamo parlando di una ELISE, non di un fiat ducato. Il feed poi mi trasmette davvero poco: nessuna sconnessione, niente neanche sui cordoli, giusto un pò di alleggerimento quelle rare volte che ti impegni per far muovere il posteriore. Mi sembra un passo indietro rispetto a NPRO e il metro di paragone che utilizzo da secoli: LFS. Ma siamo solo all'inizio e soltanto io e pochi altri abbiamo constatato tutto ciò. Guardiamo fiduciosi al futuro, perchè le basi ci sono e sono toste, tostissime! Edited February 25, 2013 by Maverick206
Recommended Posts