Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 46 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Finalmente hanno aggiustato le proporzioni in AC!!!  :dribble:  :dribble:  :dribble:  ...e da un breve test (2giri) non perde neanche più il head-tracking!! Beeeello  :thumbsup:  :thumbsup:

Purtroppo a me lo perde ancora....

D'altro canto il fix per l'oculus è favoloso, le proporzioni sono anni luce meglio rispetto alla versione prima.

Edited by Argent81
Posted

Si stara lo stesso infatti.. ma non mi ha mai infastidito.. risettarlo è un attimo. Inoltre seguite questa semplice procedura: all'inizio della sessione guardate dritto davanti a voi e rimanendo in quella posizione, azionate il tasto per il ricentraggio dell'head tracking. A questo punto, giratevi completamente a destra (90°) poi da qui guardate verso l'alto e poi tornate giù verso sinistra (disegnate una parabola immaginaria).. infine ritornate a guardare avanti.

Dopo che faccio questo a me pare "instarabile".. 

Argent sono d'accordo che il fix sia favoloso in fatto di realismo della visuale, ma hai notato quanto hanno peggiorato i dettagli nella messa a fuoco in lontananza? Ci sarà mica un modo (editando qualche file .ini) per togliere questa patina di grasso dall'immagine ?  :doubt:

Posted (edited)

io sto provando il programma linkato da stef... non è male!

PS: nuovo aggiornamento di AC.

Sono andato fuori di testa, o CI HANNO RIDATO LA GRAFICA BUONA COL RIFT?????? 

No.. non sto sognando!!!! 

Niente... tornato ORRIBILE con la patch delle 15:00.... questa è proprio follìa. 

Edited by Filodream
Posted

...tasto per il ricentraggio dell' head tracking!?......... 

perdonate l'ignoranza, ma nonostante mi sia "sforzato" di trovarlo (mi sarebbe utile anche per quelle 2 ore al mese in cui uso AC e il Rift... :P) non capisco dove si imposti o quale sia... lol

Posted

è ctrl+la barra spaziatrice.

Configurabile su tasto volante tramite software esterno tipo joytokey.

Io sono veramente atterrato moralmente parlando.. non riesco proprio a giocare con questa grafica orrida. Per la prima volta mi è venuta voglia di mollare tutto e loro lo chiamano "rift improvements". Proprio non comprendo.

Praticamente la storia vera è questa:

_giorno 14\02\ ore 17:30 patch 0.65: ci danno il "mitico" -rift improvements- che permette ora la lettura dell'ipd nell'SDK, per cui proporzioni reali.. unito alla correzione prospettica. Fantastico, ci si sente nel cockpit proprio (anche prima comunque, anche se un po' meno), peccato che mi accorgo subito che è come essere avvolti da un banco di nebbia fitto.. cockpit a parte (ma pure lui dalle spalle in giù del pilota virtuale, inizia vistosamente a sfuocare..), fuori è tutto sfuocato. Sembra che gli anisotropici siano forzati alla disattivazione totale e anche il primo cartello con scritto "100" nella zona di partenza di Imola in modalità hotlap, risulta una poltiglia di pixel sfocati.

Terribile secondo me. Sul forum ufficiale tutti contenti, lo chiamano "GRAN PASSO AVANTI", per Filodream invece diventa inutilizzabile.. inaccettabile. Vado a letto scioccato..

_giorno 15\02 ore 12:00 patch 0.66: per un errore degli addetti, con questo update tutti i cambiamenti fatti dal lato Rift sono stati RESETTATI. Io vi giuro non me ne ero manco accorto (ho avviato una sessione, sono entrato in cockpit e mi sono giusto guardato in giro... non avevo collegato neanche il volante)... sono andato al settimo cielo, perché la grafica era tornata straordinaria.

Il cartello leggibilissimo, immagine cristallina, ecc ecc...

Il pomeriggio ho della stupida vita sociale da sbrigare per cui me ne sto via.. nel frattempo, grazie al Note3, scopro mentre sono fuori casa che è uscita una nuova patch...

_ore 15:30 patch 0.66bis: gli addetti ridanno "il fantastico" rift improvements che per sbaglio (per fortuna dico io) avevano tolto.

Torno a casa, ancora ignaro che il miglioramento grafico visto a mozzogiorno fosse dovuto al reset del rift improvements, super felice mi metto al volante... e mi ritrovo la stessa schifezza sfuocata del giorno prima.

Già come parte la sessione e vedo la telecamera ruotare attorno alla McLaren, questa sembra abbia la carrozzeria avvolta da uno strato di almeno mezzo centimetro di lardo indurito e opaco.. per non parlare degli oggetti in lontananza.

Vado alla guida, arriva alla prima curva, scioccato faccio esc.. spengo tutto e addio.

Spero che lettura IPD, correzzione prospettiva, ecc ecc non si tramutino automaticamente in questa poltiglia grafica inutilizzabile.

Altrimenti per quanto mi riguarda è finita.

In realtà per me è già "finita" in un certo senso, il trauma è stato fortissimo e la tristezza infinita.

Ogni prossimo addon di AC tornerò a provarlo giusto un attimo col joypad, il tempo di vedere se qualcosa è stato fatto graficamente parlando col rendering Oculus Rift.

Posted

Ah ecco! La mattina avevo letto che era tornata la grafica buona, allora di pomeriggio ho fatto l'aggiornamento, ma la grafica non era cambiata...

Non mi ero accorto del secondo aggiornamento :(

Comunque sicuramente sistemeranno dai...

Posted

Mi ha detto oc_geek che lo stesso deturpamento grafico si verifica con fov superiori a 80 (lui usa proiezione e superfov)..

Anche lì per i programmatori si tratterebbe di "FOV >80 on signle screen improvements"... 

Sul forum ufficiale quasi tutti parlano di passi avanti.. l'addetto Giovanni, nella discussione sul rift, non esprime nulla riguardo la grafica. Solo passi avanti pure per lui (?). 

Mah.. io la vedo brutta.

Posted

Bisognerebbe scrivere lì.

Posted

Si si, ho scritto..

Per ora non vengo cagato.

Sto infangando un ovvio IMPROVEMENT..  :no: