Filodream Posted February 21, 2014 Posted February 21, 2014 idem.. Infatti gioco in 1680x1050 senza affannarmi troppo per ora.. Tanto è sfocato e pixelloso in ogni caso con la nuova fix. Comunque adesso ho testato vari valori IPD sul Rift SDK e mi sono sincerato che ne tiene conto (mi ero sempre e solo fidato prima..), ma mi pare che per avere proporzioni buone io debba mettere valori strani. Tipo 40mm........ non mi sto trovando male.
peppotex Posted February 21, 2014 Posted February 21, 2014 Raga, ma a me 1680x1050 mi fa incrociare gli occhi !!!! Come mai?! Ho provato anche in un alto gioco, ma l'effetto è lo stesso! Invece con 1080 nessun problema...
Filodream Posted February 21, 2014 Posted February 21, 2014 Me lo faceva quando visualizzava i bordini neri ai lati... mi si incrociavano gli occhi tipo effetto 3d megasballato. Prova a fare come ho detto in AC... scegli il primo 1680x1050 @59hz in lista (noterai che ce ne sono 2)..
BoNI Posted February 21, 2014 Posted February 21, 2014 (edited) si anche a me, e lo avevo anche scritto sul forum ufficiale che io non riuscivo neanche a guardarla quella risoluzione... anche se poi non so se è un problema di Ac o no.. proverò ad usare la prima della lista come detto da filo.. cmq quella con cui mi trovo meglio fino ad ora è la 1280.. certo, bisogna ammettere che è pure quella peggiore a livello di grafica... Edited February 21, 2014 by BoNI
peppotex Posted February 21, 2014 Posted February 21, 2014 (edited) Ah ok! Domani provo! ....3D megasballo, bella questa! Buhahahaha!! Edited February 21, 2014 by peppotex
Filodream Posted February 22, 2014 Posted February 22, 2014 Ho rinnovato l'abbonamento a iRacing poco fa, sfruttando l'ennesimo paghi 1 prendi 3.. Cazz micidiale iRacing col rift. Un supporto pazzesco. Io imposto l'IPD a 49mm, lenti A e lo schermo al massimo avvicinamento possibile.. mi trovo divinamente. Cioè non ci si crede con la SCCT a Laguna Seca, sei in macchina ******!.. quando AC supporterà il rift in questo modo saremo in paradiso. Nonostante su IR la ris sia forzata a 1280x800, allo stato attuale da 2 giri in qualità grafica ad AC.
peppotex Posted February 22, 2014 Posted February 22, 2014 Te lo avevo detto! iRacing ha un ottimo supporto al Rift, veramente una figata! ....solo che mi è scaduto l'abbonamento ieri
Andrea Romeo Posted February 23, 2014 Posted February 23, 2014 ragazzi io sono ignorante in materia... vi posto sta domandapero... io ho 3 monitor , ma mi sta incuriosendo sto Rift , nn ho capito bene ne quanto costa , ne come si usa.......... siccome vorrei passare a 3 27 da 120-144 hz , e mi costeranno almeno 1000 cucuzze , vorrei sapere se con un Rift posso avere lo stesso campo visivo dei tre monitor . Poi un altra cosa col Rift ce bisogno pure di un monitor?? Grazie e scusate la mia ignoranza , ma se si puo risparmiare ed avere una ottima resa e sempre meglio
Filodream Posted February 23, 2014 Posted February 23, 2014 (edited) Come campo visivo non c'è paragone.. il rift è in grado di offrire in via teorica la perfezione sotto questo punto di vista. In via pratica, mi limito a dire che è "semplicemente" superiore a qualsiasi altro mezzo visivo,. Il campo visivo è totale e (software\regolazioni permettendo) con proporzioni reali. L'immersione è senza pari. Anche il superfov con il proiettore, a mio avviso già una soluzione al TOP, viene SBRICIOLATO sotto questo punto di vista. Il problema per ora è legato a supporto, risoluzione bassa ed eventuali nausee (facoltative). Il monitor serve........ basta sia un full hd qualunque e sei apposto. Dipende dai gusti, ma io sono qui per dirti il mio punto di vista: con l'esistenza dell'Oculus Rift ho smesso di riflettere troppo sulla soluzione visiva più realistica. Questa ricerca è finita. Rimango tranquillo ad aspettare le nuove versioni di questi VISORI di realtà virtuale, nel frattempo mi stragodo il devkit. Il monitor\tv lo uso ancora per qualche test veloce, o per quei titoli che non supportano o mal supportano il Rift. Edited February 23, 2014 by Filodream
crespo80 Posted February 23, 2014 Author Posted February 23, 2014 Visto che hai già un setup triplo monitor, non ha davvero senso, oggi, passare a un altro setup triplo monitor soltanto per la frequenza di refresh, visto che tra meno di un anno uscirà la versione definitiva del Rift che sarà ANNI LUCE DAVANTi anche rispetto a un setup triplo proiettore FullHD 3D 120Hz, semplicemente perchè avremo la sensazione di essere DENTRO l'abitacolo, e non di guardarlo attraverso una finestra, per quanto grande sia. Tra l'altro il Rift che uscirà avrà anch'esso un refresh superiore ai 95Hz (probabilmente 120 Hz) quindi anche questo punto a favore dei monitor scompare. La risoluzione è possibile che sia 2560x1440 quindi una goduria assoluta (ma anche fosse 1920x1080 sarebbe tantissima roba). Detto questo, il Rift in vendita al momento (le cui scorte stanno comunque terminando), sebbene offra già adesso un livello di immersione irraggiungibile da qualunque triplo monitor, non è in grado di sostituirlo perchè la risoluzione è semplicemente ridicola, 1280x800, i pixel sono grossi come meloni, ma la cosa più fastidiosa in assoluto è la scia insopportabile che fa diventare l'immagine molto confusa quando si gira la testa velocemente, si fa davvero fatica a vedere la curva successiva e bisogna conoscere a memoria ogni centimetro della pista... Potresti rimanere deluso se le tue aspettative sono troppo alte, ma potresti sempre comprarlo per testarlo, e nel caso non lo trovi soddisfacente lo rivendi e ci rimetti al massimo una cinquantina di euro e ti sei tolto la curiosità :mrgreen:
Recommended Posts