Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 49 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma si dai non preoccuparti, arriverà il bel tempo! :P

Posted (edited)

cmq ho fatto qualche prova comparativa in single screen col fov alto (ho provato fino a 110) e sul monitor l'immagine è perfetta... imho è solo un problema dell'oculus, che sicuramente sistemeranno visto che è evidente...

chi ha problemi col single screen e fov alto forse usa dei settaggi particolari che fanno scazzare qualcosa, boh... qui lo screen comparativo fatto da me...

Senza_nome.jpg

Edited by BoNI
Posted

@uru

Ciao Gianni, il filmato di seguito è la risposta alla tua domanda di come funziona il Rift con RBR ed una postazione mobile. (è un video di "Kegetys" spero non abbia fatto qualche "modifica magica" delle sue per farlo funzionare)

Posted

Ottimo!! Il video dura poco e la speciale è quasi tutta un rettilineo. Sembra proprio che ai movimenti della postazione, e quindi dell'oculus, non corrispondano movimenti nella schermata. Cosa che però non dovrebbe succedere. Sarà davvero che ha modificato qualcosa?

Posted

Ottimo!! Il video dura poco e la speciale è quasi tutta un rettilineo. Sembra proprio che ai movimenti della postazione, e quindi dell'oculus, non corrispondano movimenti nella schermata. Cosa che però non dovrebbe succedere. Sarà davvero che ha modificato qualcosa?

Però se leggi il suo commento in risposta ad un utente, ha i problemi che hanno scritto i ragazzi qui sul forum:

"It was interesting, though the combination of a motion platform with the Rift motion sensors isn't very good. The view ends up jumping a bit all over the place and it becomes hard to see anything"

Curiosando sul "tubo" -extra discorso simulatori- mi sa che anche con altri giochi deve essere un bel pò divertente.

Posted (edited)

Comunque, per gli utilizzatori di AC, per avere le proporzioni giuste va mantenuta una risoluzione con rapporto 16:10.

Ho provato 1680x1050 ed è meglio...

A questo punto anche 1728x1080 andrebbe bene (non l'ho provata, con amd devo impegnarmi un po'..).

Avrete notato che ci sono dei bordi neri laterali con 1680x1050...... il trucco per avere l'immagine a tutto schermo è questo:

nel menu opzioni di AC nella selezione risoluzione avete due volte 1680x1050 @59hz.. 

Sicuramente molti di voi (me incluso fino a prima) sceglievano "furbescamente" la SECONDA.. mentre scegliendo LA PRIMA finalmente non ci sono più i bordi.

Edited by Filodream
Posted

anche io faccio parte dei "furbi" che sceglievano la seconda, e avevo i bordi neri.. proverò.. :up:

inoltre oggi me n'è venuta in mente un'altra, ma non l'ho provata.. mettere la 1920x1080, ma in finestra... magari l'immagine viene estesa "fuori" dall'oculus e non si ha lo schiacciamento laterale... solo un'idea eh. non so cosa si possa vedere... oh magari poi si vede la finestra dall'oculus ed è pure peggio eh... :asd:

se qualcuno riesce a provarla prima di me...

Posted

Guarda... se hai nvidia creati 1728 x 1080....... e nelle opzioni di AC tra le ris. scegli sempre la PRIMA  1728x1080 @59hz che apparirà... 

Sei apposto per sempre.

Posted

ATTENZIONE, gli attuali devkit di Oculus Rift sono in esauimento!

http://www.reddit.com/r/oculus/comments/1yee6i/official_oculus_shipping_status_update_feb_19th

Uno dei portavoce ufficiali di Oculus ha dichiarato che alcuni componenti del Rift non vengono più prodotti dai loro fornitori e quindi non sono disponibili per poter costruire nuovi devkit.

Questo significa che al momento non ci sono più devkit in costruzione, e non sanno quando riusciranno ad approviggionarsi dei componenti equivalenti e riprendere la produzione.

Oculus ha 3 grossi magazzini sparsi per il mondo, uno per l'area Americana, uno per l'area Europea e uno per l'area Asiatica, e verranno accettati nuovi ordini solo fino ad esaurimento scorte: a mano a mano che le scorte di un magazzino saranno esaurite, le vendite nell'area da esso servito saranno sospese, e le scorte si stanno esaurendo velocemente.

Alcuni hanno letto in questa dichiarazione un'implicita ammissione che si stanno preparando a presentare la nuova versione del Rift per sviluppatori (simile al modello Crystal Cove presentato al CES di gennaio).

Potrebbe anche essere vero, visto che alla prossima GDC (Game Developers Conference) di Marzo, Oculus avrà un grosso stand e nessuno sa cosa potrebbero annunciare!

Io ci andrei cauto a fare certi salti, ma chissà!

Posted

Filo, ho ati... quindi niente risoluzioni custom...