peppotex Posted February 23, 2014 Posted February 23, 2014 Da possessore di triplomonitor 27", ti posso dire che ATTUALMENTE non toglierei mai questa configurazione per passare al Rift. Semplicemente per la qualita grafica. Non te lo godresti al meglio. La versione attuale secondo me è da comprare per togliersi la curiosità e per dare uno sguardo al futuro, l'immersività è enorme ed è veramente una figata! Se ti tieni il triplomonitor attuale e ci affianchi il Rift (versione attuale) ok, ma se devi sbarazzartene per tenere solo un monitor e il Rift è meglio che aspetti la versione definitiva o magari un DevKit 2.
Andrea Romeo Posted February 24, 2014 Posted February 24, 2014 intanto grazie ragazzi per le risposte esaustive , io col troplo monitor mi trovo benissimo , ma leggendo anche cosa avete espresso voi ho molta curiosita sul Rift , potrei fare cosi, prendo un 27 a 120-144hz [ovviamente vendo i miei tre monitor da 23] e prendo il Rift ,aspettando la versione definitiva Un altra cosa io ho una 780 Ti GHZ Edition che gia e un mostro , e tira da bestia i tre monitor , vorrei saperedove va collegato il Rift?? e poi ci saranno upgrade man mano per arrivare alla versione definitiva?? quanto cosa attualmente? perche 3 da 27 a 120hz li trovo a quasi 1000 euro , ora se il Rift costa sui 300, piu 350 di monitor risparmierei un bel po
peppotex Posted February 24, 2014 Posted February 24, 2014 (edited) Il Rift ti costa 420€ tutto compreso. Io nella mia 780 l'ho collegato tramite DVI e il monitor in hdmi. (Solo per comodità, poi lo puoi collegare come credi, il rift ha 1 hdmi ed 1 dvi) Edited February 24, 2014 by peppotex
Andrea Romeo Posted February 24, 2014 Posted February 24, 2014 Il Rift ti costa 420€ tutto compreso. Io nella mia 780 l'ho collegato tramite DVI e il monitor in hdmi. (Solo per comodità, poi lo puoi collegare come credi, il rift ha 1 hdmi ed 1 dvi) ok ok , percaso si sa nulla del nuovo Rift , o saranno solo aggiornamenti di quello attuale?
Filodream Posted February 24, 2014 Posted February 24, 2014 Penso si sia sbagliato peppotex.. Se non ricordo male la spesa è stata appena superiore ai 300 euro.. 312 tutto incluso. Dopo controllo la ricevuta paypal e se mi sono sbagliato torno a correggere il messaggio.
peppotex Posted February 24, 2014 Posted February 24, 2014 (edited) Hai ragione Filo, mi sono sbagliato io, ho pagato 320€ circa. Scusate Edited February 24, 2014 by peppotex
Andrea Romeo Posted February 24, 2014 Posted February 24, 2014 Hai ragione Filo, mi sono sbagliato io, ho pagato 320€ circa. Scusate ok ma deve uscire il nuovo oculus RIFT , o comprando questo attuale si avranno aggiornamenti?
Filodream Posted February 24, 2014 Posted February 24, 2014 Questo è così e stop. Non si sa per certo se uscirà una nuova versione per sviluppatori con schermo nuovo, ecc... oppure direttamente la versione consumer. Per ora ciò che puoi avere è la versione development kit e una cosa è sicura.. cioè che comprando questo attuale non si avranno aggiornamenti (?? aggiornamenti di che tipo poi?).
crespo80 Posted February 24, 2014 Author Posted February 24, 2014 (edited) Questo è davvero il periodo "peggiore" per comprare il Rift DK1 in vendita in questo momento, perchè la produzione è cessata (le scorte si esauriranno in poche settimane) e Oculus potrebbe annunciare al GDC di Marzo la versione DK2 in vendita entro pochi mesi, che sarebbe addirittura MIGLIORE di quella motrata al CES di Gennaio, che a sua volta era già DI GRAN LUNGA MIGLIORE rispetto al DK1 attuale! Qua non si parla delle differenze tra una generazione e l'altra di un iPhone, che appaiono perlopiù trascurabili, qua si parla di differenzze SOTANZIALI che cambiano copletamente l'esperienza. Questo perchè siamo agli albori della rinascita della realtà virtuale, le tecnologie per rendera stupefacente già esistono (in altri settori), si tratta di prenderle e metterle insieme con un'ottima ingegnerizzazione Quindi per i primi due/tre anni l'evoluzione sarà rapidissima, avremo già nel 2016 schermi 4K a refresh molto alti, la riproduzione fedele dei nostri arti (soprattutto le mani) dentro il gioco, etc., dopodichè ci saranno piccole e continue evoluzioni anno dopo anno come avviene in tutti gli altri settori. Edited February 24, 2014 by crespo80
Recommended Posts