Black Box Posted February 25, 2014 Posted February 25, 2014 la versione mostrata al CES nel 2013 non era il prototipo del crystal cove (presentato pochi mesi fa...se non ricordo male)...giusto!?... Non si sa ancora se hanno intenzione di vendere il DK2 come è stato per la prima versione o se, a questo punto, procederanno direttamente con la commercializzazione diretta entro il 2014... Ora come ora non ci resta che attendere (noi come tutto il resto del mondo) e sperare che lo facciano uscire il prima possibile (Dk2 o prodotto finito) e ad un prezzo concorrenziale. Leggevo che anche sony si sta muovendo per promuovere il suo head mounted display (in stile Hmz...) ma come accessorio per PS4... Non che il Rift tema la concorrenza, per carità...ma solo per dire che sarebbe logico aspettarsi più di qualche annuncio interessante considerando che si stanno muovendo anche altri nel campo della realtà virtuale...
crespo80 Posted February 25, 2014 Author Posted February 25, 2014 (edited) E' interessante vedere tutte le versioni del rift che si sono succedute dai primi prototipi di Palmer nel suo garage nel 2011 fino all'ultimo Crystal Cove! 2011-09 prototipo PR2 sul forum mtbs3d 2011-11 prototipo PR4 sul forum mtbs3d 2012-06 prototipo di John Carmack all'E3 2012-07 prototipo nel video kickstarter 2012-08 prototipo-A al QuakeCon 2012-08 prototipo-B al QuakeCon 2013-01 prototipo-C al CES 2013-03 Development Kit finale al GDC.jpg 2013-06 rift HD prototipo-A all'E3 2013-07 rift HD prototipo-B al PAX 2014-01 rift Crystal Cove prototipo at CES.jpg Cosa ci aspetta alla prossima GDC di Marzo? Edited February 25, 2014 by crespo80
Roromanelli Posted March 6, 2014 Posted March 6, 2014 ma quando saranno in commercio? si sa qualcosa di certo?
Filodream Posted March 8, 2014 Posted March 8, 2014 Non ancora. Oggi comunque stavo cercando di giocare, ma in rift mode Assetto Corsa non mi fa più apparire le apps sulla destra.. Mamma mia quante ne sto dicendo.... Chiedo ai rift users se è normale, o se sono l'unico fortunato... e chiedo anche se c'è un modo per farla riapparire perché vorrei riavere la possibilità regolare la visuale onboard col rift.
peppotex Posted March 8, 2014 Posted March 8, 2014 Filo, sono appena entrato per scrivere la stessa cosa! mavaff!! Hanno aggiornato l'app onboard con l'aggiunta di poter salvare la visuale per il rift (l'ho visto con schermo normale) però non appaiono le app con il Rift.....
Filodream Posted March 9, 2014 Posted March 9, 2014 Io non sono mai stato tanto deluso da un videogioco.. sarà che AC mi ha reso abbastanza dipendente da sé stesso, per cui quando qualcosa non va tendo a prendermela di più... SOPRATTUTTO se viene intaccata l'esperienza col rift. Fatto stà che non capisco cosa stiano combinando.. fanno cose prive di logica. Hanno tolto le app solo perché una volta attivate in modalità rift iniziavano a lampeggiare. Per così poco le han tolte, costringendomi ogni volta a regolare la visuale in modalità schermo singolo.. Secondo questo criterio, allora avrebbero dovuto eliminare totalmente l'Intelligenza artificiale da tempo... Poi fanno sta roba del warping e lasciano l'immagine un colabrodo appannato, rilasciano il tutto così "a metà" (tra virgolette, perché a conti fatti non s'è capito se risolveranno mai) e hanno il coraggio di chiamarlo RIFT IMPROVEMENT.. Ma manovra, per non dire di peggio.. Oggi pomeriggio ho giocato e per la prima volta nella mia esistenza ho avuto nausea... nausea proprio da stress e un forte affaticamento visivo (gli occhi mi bruciavano.. nemmeno con 10 ore di tubo catodico). Mezz'ora per regolare la visuale di 2 auto... switchando continuamente da schermo singolo a rift.. Poi ti rendi conto che l'ipd non ha niente di lontanamente realistico (col valore che in iracing e tutti gli altri è perfetto, su AC ho l'abitacolo che sembra profondo come fossi seduto nei posti dietro)... via a riregolare a caso finché non sembra realistico. Finalmente, accettando non pochi compromessi, parti e............. niente: tutto assolutamente non a fuoco.. già guardando l'immagine duplicata sul monitor vedi sta matassa di unto raffermo e capisci che sul rift non può che essere ancora peggio. Madonnina.. QUANTO ERA MEGLIO UNA VOLTA PER ME STO GIOCO............. che disgrazia! Metto su iRacing e, nonostante funzioni forzato a 1280x800, è spettacolare... gli occhi distrutti da AC hanno cominciato a ringraziarmi e a riprendere tono da subito. La visuale è perfetta, immagine buona. Saran dei maghi loro ?
Black Box Posted March 10, 2014 Posted March 10, 2014 (edited) mmmmh...è vero, lo strato di vaselina sulle lenti è abbastanza fastidioso e rende "poco godibile" l'effetto già compromesso dalla scarsa risoluzione del Rift... io gioco talmente poco che, pensa un po, mi ero saltato di netto le ultime 3 release...però è vero...tutto eccessivamente sfocato in lontananza quindi poco comprensibile, quindi quasi ingiocabile... peccato... Edited March 10, 2014 by Mattia.Curtarello
Bruno Giampix Posted March 10, 2014 Posted March 10, 2014 (edited) Quest'oggi presso Kunos Simulazioni si è visto Aaron Davies, Head of Developer Relations at Oculus VR, qualche cosa si muove... Edited March 10, 2014 by Bruno Giampix
crespo80 Posted March 11, 2014 Author Posted March 11, 2014 (edited) Due giorni fa durante l'evento al SXSW, Nate Mitchell (Vice President of Product di Oculus) ha risposto ad una domanda riguardo la penuria di componenti per costruire l'attuale DK1, e ha detto che il display attuale non viene più prodotto dalla ditta da cui si rifornivano, ed è molto difficile e anche inutile reingegnerizzare il DK1 e le relative linee di produzione per farlo funzionare con un display diverso, non avrebbe senso, e ha quindi aggiunto: "We have some ideas on how we're going to address that in the near future, we'll have announcements in the next... few weeks" (Abbiamo qualche idea su come affrontare questo problema nel breve termine, faremo degli annunci... nelle prossime settimane). Tra le righe si legge che ha molto più senso produrre direttamente un secondo DK2 con specifiche aggiornate (quindi FullHD OLED, Positional Tracking, Low Persistence) e annunceranno a breve qualcosa, probabilmente la prossima settimana alla Game Developers Conference (17-21 Marzo) che ci sta a pennello sia come date (circa 10 giorni dopo il suo annuncio) che come portata dell'evento (è il principale evento per sviluppatori di videogames, e quello nel quale Oculus ha sempre fatto grandi annunci). E proprio oggi Palmer Luckey stesso (il fondatore di Oculus) ha esplicitamente confermato su Reddit: "Right now, we're focused on wrapping up DK2 and getting that out to developers ASAP. Good news soon!" (Al momento, siamo concentrati a finalizzare il DK2 e farlo uscire il più presto possibile. Buone notizie a breve!) Nella migliore delle ipotesi, potremo preordinare il DK2 entro qualche settimana ed averlo entro l'estate, altrimenti ci sarà da aspettare l' E3 di Giugno per l'apertura dei preordini e poi l'autunno/inverno per riceverlo E la versione definitiva commerciale seguirà subito dopo, quindi fine 2014 nella migliore delle ipotesi, metà 2015 nella peggiore! Edited March 20, 2014 by crespo80
Recommended Posts