Filodream Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 Una bella amd r9 290 Toxic in arrivo... per la pace dei sensi.
dippoli1 Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 (edited) FERMATELOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! con un alimentatore 650 80+ potrei montarla anche io la r9 290? anche se la 6950 dcII a quanto pare, sembra difendersi ancora abbastanza bene!!!! Edited February 5, 2014 by dippoli1
BoNI Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 Filo secondo me sei cpu limited, cambia tutto e fammi un'offerta che non posso rifiutare!
Filodream Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 Temo che meglio di un 4670k a 4500mhz ci sia poco..
uru Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 E con questo http://www.vrase.com/es/ cosa si potrebbe combinare?
Filodream Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 Temo non abbia l'head tracking.. senza quello non c'è la magia.
peppotex Posted February 5, 2014 Posted February 5, 2014 Ho provato Joux Plane con il Rift.... sinceramente non mi è piaciuto, non mi sembrava assolutamente di essere in una stradina di montagna. Purtroppo, secondo me è per la questione del "micromondo" e delle proporzioni non realistiche. (L'ho provato a 1280x800) Niente a che vedere con Bathurst su iRacing...li si che si sale veramente e ti sembra di essere li! Purtroppo su AC devono risolvere la questione delle proporzioni, poi si che ci si diverte davvero! Grandissimo che l'hai provato Hai comunque risposto a quello che speravo di sentirmi dire, riferendoti a Bathurst di iRacing. Su AC -prima della versione 1.0- sicuramente sistemeranno il "problema" delle proporzioni con il Rift ... Non vedo l'ora, anche se probabilmente dovrò "rinnovare" il PC per poterlo usare al meglio delle prestazioni Comunque una volta supportato bene, su AC sarà una goduria Io spero che risolvano presto, però al momento hanno altre cose\problemi ben più importanti da fare\rimediare...e il Rift non è ancora in commercio.....
Black Box Posted February 6, 2014 Posted February 6, 2014 E con questo http://www.vrase.com/es/ cosa si potrebbe combinare? credo un bel niente... A parte alcune immagini apparentemente fuorvianti e fuori contesto (che c'entra Crysis 3 su smartphone...!?) credo che, come dice Filodream, non abbia l'head tracking... A guardarci bene anzi potrei dire tranquillamente che si tratta "solo" di uno scatolotto per tenere lo smartphone davanti agli occhi. Di elettronico non c'è niente...solo una scatola e 2 lenti per ingrandire l'immagine del telefono che (non so come) dovrebbe apparire più grande stile "cinema" agli occhi del giocatore. Sony aveva un Head Mounted display in cantiere (forse la rivisitazione di un vecchio progetto commercializzato qualche anno fa a un migliaio di euro), ma il costo, per quello che faceva, è ingiustificabile per il 90% dell'utenza media. Ricordo di aver chiaccherato con un felice possessore che usava il "caschetto" sony per guardare i film (stile "cinema") ma per 999 euro mi compro proiettore, telo, e impianto HT...
crespo80 Posted February 6, 2014 Author Posted February 6, 2014 (edited) E con questo http://www.vrase.com/es/ cosa si potrebbe combinare? Hanno spudoratamente copiato il Durovis Dive (https://www.durovis.com/index.html) che ha avuto anche un discreto successo, anche se sinceramente quello linkato da te sembra molto meglio ingegnerizzato e costruito! E' vero che sono solo dei "pezzi di plastica" che reggono uno smartphone e due lenti davanti, ma non dimentichiamo che questo è proprio l'ESATTO concetto su cui si basa l'Oculus Rift! Infatti la dimensione dello schermo ideale per il rift, quella utilizzata per i primi prototipi tenuti col nastro adesivo e quella utilizzata per gli ultimi prototipi al CES 2014, va dai 5" ai 6"; lo schermo attuale è da 7" solo perchè non è stato trovato niente di meglio! Le due lenti utilizzate da questi due "pezzi di plastica" sono molto simili a quelle del Rift ed offrono un FOV paragonabile, mentre la risoluzione maggiore dello schermo (se utilizzate un Cell 1920x1080) permette una migliore definizione e minor effetto zanzariera! Ovviamente non si può usare per giocare al PC, ma solo per le applicazioni che girano direttamente sullo smartphone, ad esempio c'è anche la demo del famoso Tuscany in versione Android, che gira come quella del Rift, compreso l'head tracking, perchè non dimentichiamo che i cellulare hanno accelerometro,magnetometro e giroscopio proprio come il rift (anche se non sono a bassa latenza come quello). Mi pare ci sia anche una versione di Quake compatibile e sicuramente qualcos'altro. Ovvio che non ci potrete giocare nè ad iRacing nè ad AC nè a qualunque gioco per PC! Però potrebbero essere usati con un'applicazione tipo CinemaVR (che già esiste per Android ma non sono sicuro come si chaiami) per vedere i film su uno schermo tipo IMAX, senza avere alcun filo tra i piedi, potendo anche attaccare gli auricolari direttamente al cell! Edited February 6, 2014 by crespo80
Recommended Posts