Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 42 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io non ho ancora provato quella pista, ma stasera la scarico e poi vi dico ;)

Posted

@steve67: non l'ho provata con il rift (anzi, neanche installata in generale), ma in linea di massima anche utilizzando la risoluzione nativa del rift c'è sempre quella sensazione di micro macchina in un micro mondo, anche se effettivamente molto meno accentuata che usando la Full HD.

Io personalmente non saprei quantificarti la larghezza percepita di una strada, se alla base c'è un problema proprio nel percepire le dimensioni.. :sticazzi:

Detto questo, il livello di immersione sarà sicuramente all'altezza delle altre piste, e restiamo in attesa di un bel fix per questo problema direttamente da KS.

C'è anche da dire che se ti interessa RBR, la prova di questa pista su AC, anche se di provenienza RBR, vale zero. Essendo due giochi completamente diversi il rift si adatterà sicuramente in maniera diversa. Basti solo vedere le differenza di prestazioni tra i simulatori che attualmente hanno il supporto (nativo o meno) all'oculus...

Posted

@steve67: non l'ho provata con il rift (anzi, neanche installata in generale), ma in linea di massima anche utilizzando la risoluzione nativa del rift c'è sempre quella sensazione di micro macchina in un micro mondo, anche se effettivamente molto meno accentuata che usando la Full HD.

Io personalmente non saprei quantificarti la larghezza percepita di una strada, se alla base c'è un problema proprio nel percepire le dimensioni.. :sticazzi:

Detto questo, il livello di immersione sarà sicuramente all'altezza delle altre piste, e restiamo in attesa di un bel fix per questo problema direttamente da KS.

C'è anche da dire che se ti interessa RBR, la prova di questa pista su AC, anche se di provenienza RBR, vale zero. Essendo due giochi completamente diversi il rift si adatterà sicuramente in maniera diversa. Basti solo vedere le differenza di prestazioni tra i simulatori che attualmente hanno il supporto (nativo o meno) all'oculus...

Ok grazie.

RBR, pur essendo un capolavoro, è ormai datato.

AC, se supportato dagli appassionati, potrebbe esserne l'erede.

La Trento Bondone ufficiale, non si sa quando verrà rilasciata. E' per questo che ero curioso di capire se qualcuno aveva provato l'unica strada per ora disponibile.

A livello di sensazione IMHO è abissale la differenza a vantaggio di AC, sia a livello di feeling al volante, che visiva.

Grazie ad una migliore illuminazione, la resa della parte in ombra, risalendo la montagna e del sole quando si scollina e molto coinvolgente...

Posted

questo link si riferisce alla vs. versione o a quella che verrà?!?!?

"http://www.gamemag.it/news/nuovo-prototipo-di-oculus-rift-con-tracking-posizionale-e-schermo-oled_50398.htmlhttp://www.gamemag.it/news/nuovo-prototipo-di-oculus-rift-con-tracking-posizionale-e-schermo-oled_50398.html"

non voglio infrangere leggi del forum, postando link

(non dovrebbe essere consentito)

mi scuso in anticipo se ho fatto male qualcosa.

(se qualcuno mi suggerisce come fare..... grazie)

è un link ad un articolo che parla del prodotto della discussione.

Posted

Quello è l'utimo prototipo. Non è quello che puoi acquistare dal sito. 

Posted

È una nuova versione. Interessante sarebbe capire se questa nuova versione va sostuituire quella attuale per chi va ad acquistare il dev kit, in questo caso ci farei più di un pensierino :P

Posted

di sicuro qualcuno col senso del pericolo si metterà a cambiare lo schermo del devkit con qualcosa di più performante, tipo appunto un oled...

e non mancherà di farlo sapere al resto del mondo... :asd:

Posted

È una nuova versione. Interessante sarebbe capire se questa nuova versione va sostuituire quella attuale per chi va ad acquistare il dev kit, in questo caso ci farei più di un pensierino :P

no...e secondo me è anche inutile riporre speranze su questo aspetto. 

E' già stato (secondo me) un "regalo" il fatto che si possa acquistare un Dev Kit senza essere "addetti ai lavori" e senza giustificare l'acquisto dicendo "io lavoro per X azienda"......

Posted

Ho provato Joux Plane con il Rift.... sinceramente non mi è piaciuto, non mi sembrava assolutamente di essere in una stradina di montagna. Purtroppo, secondo me è per la questione del "micromondo" e delle proporzioni non realistiche. (L'ho provato a 1280x800)

Niente a che vedere con Bathurst su iRacing...li si che si sale veramente e ti sembra di essere li!  :dribble: 

Purtroppo su AC devono risolvere la questione delle proporzioni, poi si che ci si diverte davvero!  :thumbsup: 

Posted

Ho provato Joux Plane con il Rift.... sinceramente non mi è piaciuto, non mi sembrava assolutamente di essere in una stradina di montagna. Purtroppo, secondo me è per la questione del "micromondo" e delle proporzioni non realistiche. (L'ho provato a 1280x800)

Niente a che vedere con Bathurst su iRacing...li si che si sale veramente e ti sembra di essere li!  :dribble: 

Purtroppo su AC devono risolvere la questione delle proporzioni, poi si che ci si diverte davvero!  :thumbsup: 

Grandissimo che l'hai provato  :thumbsup:

Hai comunque risposto a quello che speravo di sentirmi dire, riferendoti a Bathurst di iRacing.  :dribble:

Su AC -prima della versione 1.0- sicuramente sistemeranno il "problema" delle proporzioni con il Rift ...

Non vedo l'ora, anche se probabilmente dovrò "rinnovare" il PC per poterlo usare al meglio delle prestazioni  :crashpc: