Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 37 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

LOL... Filo se ti avanzano ti mando l'iban! :asd:

Posted

nvidia a mani basse!?!?!?

finisci i test e spremila bene prima di renderla!!!!!

queste si che sono vere e utili perizie!!!!

siete grandi!

per agosto ci sarà qualcosa di "must have"? SPERIAMO!!!!!!!

Posted (edited)

@Filodream: Ma hai tolto i driver 3D di nVidia!? mi ricordo che per farlo andare come si deve io ho disinstallato tutto quello che riguarda 3D e nVidia e lasciato solo TriDef a lavorare altrimenti mi faceva dei gran casini!!!...

Tornando all'oculus: Mi spiegate come si calibra correttamente l' IPD!? Non capisco molto bene l'inglese, ma mi sa che l'ho calibrato male, motivo per cui non riesco a fare più di 15 minuti di fila senza nausea... :)

edit: io e io mio inglese scolastico... L'effetto nausea era dovuto alla mia incapacità di interpretare le istruzioni in inglese (almemo per buona parte da questo) in quanto "smanettando" sul settaggio del IPD avevo messo valori completamente fuori dal normale... Adesso dovrei aver calibrato correttamente la periferica (è molto molto molto importante...non pensavo...), e l'effetto nausea...dovrebbe sparire presto... :)

Detto questo, sperando di aver risolto: GRAN GRAN GRAN bell'oggetto...!!! Impressionante l'effetto "immersività" che regala, pur avendo una risoluzione veramente scarsa...!

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

lanci il software e segui le indicazioni a schermo... a memoria è qualcosa del tipo chiudi un occhio, guarda al centro --> premi BOH,  guarda a sinistra --> premi BOH, guarda a destra --> BOH, cambia occhio e rifallo...

Posted

nvidia a mani basse!?!?!?

finisci i test e spremila bene prima di renderla!!!!!

queste si che sono vere e utili perizie!!!!

siete grandi!

per agosto ci sarà qualcosa di "must have"? SPERIAMO!!!!!!!

Sai che non ho capito cosa intendi dire?.. 

Io sono un pelo impulsivo, sinceramente l'unica cosa che non va con la nvidia è questo bug con tridef.. sto provando a sistemare, perché ho capito di cosa si tratta, ma temo di non poter far nulla io.. devono sistemare il programma.

Praticamente non funziona il sistema di forzatura -FOV OUTPUT-.. parametro che in qualche modo viene disturbato dal -FOV GAME-.. il quale non dovrebbe disturbare data la forzatura del FOV OUTPUT, ma purtroppo con nvidia accade.

Mentre con amd andava tutto come previsto.

Sto provando il tipico metodo di chi ormai non sa più dove sbattere la testa: disinstallare e reinstallare tridef.

I driver 3d nvidia non li ho proprio installati, me la ricordavo questa cosa.

Posted

Tornando all'oculus: Mi spiegate come si calibra correttamente l' IPD!? Non capisco molto bene l'inglese, ma mi sa che l'ho calibrato male, motivo per cui non riesco a fare più di 15 minuti di fila senza nausea... :)

Chiudi l'occhio che ti dice di chiudere e con l'altro guarda direttamente la linea verde, spostandola al lato indicato. Devi guardarla mentre la muovi, fermati quando ne vedi anche solo uno spicchio e fai avanti e segui le nuove istruzioni.

Puoi anche modificare il valore ipd come meglio preferisci... basta che le proporzioni in game ti appaiano verosimili.

Posted

fatto la calibrazione ma mi sa che è peggio di prima... 
Le ipotesi sono 2:

- Sono particolarmente sensibile al ritardo - effetto scia - quel che è... - e quindi mi viene facilmente il mal di mare

- ho calibrato "male" l' IPD (ma ho fatto come sopra, 2 volte).

Le proporzioni in-game mi sembrano giuste, ma provando le varie demo dimostrative non riesco a fare 10 minuti filati...

Adesso vediamo se riesco a mettermi li con pazienza a provare AC e vedere se riesco almeno a giocare a quello...

Mi sa che faccio prima a comprarmi il W1080 e farmi il pannello per retroproiezione e a ri-vendere il rift. Si vede che sono particolarmente sensibile al problema del motion sickness (non me l'aspettavo)... Oh beh...tolta la curiosità, apprezzato il prototipo...torno volentieri alle cose "normali", seppur neanche lontanamente paragonabili come immersività... Peccato... :(

Posted

Le proporzioni in-game mi sembrano giuste, ma provando le varie demo dimostrative non riesco a fare 10 minuti filati...

Adesso vediamo se riesco a mettermi li con pazienza a provare AC e vedere se riesco almeno a giocare a quello...

Buono a sapersi Mattia. Io sono sempre stato sensibile alla macchina e credo che avrei problemi. Ci stavo facendo un pensierino ma aspetterò.

Posted

Mattia mi spiace.. però io ti consiglio di prenderla con la calma (non come me con tridef e la povera nvidia  :hihi: ). Riposa il cervello e riprovalo stanotte con AC sulla postazione di guida.

Mal che vada, sai già benissimo cosa fare per tirarti su il morale.  

Posted

Mattia mi spiace.. però io ti consiglio di prenderla con la calma (non come me con tridef e la povera nvidia  :hihi: ). Riposa il cervello e riprovalo stanotte con AC sulla postazione di guida.

Mal che vada, sai già benissimo cosa fare per tirarti su il morale.  

Si infatti...sto "calcando la mano" pur avendo la testa che mi gira, senza fare pause abbastanza lunghe etc etc... 

Con AC il tutto è sopportabile e assolutamente appagante, il problema è che mi metto a provare le tech demo che mi incasinano il cervello e dopo mi metto a correre con AC. 

Si si...è da prendere con calma... sicuramente. Non mi dò per vinto, sia mai... ma tempo qualche giorno, al massimo qualche settimana, credo lo rivenderò per i motivi di cui sopra.

A me poi dà molto fastidio la sfocatura quando giro la testa (e non è una questione di fps)...  Proverò con calma nei prossimi giorni, magari bisognava solo prenderlo a piccole dosi e non 2 ore di tech demo alla volta :)