BoNI Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 (edited) con iR però non riesci a forzargli la full hd, quindi alla fine lo vedrai cmq peggio di AC... EDIT: FIlo ma che pc hai?! 32 di filtro e ti va fluido?! a me con un q6600 e una 6950 va benino solo se sono da solo (scusate il gioco di parole )... devo rifare mobo e cpu... Edited January 29, 2014 by BoNI
peppotex Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 Allora è proprio iRacing.... grazie per la prova Sono curioso di provare AC a 32x Filo, non ti preoccupare per iRacing, se non farai in tempo a provarlo, ti faccio entrare un paio di giorni con il mio account Attualmente ci sono un po' di problemi vedo....
Filodream Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 (edited) Ti ringrazio davvero per la disponibilità! Spero di non doverne approfittare A parte gli scherzi.. ci sono ancora 48h, spero mi dia almeno 5 minuti per essere provato.. EDIT: FIlo ma che pc hai?! 32 di filtro e ti va fluido?! a me con un q6600 e una 6950 va benino solo se sono da solo (scusate il gioco di parole )... devo rifare mobo e cpu... 4670k a 4500mhz, gtx770 oc, ecc.. Con quei settaggi sto tra 65 e 75fps.. dopo vedo come va con gli avversari. Edited January 29, 2014 by Filodream
peppotex Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 Tranquillo Filo, no problem...se hai bisogno...
Black Box Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 (edited) fatemi capire meglio: Lo sto provando in queste ore (dire "mai più senza" per me è esagerato...ma ammetto che è assolutamente fantastico)... Solo io vedo un ritarto o "effetto scia" insopportabile usando Assetto Corsa (e anche altri programmi) o sto sbagliando qualcosa nelle impostazioni. Fantastico eh...niente da dire... Ma la lentezza dell'aggiornamento immagine è qualcosa di davvero insopportabile... è tutto normale vero!?... Edited January 29, 2014 by Mattia.Curtarello
Filodream Posted January 29, 2014 Posted January 29, 2014 (edited) Un leggero ritardo + effetto scia c'è.. ma teoricamente non dovrebbe essere insopportabile. O sei molto sensibile tu a questa cosa, oppure è un fatto di fps bassi. Probabilmente la seconda. Fa molta attenzione ai frame per secondo, che se sei sotto una certa soglia (per esempio su iracing i miei occhi devono averne sempre almeno 110 \ 120.. ) questo effetto ritardo diventa, come dici tu, insopportabile. Togli il vertical syncronization se lo usi, prova senza... nel caso non bastasse, prova ad abbassare qualche dettaglio per alzare il numero di frame per secondo, per vedere se il problema diminuisce e ti da meno fastidio. Penso risolverai... in AC basta essere sopra 60 e col rift è godibile. Meglio tra 70 e 80 cmq.. Ah in AC avrai notato che si vede molta luce in alcuni punti della pista, come se l'effetto hdr fosse esagerato.. ricorda di abbassare l'effetto tenendo premuto Pag giù. EDIT: ho appena provato l'evento con le 500 a Magione. Fantastico.. avversari in lontananza, avversari negli specchietti, tutto assolutamente comprensibile. Troppo bello sportellare e girarsi di lato.. ti aspetti quasi di vedere la faccia imbruttita del pilota (che invece rimane impassibile lol). L'effetto 3d delle auto davanti a te è superbo. Edited January 30, 2014 by Filodream
BoNI Posted January 30, 2014 Posted January 30, 2014 Mattia un po' è normale, e come diceva Filo più fps hai e meglio è... i ragazzi di oculus dicono di cappare a 60fps, ma un conto è averne 200 e cappare a 60, un altro averne 61 e cappare a 60... poi se come me, con le AI vai pure sotto... anche io purtroppo, col pc che ho, noto abbastanza scie e ritardi... e poi devi farci l'occhio, visto che è qualcosa di completamente nuovo per il cervello... più lo usi, e più lo noti meno... cmq quando cambierò pc mi sa che devo volare alto, prima di spendere dei soldi e non avere i risultati sperati...
peppotex Posted January 30, 2014 Posted January 30, 2014 Io effetto scia proprio, no, è più un effetto sfocatura e lag sinceramente non ne ho notato....
BoNI Posted January 30, 2014 Posted January 30, 2014 nei miei video qualcosa si vede, e cmq con i pochi fps è tutto accentuato ovviamente... ma io resto convinto che gran parte dei problemi sono dati più dal supporto primitivo lato software, piuttosto che lato hardware del rift... basti solo vedere i risultati molto diversi tra sim e sim...
Recommended Posts