Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 33 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

:old:   troppo vecchio per tenere a bada la scimmia :old:

l'ho comprato pure io (usato, da un amico)... adesso vediamo se riuscirò a star buono per un po...  :dribble: 

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Facci sapere!

Io consiglio: Team Fortress 2, Half-life 2, Live for Speed, iRacing e Coaster Rift.

Posted

Mattia, se ti fa la stessa impressione che ha fatto a me.. proseguirai con la vendita del proiettore.  :idea:

Per me non conviene più smadonn*re con la proiezione (se l'utilizzo è al 100% il gaming.. altrimenti fa finta che non l'abbia scritto).

Col Rift mi sono ritrovato un proiettore con schermo gigante e curvo (direi sferico) tutto attorno a me, racchiuso in un oggettino poco ingombrante e poco costoso (per quello che offre). L'unica rottura è che va indossato e che a volte devi andare a guardare il monitor..

Quando avremo l'alta risoluzione e tutte le altre migliorie, dal mio punto di vista è FATTA. 

Ma già ora con questo dev. kit, le mie seghe mentali sul tripo monitor\triplo tv\proiettore da scegliere sono TERMINATE... 

Posted

quindi devo apettare un rift 2520*1440 e prendere un solo monitor 27 pollici 2520*1440, visto che lo userei solo per il gaming?

e se poi voglio vederci dei film in blu ray? stesso discorso?

o posso andare già con il 1920*1080 su rift e monitor?

perchè io devo ancora dare di triplo monitor. ma se continuo a leggere questa discussione...............!!!!!

Posted

Per me merita di essere provato..

Solo a quel punto potrai capire se è una cosa che fa per te o meno.. 

Di sicuro non piacerà a tutti, per la questione della risoluzione più che altro.

Io sono uno di quelli che quando si trova dentro a una cosa tanto immersiva, il cervello gli va in paradiso e non pensa troppo al resto. Sono ovviamente in grado di rendermi conto che non sia al livello di un cristallino 24" full hd (cosa scontata)... guardato da 60cm o addirittura oltre.. ma la sensazione di essere lì domina.

Tra l'altro settato in 1920x1080 non è per niente brutto! Lo definirei piacevole, con un retrogusto appena retrò.,. la definizione è bassina per il tipo di utilizzo (schermo appiccicato agli occhi e visto attraverso una lente di ingrandimento), ma in fin dei conti i modelli poligonali, le texture, l'hdr, ecc.. sono lì dove sono sempre stati.  

Scommetto invece che altri tenderebbero a fissarsi sulla zanzariera e i pixel, col risultato che non scocca la scintilla magica dell'immersione.

Altri ancora vomitano e non c'è nulla da fare.

Ribadisco, se potete, che vi conviene usarlo con gli schermi settati alla massima vicinanza e, sempre se potete, in 1080p.

Infine, caricate il gioco di tutti i filtri di cui disponete dal pannello di controllo della scheda video (frame per secondo permettendo.. e dato il sistema di tracciatura è importante che ne abbiate sempre 60 come minimo).

Posted

ma piu potente e' la scheda video,piu filtri posso caricare?quindi con una R290x su una tv 1920x1080 raggiungero il massimo del potenziale col devkit?grazie per la spiegazione

Posted (edited)

Si.. più è potente e più filtri puoi caricare.. ma per giocare in 1080p non andrei oltre la r9 280x \ gtx 770.

Andare oltre significa ritrovarsi con una scheda video dal rapporto PREZZO\RESA infinitamente più svantaggioso (in ogni caso vantaggi, anche se pochi, ne avrai..).

Chissà che una r9 290 non riesca a reggere pure un supersampling forzato dal pannello.. 

Domani mi arriva la 770, così intanto vi dico se col rift rendono meglio i filtri nvidia o quelli amd..

EDIT:

ho appena montato la 770.. poi hanno il coraggio di dire che è placebo: tv completamente da risettare. 

A parità di settaggi, con la amd era un cristallo, ora l'immagine è chiara, colori sbiaditi e contorni meno netti.

Mah.. speriamo bene.........  :hihi:

Edited by Filodream
Posted (edited)

Quando avremo l'alta risoluzione e tutte le altre migliorie, dal mio punto di vista è FATTA. 

Ma già ora con questo dev. kit, le mie seghe mentali sul tripo monitor\triplo tv\proiettore da scegliere sono TERMINATE...

Dato che io sarei uno di quelli che si fa le seghe mentali con il triple monitor e lo lancerei dalla finestra per via della risoluzione , si ha per caso un idea di quando uscirà una versione ad alta risoluzione? Edited by IIISLIDEIII
Posted (edited)

Un'idea c'è.. sicuramente c'è da aspettare non meno di un annetto a partire da adesso.

Comunque modificando il parametro FORMATO COLORE DIGITALE sul pannello nVidia, la saturazione e i neri sono tornati apposto.

L'immagine è sempre "diversa" da un tempo.. ma non è più definibile peggiore, solo diversa.............. 

Stanotte vediamo sul rift.

Edited by Filodream
Posted

x filodream: ho provato a mandarti un messaggio ma potresti avere la casella piena.

il messaggio era:

sicuramente starai provando il rift con nvidia. quindi buona nottata!!!

ti disturbo solo per chiederti/sapere se ti trovi in zona bologna o se invece sei lontanissimo.

se non è improponibile, mi piacerebbe dare un'occhiata (anche da lontano) alle due lenti del rift

e vedere un po' cosa e come si vede dentro, e come si gestisce a livello di collegamenti e impostazioni.

poi, molto probabilmente, procederò con l'acquisto e con le imprecazioni (ma restando soddisfattissimo)

per l'acquisto fatto. scusa di nuovo per il disturbo. fammi sapere quando hai tempo! grazie.