Black Box Posted February 2, 2014 Posted February 2, 2014 le bande nere a lato del rift probabilmente sono dovute anche alla modalità di adattamento dell'immagine che avete settato nel pannello nVidia / AMD. Però avevo notato anche io che non usando un rapporto 16:10 l'immagine risultava leggermente allungata verso l'alto. poi ho provato ad usare la risoluzione nativa del Rift (in AC) e ho notato lo stesso identico effetto "schiacciato" ai lati (si notava solo per la corona leggermente ellittica). Evidentemente è una questione di proporzioni dal pannello, come lo screenshot sopra Io non ho mai avuto ne bande nere ne bande rosse...sempre giocato con AC in 1920x1080 (i 1200 in verticale non me li prende il rift...), o risoluzioni personalizzate sempre 16:10 volendo, ma dopo aver visto che l'effetto era identico corro sempre con la risoluzione FullHD e basta... Dopo qualche giorno di prove devo dire che in AC l'effetto è FANTASTICO. A parte la risoluzione dei display decisamente migliorabile e la sfocatura l'effetto "nausea" è sparito praticamente del tutto (1 oretta filata col Rift e nessun problema). In certe tech demo è invece molto più facile incorrere in questa spiacevole sensazione (mal di mare) ma dipende dalla demo. Per i giochi di guida (AC e iRacing, ho visto qualche video su youtube) il problema non sussiste. Per chi ha la postazione "mobile"...rassegnatevi. Oggi e forse anche "domani"... Purtroppo ad ogni movimento della testa corrisponde lo spostamento dell'immagine. A meno che non ci sia un modo per settare delle "zone morte" nel rift e nei relativi sensori sarebbe (secondo me) molto molto spiacevole guidare sballottati qua e la. Nella realtà gli occhi compensano lo "sballottamento", mentre con il rift gli occhi guardano sempre dritti ed è l'immagine a spostarsi (insieme alla testa)... La vedo piuttosto tragica (in teoria), ma già sapere che l'effetto "nausea" sparisce dopo qualche giorno di pratica dovrebbe essere un ottima notizia
uru Posted February 3, 2014 Posted February 3, 2014 Per chi ha la postazione "mobile"...rassegnatevi. Oggi e forse anche "domani"... Purtroppo ad ogni movimento della testa corrisponde lo spostamento dell'immagine. A meno che non ci sia un modo per settare delle "zone morte" nel rift e nei relativi sensori sarebbe (secondo me) molto molto spiacevole guidare sballottati qua e la. Nella realtà gli occhi compensano lo "sballottamento", mentre con il rift gli occhi guardano sempre dritti ed è l'immagine a spostarsi (insieme alla testa)... E' proprio quello che immaginavo e temevo. Seguendo la logica non poteva che essere così.
sniperwave Posted February 3, 2014 Posted February 3, 2014 Non vale l'ho postato io nella pagina precedente
BoNI Posted February 3, 2014 Posted February 3, 2014 se è per questo io l'avevo già postato 2 o 3 mesi fa...
sniperwave Posted February 3, 2014 Posted February 3, 2014 se è per questo io l'avevo già postato 2 o 3 mesi fa... Ahahah numero 1
Filodream Posted February 3, 2014 Posted February 3, 2014 Beccatevi il bug.. https://www.youtube.com/watch?v=8p80eQ3vhOw&list=UUn_zq8TXa86xet8DhED1ZJQ&feature=c4-overview Sto impacchettando la 770 per il recesso.
BoNI Posted February 4, 2014 Posted February 4, 2014 (edited) cmq una cosa su cui son rimasto scioccato, e a cui ripenso ancora ,è stata come mi veniva naturale muovere la testa per guardare lo specchietto centrale e vedere chi c'era dietro... assurdo... in questi giorni mi sto scaricando altre tech demo e giochini per il rift vari che un paio di mesi fa non c'erano... ho tirato giù pure un simulatore di bungee jumping... LOL è tutto in continua espansione, molto bene direi... Edited February 4, 2014 by BoNI
steve67 Posted February 4, 2014 Posted February 4, 2014 cmq una cosa su cui son rimasto scioccato, e a cui ripenso ancora ,è stata come mi veniva naturale muovere la testa per guardare lo specchietto centrale e vedere chi c'era dietro... assurdo... in questi giorni mi sto scaricando altre tech demo e giochini per il rift vari che un paio di mesi fa non c'erano... ho tirato giù pure un simulatore di bungee jumping... LOL è tutto in continua espansione, molto bene direi... Ciao BoNi, giro a te e/o ai felici possessori, la domanda fatta a "Filo": Hai provato "Joux Plane" di AC con il Rift ? Se SI, com'è il livello di immersione su di una strada di montagna ? Riesci a quantificare più o meno che larghezza della strada percepisci ? Essendo "Joux Plane" più leggera delle altre piste (io ho molti fps in più), dovrebbe girare meglio. E, dovresti vedere meno anche il problema della "sfuocatura" dei particolari a grossa distanza...non essendoci grossa distanza !! Se qualcuno volesse fare questa prova, io, URU (scusa Gianni se ti metto in mezzo ) e tutti gli appassionati di RBR, ve ne saremmo infinitamente grati
Recommended Posts