nclabs Posted November 17, 2014 Posted November 17, 2014 grazie! per vedere ci vedo benissimo, dove è messo a fuoco, (non porto occhiali). (ho paura di non vederci bene con le lenti B. sbaglio o posso vederci meglio con le altre lenti?) devo provare assetto corsa e lfs, per vedere con queste lenti (a) come vanno. vorrei forzare tutto quello che è forzabile, sulle impostazioni video, per cercare di restare costante tra i 90 e gli 85 fps. stamattina andavo a 100 (in iracing ho il limite impostato su 100 - lo disabilito?!?!?!?!?) per le braccia, era per avere un po' di immersione in più. vedere tutto quel vuoto fino al volante, ...... mah!? io zona "imola". sicuramente per questo perdo almeno un paio di fps! Io sono di Lugo! Filo usi delle impostazioni particolari per AC dal pannello nvidia? Con il DK2 qualcuno di voi usa qualche effetto di postprocessing? Si, a parte il motion e FXAA... Praticamente tutti (mi pare a memoria....) Addirittura? Io li tenevo tutti disabilitati, adesso provo a vedere come funzia.
BoNI Posted November 17, 2014 Posted November 17, 2014 imho con o senza le braccia l'esperienza non cambia granchè... pensavo molto peggio prima di disattivarle, e alla fine non ci fai neanche caso... per il resto, imho i filtri sono la cosa che si nota di più, almeno col DK1... cioè, per capirci, qui la resa delle ombre al minimo o al massimo è praticamente uguale al colpo d'occhio... ad avere un pc che ce la fa, partirei dai default e salirei/scenderei fino ad avere i fps "obbligatori" (che col DK2 sono 75, con l'uno 60)...
dippoli1 Posted November 17, 2014 Posted November 17, 2014 lugo? con quelle rotonde e quei faretti psichedelici, ci guadagni almeno 10 fps! due dk2 a pochi kilometri di distanza! a carnevale, indossiamo l'oculus e andiamo in giro per l'ipercoop! devo capire come e dove migliorare le impostazioni su iracing. rimane spettacolare col rift, ma se si potesse vedere meglio, sarebbe un gran bel "provare a far finta di guidare"!!!!!
Filodream Posted November 17, 2014 Posted November 17, 2014 Dovrebbero permetterci di usare il nvidia DSR.. In tal caso, potremmo usare i sim in 2560x1440 o in 3860x2140 sul dk2. Ma niente: AC schermo nero; iRacing è sempre in 1920x1080 qualsiasi risoluzione imposti; pCars ti prende per i fondelli ed è come iRacing.
BoNI Posted November 17, 2014 Posted November 17, 2014 probabilmente hanno bloccato le risoluzioni da sdk... io infatti non posso forzare risoluzioni superiori al 1280x800... o meglio, posso forzare il full hd, ma quando lo faccio mi crea un rettangolo di 1280x800 in alto a sinistra e in pratica vedo una lente e mezza con l'occhio di sinistra, e il nulla a destra... roba da bava alla bocca senza neanche girare la testa...
Filodream Posted November 17, 2014 Posted November 17, 2014 Col dk2 quando imposto 1440p e 4k è tutto perfetto sul desktop.. e pure con virtual desktop per dire (unica applicazione che uso col dk2, oltre ai simulatori). Sono i sim ad essere schizzinosi: iRacing anche col dk1 non ha mai ascoltato l'impostazione della risoluzione in game, sempre e solo risoluzione nativa dell'Oculus Rift. Assetto Corsa si è iRacing-izzato, ma al contrario suo (per metterci sempre quella sua nota "rustica") ti fa vedere un bellissimo schermo nero. pCars, infine, ha sempre interpretato a modo suo le risoluzioni forzate.. ricordo col proiettore, creando una risoluzione 21:9, non faceva altro che inserire bordi neri all'immagine 1080p. E' un peccato, perché ci sarebbe del buon margine di miglioramento per la qualità dell'immagine. L'effetto zanzariera sarebbe sempre lì, ma diverrebbe tutto meno appannato in lontananza. nVidia ha creato il DSR apposta per il rift.. magari è solo questione di tempo. Tra l'altro è in arrivo lo SLI VR, che permette di far renderizzare a ogni scheda video una metà dell'immagine nel visore, in modo da aumentare di molto le performance e al contempo annullare il lag creato dallo sli attivo. Infine, sempre in arrivo, la controparte del nVidia 3d vision per la virtual reality: permetterà di usufruire della VR su tanti giochi che ora non hanno supporto. PS: nVidia sempre avanti.
Filodream Posted November 18, 2014 Posted November 18, 2014 (edited) Il dsr non fa altro che creare nuove risoluzioni personalizzate.. AC se non viene avviato in 1080p si vede semplicemente nero con i suoni di sottofondo (cioè il gioco c'è, vive, puoi anche dare gas e schiantarti, ma non viene visualizzato niente). iRacing qualsiasi risoluzione imposti rimane in 1080p e i frame per secondo sono sempre quelli, così come la qualità di ciò che si vede. pCars non so dire esattamente cosa faccia.. sto aspettando l'ssd nuovo per installarlo da zero (ora è disinstallato), perché non ho più spazio sul computer. Devo farci qualche screenshot con fraps per capire la situazione... a me sembra che tra impostare 1080p e 2160p l'immagine migliori un pelo qualitativamente.. poco però (e potrebbe essere solo placebo) e infatti i frame per secondo sembrano A OCCHIO gli stessi (proverò appunto con lo screenshot di fraps con visualizzatore di frame rate per capire meglio). Se fosse veramente in 4k non si muoverebbe più. Comunque perdeteci del tempo con le impostazioni IPD e Eye to neck distance, ne vale la pena.. io ieri notte ho dato un buon improoooove visivo! Inoltre, senza fare lo sborone e mettere tutto su ultra, ho fatto un fine tuning sulle impostazioni grafiche e udite udite: ora giro (DA SOLO) con BIAS LOD -1,35... antialiasing 32x CSS... supersampling 8x... ed è BELLISSIMO e fluidissimo (con gli avversari non ho provato, ma dubito ferocemente che sia giocabile). Ho una voglia assurda di svenarmi e comprare la gtx 980 per godermi ancora di più tutto questo, qualcuno mi fermi. Inoltre sono entrato nel club di coloro che tengono il visore regolato NON A PACCHETTO Ho regolato infatti due scattini avanti lo schermo: più comfort, meno appannamenti e mi pare di vedere pure più a fuoco. Quindi occhio anche a questo se notate di vedere sfuocato.. fate varie prove. Edited November 18, 2014 by Filodream
dippoli1 Posted November 18, 2014 Posted November 18, 2014 fermati Filo! ....... poi però riparti subito! domanda sulla distanza eye to neck devo misurare i millimetri tra l'angolo esterno dell'occhio e il centro dell'orecchio? (una riga quasi orizzontale) poi devo misurare la distanza tra l'angolo esterno dell'occhio e ? (la linea verticale) mento? mascella (sulla linea dell'angolo dell'occhio)? mascella (sulla linea dell'orecchio?) se imposto l'ipd a 60 poi clicco sul bottone misura (quello delle linee verdi), dopo la misurazione, quando rientra, il valore ipd torna a 64. AIUTATEMI a capire dove sbaglio! grazie!!!!
nclabs Posted November 18, 2014 Posted November 18, 2014 lugo? con quelle rotonde e quei faretti psichedelici, ci guadagni almeno 10 fps! due dk2 a pochi kilometri di distanza! a carnevale, indossiamo l'oculus e andiamo in giro per l'ipercoop! devo capire come e dove migliorare le impostazioni su iracing. rimane spettacolare col rift, ma se si potesse vedere meglio, sarebbe un gran bel "provare a far finta di guidare"!!!!! Sì, proprio all'ipercoop, cosi la neuro ci becca di sicuro. @filo, io una gtx 980 ce l'ho, appena riesco provo i tuoi settaggi, hai bisogno di sapere qualcosa in particolare su come si comporta la scheda? Una domanda, ma la distanza degli occhi non la misuri usando il tool apposta del rift con la riga verde?
dippoli1 Posted November 18, 2014 Posted November 18, 2014 non capisco perche clicchi sul bottone misura, dopo aver impostato IPD, per i metodi di misurazione..... direi mah! sono andato a prendere la misura in un ottica e mi hanno dato due valori (uno da vicino e uno da lontano) ho impostato la misura da lontano, non immaginavo che il tasto misura, influisse anche sul valore ipd una volta terminata la taratura. (e a questo punto, se dalla misura viene fuori 64 che tral'altro era il valore standard quando ho impostato l'altezza e il genere, quella dell'ottica, ha sbagliato?) comunque ora proverò a impostare 60, mi manca ancora il pezzo delle due misure. se è importante prendere le misure in modo accurato, sarebbe giusto misurarle in modo altrettanto accurato, ma non ho capito io (con l'inglese a questo punto sono abbastanza arruginito) quali sono i punti estremi di riferimento per le due misure. (per questo chiedo aiuto a chiunque). grazei in anticipo per nclabs, se uso il tool, mi da 64 la misurazione dall'ottico mi ha dato 56 da vicino e 60 da lontano. vorrei vedere bene e non vorrei rovinare gli occhi e/o avere problemi di nausa o cose del genere (ma sopratutto non affaticare gli occhi!) come ha scritto Dinopoli..... mah!
Recommended Posts