dippoli1 Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 oggi finalmente l'ho collegato al pc. dopo aver installato i runtime e riavviato il pc. (ma il download dell'sdk a cosa serve? si estrae il file compresso e ci conserviamo la cartella nell'hd? nella guida elenca le cartelle - e io, la cartella firmware non la trovo - , se provo ad aggiornarlo, mi trova un file 2.12 e mi dice che è già quella la versione ecc ecc) comunque: ho impostato l'altezza e il genere e lasciato il resto di default, ho lanciato il demo della scrivania....... (con tutto quello che ho letto in questa discussione, la sorpresa è stata relativa, ma quando ho messo a fuoco la matita sulla scrivania, mi è venuta voglia di prenderla per poi voler buttare dalla scrivania la lattina e la lampada!!!! ) fin qui, diciamo che come inizio non è stato "calendari di bestemmie" poi non sò perchè windows ha deciso di dare un errore inutile (i soliti messaggini "non inviare") poi ho riavviato, ma ora quando lancio il demo della scrivania, fa finta di aprire la nuova finestra e poi si pianta con lo sfondo bianco. poi per fortuna era tardi.... nel week end BESTEMMIE?!?!?!!? spero di no! buona giornata a tutti!
dippoli1 Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 oggi finalmente l'ho collegato al pc. dopo aver installato i runtime e riavviato il pc. (ma il download dell'sdk a cosa serve? si estrae il file compresso e ci conserviamo la cartella nell'hd? nella guida elenca le cartelle - e io, la cartella firmware non la trovo - , se provo ad aggiornarlo, mi trova un file 2.12 e mi dice che è già quella la versione ecc ecc) comunque: ho impostato l'altezza e il genere e lasciato il resto di default, ho lanciato il demo della scrivania....... (con tutto quello che ho letto in questa discussione, la sorpresa è stata relativa, ma quando ho messo a fuoco la matita sulla scrivania, mi è venuta voglia di prenderla per poi voler buttare dalla scrivania la lattina e la lampada!!!! ) fin qui, diciamo che come inizio non è stato "calendari di bestemmie" poi non sò perchè windows ha deciso di dare un errore inutile (i soliti messaggini "non inviare") poi ho riavviato, ma ora quando lancio il demo della scrivania, fa finta di aprire la nuova finestra e poi si pianta con lo sfondo bianco. poi per fortuna era tardi.... nel week end BESTEMMIE?!?!?!!? spero di no! buona giornata a tutti!
dippoli1 Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 poi sul mio, la rotella di sinistra per regolare la distanza delle lenti è abbastanza tosta e gli scatti si sentono, quella di destra, se forzo un po' con la mano (ma anche con poca forza) riesco a spostare avvicinando e allontanando, senza per forza dover agire sulla vite! LO RIMANDO INDIETROOOO????!!!!!????
Filodream Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 (edited) No no, va tranquillo.. anche il mio viene avanti nella parte sinistra tirando con la sola mano. Io lo uso tutto chiuso, per cui non faccio altro che spingerlo verso la mia faccia dopo che l'ho indossato. Cerca di toccarlo\spingerlo solo nella parte che non è mobile mentre te lo infili. Piuttosto risolvi l'inconveniente col software. Edited November 14, 2014 by Filodream
nclabs Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 Ieri è arrivata la 980, stasera la monto e vediamo come funziona il downsampling di fabbrica...
dippoli1 Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 grazie. ora spero di riaccendere e di riprendere con il il test della scrivania. se lo schiaccio verso il basso, riesco a mettere meglio a fuoco. se riesco a settarlo come si deve, mi occuperò della potatura di quelle due piante accanto alla scrivania! se invece non mi si sblocca, inizierò a stampare i calendari per le bestemmie! se qualcuno ha avuto lo stesso problema, fatevi sentire! grazie
dippoli1 Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 ora il test scrivania va ma perchè non lo rilevo come secondo monitor? (sarà colpa di quella cartella degli sdk che non so che farmene?) il video che ti fanno scaricare, quello della casa in campagna, lo vedo a video ma non sul rift! in questa discussione c'era un link per una mini guida, ma in 177 pagine, sarà dura ritrovarlo. filo.... prepara le cartucce per la stampante che fra un po', vado di calendari!!!!! grazieeee
Filodream Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 Clicca col destro sull'iconcina OCULUS VR in basso a destra (sulla barra) poi clicca col sinistro su Rift Display Mode. Qui devi mettere il pallino su EXTEND DESKTOP TO THE HMD e metti la spunta su DK1 Legacy App Support se non c'è già. Adesso ti apparirà anche come secondo monitor. Per usare l'Oculus serve solo installare il runtime.
dippoli1 Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 fatto. grazie. CAVOLFIORIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho lanciato il demo della casa sul mare! non scrivo parolacce ma le sto pensando. devo capire come impostare i valori in advanced (se qualcuno mi dice come si misura la distanza occhio collo "orizzontale", lo ringrazio!) dopo un giro in casa, poi al piano di sopra, poi verso il mare (poi meno male che hanno suonato al campanello) stavo iniziando a percepire i famosi disturbi. sono ancora sotto shock! se con iracing, assetto corsa e altri software non dovessi avere questi disturbo è un conto (lo spero) altrimenti, potrò solo dire di averlo provato! ancora sotto shock!
Recommended Posts