BoNI Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 mi copio/incollo dal topic in AC.. e i famosi disturbi al 90% li hai soprattutto perché non hai modificato la IPD dl valore default... impostalo correttamente e la situazione dovrebbe migliorare... la ipd la misuri con l'app interna al software... in pratica indossi il baracco e con le frecce sposti la linea verde fino a che quasi ti scompare dal campo visivo per entrambi gli occhi (occhio che devi sempre guardarla, perché se sposti lo sguardo anche solo per un secondo scazza la misura)... alla peggio se vedi che vengono fuori risultati assurdi (a volte capita con l'app se appunto cambi direzione dello sguardo) ti metti davanti allo specchio col righello e la segni, poi al limite la correggi se nei giochi ti sembrano sbagliate le proporzioni... per le altre semplicemente le misuri e le metti... non ricordo con precisione, ma a memoria una era la distanza tra la parte esterna dell'occhio e il centro dell'orecchio, l'altra tra la parte esterna dell'occhio e la mandibola...
Luca Bise Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 Dopo giorni e ore son giunto ad una conclusione, che nonostante qualche limite del 3d e supporto completo del visore , Iracing e' quello che mi permette di guidare anche 2 ore consegutive perche' si vede molto meglio che su AC, quando si e' in pista. La zanzariera e pixelloni su AC sono talmente fastidiosi che dopo 5 minuti ho un bruciore agli occhi , non c'e' un modo per sistemare la grafica come su IR?
Filodream Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 (edited) Boh.. secondo me ac e pCars si vedono meglio! Tutto rispetto cmq per il supporto su iracing che ora mi piace tantissimo e gli ho pure sganciato 30 dollari per il rinnovo dell'abbonamento. Non è che su ac hai troppa luce in pista? Prova a tenere premuto pag giù per abbassare la luminosità mentre sei in pista, fino alla quantità che desideri.. magari è quello il problema. Edited November 14, 2014 by Filodream
Luca Bise Posted November 14, 2014 Posted November 14, 2014 Boh.. secondo me ac e pCars si vedono meglio! Tutto rispetto cmq per il supporto su iracing che ora mi piace tantissimo e gli ho pure sganciato 30 dollari per il rinnovo dell'abbonamento. Non è che su ac hai troppa luce in pista? Prova a tenere premuto pag giù per abbassare la luminosità mentre sei in pista, fino alla quantità che desideri.. magari è quello il problema. Gia' fatto e' talmente sfuocata l'immagine in pista pixellona che fatico anche a vedere le curve sembra quasi vedere il Dk1 e Iracing , per non parlare della zanzariera .Vabbe' piu' avanti provero' a cambiare scheda video (ora ho una gtx 770) e vediamo se cambia la situazione.
Save Posted November 15, 2014 Posted November 15, 2014 Sei sicuro di aver selezionato la 1920 x 1080? Tutte le volte cha attivo il rift in automatico mi mette 1024 x 768 e devo modificarla!
dippoli1 Posted November 15, 2014 Posted November 15, 2014 per il discorso ipd, oggi sono passato per farmi prendere le mi sure e impostare il valore corretto. quando sono andato a farmi misurare la distanza, la tipa dell'ottica mi ha chiesto: da vicino o da lontano? mi ha dato entrambee le misure, 56 da vicino e 60 da lontano. quali delle due devo impostare? ma soprattutto ho chieso/mi ha dato la misura "giusta"? dovrei, come ha scritto BoNi, sistemare ipd e i settaggi del campo visivo, per ridurre al minimo quella brutta senzazione! stasera o domani provo. speriamo bene. intanto grazie!
Filodream Posted November 15, 2014 Posted November 15, 2014 Sicuramente quella giusta è 60. Ma comunque basta che ti metti davanti allo specchio e misuri con un metro da sarta tenuto teso.. misuri dal centro della pupilla sinistra al centro della pupilla destra. Dubito che sui giochi di guida proverai della nausea comunque. Io ho giocato tutto il pomeriggio, a parte un solco sulla punta del naso dove poggia la maschera, nessun problema. Su AC sono dipendente dal Bias LOD -1, ma la povera gtx 780 tra quello e il resto non riesce a stargli dietro.. sono al pelo col frame rate già girando da solo in pista. Sono dipendente anche dall'antialiasing 8x + supersampling 8x forzati dal pannello nVidia. Il miglioramento è troppo netto.. se avessi una scheda video migliore proverei pure 16 o 32x. Comunque bellissimo proprio.. da 3 giorni ho l'Asus pb287q (28" 4k 60hz) infilato subito dietro la corona del mio Logitech, foto-realismo e visibilità in lontananza a parte, continua a sembrarmi una perdita di tempo rispetto al dk2. Esperienza veramente sottotono a confronto.
dippoli1 Posted November 15, 2014 Posted November 15, 2014 grazie Filo! anche io ho pensato al valore "lontano" - collegandolo ad un discorso di profondità del rift! proverò entrambi i valori a cominciare dal 60 e vedo se e quanto cambia (mi cambia)! come ho scritto ad un mio amico: spero solo di non svenire sul sedile sparco!!! :-) io sono rimasto contento anche del video che mi ha fatto sentir male (quello sulla collinetta sul mare) non saprei con i demo horror o con i simulatori! non "vedo" l'ora di testarlo. (il mio amico mi ha già consigliato di vendere i 3 monitor da 27 ips che ho preso qualche mese fa!!!! :e filo ne sa qualcosa!) :-) più tardi devo collegare il volante! e poi ........... (se tutto va bene: VENITEMI A "RACCOGLIEREEEEEEEEE!!!!") buona serata!
BoNI Posted November 16, 2014 Posted November 16, 2014 io sono convinto che con qualche demo horror prima o poi qualcuno ci lascia le penne... ne sono sicuro.. provane qualcuna e capirai tu stesso... quando ho visto il video della PT di Silent Hills ho pensato che se lo rilasceranno col supporto a Morpheus non lo proverò mai! cmq anche io ti dico che una volta che provi l'oculus, tornare al monitor è deprimente... se poi riuscissi a capire da cosa derivano, e come sistemare, i problemi di drift che si manifestano random sul mio DK1 mi toglierei anche un peso...
Recommended Posts