Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 179 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

io il FSAA lo tengo attivo apposta invece... con minori risorse (in termini di calo di frames) ho un effetto maggiore.. però io ho a che fare con una risoluzione inferiore rispetto al DK2 e un pc che ha il fiatone appena lo accendo...

Posted (edited)

Boh.. secondo me ac e pCars si vedono meglio!

Tutto rispetto cmq per il supporto su iracing che ora mi piace tantissimo e gli ho pure sganciato 30 dollari per il rinnovo dell'abbonamento.

Non è che su ac hai troppa luce in pista?

Prova a tenere premuto pag giù per abbassare la luminosità mentre sei in pista, fino alla quantità che desideri.. magari è quello il problema.

Gia' fatto e' talmente sfuocata l'immagine in pista pixellona che fatico anche a vedere le curve sembra quasi vedere il Dk1 e Iracing , per non parlare della zanzariera .Vabbe' piu' avanti provero' a cambiare scheda video (ora ho una gtx 770) e vediamo se cambia la situazione.

Sicuro? Anche io ho la 770, e con i giusti settaggi direi che é perfetto, basta escludere dai dettagli grafici quelli che danno apposta l'effetto sfocato motion blur in primis il fast antialiasing (nel post processing...) e regolare il resto di conseguenza. Io con la 770, la version 1.09 di AC con quasi tutti i settaggi sul medio alto (non ultra) vado fluidissimo e mi diverto alla grande!!!

Bene hai la mia stessa scheda video, che drivers stai usando nvidia? Dal pannello nvidia lasci tutto a default? Un favore, puoi mandarmi il file config video di Assetto Corsa che si trova su Documenti a l_bisello@hotmail.com? Cmq smanettando un po' vedo un po' meglio di prima soprattutto il cockpit e il Dash della mia preferita Formula Abarth .(tanta roba guidarla con un FFB spettacolare)

I miei settaggi sono :

[VIDEO]

FULLSCREEN=1

ANISOTROPIC=16

AASAMPLES=4

VSYNC=0

AAQUALITY=0

SHADOW_MAP_SIZE=2048

DISABLE_LEGACY_HDR=1

FPS_CAP=0

WIDTH=1920

HEIGHT=1080

INDEX=106

REFRESH=74

[CAMERA]

MODE=OCULUS

[EFFECTS]

MOTION_BLUR=0

FXAA=0                ; doesn't work with OCULUS

SMOKE=3

RENDER_SMOKE_IN_MIRROR=1

[CUBEMAP]

SIZE=512

FACES_PER_FRAME=0

FARPLANE=500

[MIRROR]

SIZE=512

HQ=0

[ASSETTOCORSA]

HIDE_ARMS=0

LOCK_STEER=0

WORLD_DETAIL=3

HIDE_STEER=0

[sATURATION]

LEVEL=80

[post_PROCESS]

ENABLED=1

HEAT_SHIMMER=0

RAYS_OF_GOD=0

FXAA=0

QUALITY=0

GLARE=0

DOF=0

FILTER=Dynamic

Edited by Luca Bise
Posted

si,. mi riferivo a quello nel pannello post processing, non ricordavo la sigla ma ricordavo di cosa si trattava...

io anche disattivo il motion blur, ma quel FXAA mi da una grossa mano nel diminuire "l'effetto Screamer" (o GranTurismo, o quello che ti pare riferendomi ai giochi di guida primi anni 2000 super scalettati :P )...

ho un pc che è quello che è, e devo praticamente disattivare tutto e mettere tutto al minimo.. metti anche che io col DK1 sono costretto ad usare al 1280x800 e puoi immaginare in quale mondo di pixel io entri ogni volta che mi infili il coso in testa...

con AA bassi (2x-4xx) a questa risoluzione l'attivazione del FXAA mi dà quella sfocatura in più che avrei solo mettendo a palla l'AA, ma col vantaggio di un minore impatto sulla prestazione...

quindi in soldoni, senza entrare sul tecnico, nel mio caso specifico il FXAA fa quello di cui ho bisogno, e mi toglie meno frames possibili.. :)

e in ogni caso, per avere una bella fluidità dovrei disattivare pure quel poco di AA che imposto...

Posted (edited)

q6600@3.0ghz, HD6950 e 8gb ram.. una bestia indomabile! :asd:

EDIT: è meglio di un core duo + 460, ma fidati, con 9 AI, 1280x800 TUTTO al minimo con solo AA2x (FXAA ovviamente) ho scatti sporadici sempre nei soliti punti della pista...

senza filtri va decisamente meglio, anche se non so quanti fps ho precisamente, ma ovviamente la qualità grafica cala vistosamente...

Edited by BoNI
Posted

piccolo non serve, tengo duro (ci provo) fino alla CV, poi vedrò il da farsi... si salverà ben poco, credo... :asd:

diciamo che è fluido, per i canoni del DK1... ho provato demo con lag e tracking ben peggiori... no, c'è da ammettere che il supporto di AC all'oculus è molto buono sotto quel punto di vista e anche la qualità generale è molto buona, sempre in paragone ad altri lavori... il mio problema è proprio una questione di pc scarso, non di DK1...

Posted

ho provato iracing, sembra ok, ma la zona messa a fuoco "me la sento stretta", poi sposto un po' la testa e riesco a far mettere a fuoco quello che provo a guardare nella

zona non centrale.

(ma probabilmente è normale!)

ora devo capire che settaggi impostare, vorrei vedere un po' più definiti, gli oggetti lontani (sarà possibile) 

nella prima prova con guida a sinistra (mp4) avevo l'inquadratura a sinistra dopo averla centrata con la mia posizione,

poi sono andato a impostare la visualizzazione delle braccia e magicamente, le braccia continuo a non vederle e mi si è spostato al centro! :doh:

poi ho preso la lotus, è rimasto al centro (come giusto che sia) ma le braccia, ancora nulla!

mah! già il fatto di aver fatto il test di pochi minuti è un gran passo avanti per me. ora toccherà cominciare a fare i test di personalzizazioni e impostazioni vari!

:doh:  :doh:  :doh:  :sad:  :sad:   :sad:

(poi quando avrò finito e settato tutto, arriverà il cv1 e ..... SI RICOMINCIA!!!! :sad:  :sad:  :doh:  :doh: )

Posted

Per la zona di messa a fuoco è normale, è strettina effettivamente.. prova le lenti B, forse ti trovi meglio sotto questo punto di vista, ma se lo fai ricordati di "dirlo" al configuration utility.

Un tocco di definizione in lontananza in più è quello che manca anche secondo me ad iRacing rispetto ad AC e pCars.. 

Stavo smanettando ieri sulle impostazioni del LOD sia dal file di testo nella cartella iRacing in Documenti, sia sul nVidia inspector, però mi è sembrato che non si verificasse alcun cambiamento in game. Inoltre con la nvidia non riesco proprio a forzare i filtri che voglio io su iRacing (con gli altri sim. non ci sono problemi)! 

Ho seguito le istruzioni sul forum ufficiale, ma non funziona.. tiene conto solo delle impostazioni che ho dentro al gioco. Il nVidia control panel non ha alcun potere!

Tra poco riprovo a smanettare un po'.

Con le impostazioni delle braccia io non ho problemi.. ma attivandole, l'animazione di rotazione del volante si blocca a 180° e col rift non aiuta. Preferisco che il volante virtuale si muova 1:1 col mio reale, ragion per cui disattivo le braccia. 

Posted

ah io le braccia le tolgo anche in AC, fps in più! :asd:

sono della brianza, ma non credo influisca con gli fps... :sticazzi:

Posted

Filo usi delle impostazioni particolari per AC dal pannello nvidia? Con il DK2 qualcuno di voi usa qualche effetto di postprocessing?

Posted

grazie!

per vedere ci vedo benissimo, dove è messo a fuoco, (non porto occhiali).

(ho paura di non vederci bene con le lenti B. sbaglio o posso vederci meglio con le altre lenti?)

devo provare assetto corsa e lfs, per vedere con queste lenti (a) come vanno.

vorrei forzare tutto quello che è forzabile, sulle impostazioni video, per cercare di restare costante tra i 90 e gli 85 fps.

stamattina andavo a 100 (in iracing ho il limite impostato su 100   - lo disabilito?!?!?!?!?)

per le braccia, era per avere un po' di immersione in più. vedere tutto quel vuoto fino al volante, ...... mah!?

io zona "imola". sicuramente per questo perdo almeno un paio di fps!

:thumbsup: