BoNI Posted November 23, 2014 Posted November 23, 2014 il link non va... cmq certo, se l'obiettivo è eliminare la zanzariera non basterà, ma imho la zanzariera è il minore dei problemi, perché cmq quando metti a fuoco l'immagine non la vedi più... mi riferivo al fatto che per avere "SOLO" 80 fps FISSI SEMPRE a 1440 con giochi tipo AC, con 20 e passa auto, servirà un gran bel hardware, che si traduce il gran soldi prima di tutto per la CV, e in secondo luogo per il pc... leggasi, non meno di 400 euro solo per l'oculus e nel mio caso ALMENO 1000 euro per mobo+cpu+ram+vga.. se poi, già che sono in ballo, ci metto anche la ciliegina del ssd (e se l'ali attuale tiene il peso degli anni e dei watt ) sono altri soldi... riassunto: bagno di sangue...
nclabs Posted November 23, 2014 Posted November 23, 2014 I 4K potrebbero non bastare per eliminare del tutto l'effetto zanzariera, ma c'è anche da considerare che non è detto che il sistema di lenti del DK2 sia immutabile. Se invece di uno schermo piatto, in un futuro, fossero in grado di produrre schermi curvi, o a semisfera per ogni occhio, il problema della super risoluzione si ridurrebbe drasticamente. Staremo a vedere. @Filo, ho provato a mettere l'antialiasing a bomba con la 980, anche con il nuovo sistema di AA, ma se devo essere sincero non ho visto una grandissima differenza, meglio se aguzzo la vista? Ho notato che quando c'è del fumo (sia con AA che senza) ho qualche scatto fastidioso, mi sa che è bug di qualche tipo, perchè dubito che la 980 vada in crisi per il fumo.
Filodream Posted November 23, 2014 Posted November 23, 2014 Non noti differenze qualitative perché non ti ascolta le impostazioni che forzi dal pannello o dall'inspector! Prova a smanettare nel menu opzioni di AC per quanto riguarda i filtri e noterai che tiene conto solo di quel che c'è impostato lì.. te lo dico con certezza dato che anche io DA IERI NOTTE ho questo bug Ho smanettato quà e là e non so cosa sia stato, ma ora anche io sono bloccato all'AA 4x di ac.
peppotex Posted November 23, 2014 Posted November 23, 2014 Filo, mi linkeresti le pellicole che hai comprato per proteggere le lenti? P.S. Ho iniziato Alien Isolation.....spettacolo!!
nclabs Posted November 23, 2014 Posted November 23, 2014 Per caso sei a conoscenza di un metodo per eliminare l'orizzonte storto?
peppotex Posted November 23, 2014 Posted November 23, 2014 (edited) non ho riscontrato questo problema... l'unica cosa che mi da un po' fastidio sono le ombre in scenari bui, come se in un occhio ci fossero e nell'altro no...ma non è un dramma. Hai provato a resettare la posizione? (con il pad della 360 premi contemporaneamente LB-RB) Edited November 23, 2014 by peppotex
Filodream Posted November 23, 2014 Posted November 23, 2014 Ecco le pellicole. http://www.amazon.it/Savvies-UltraClear-Pellicola-Protettiva-circolare/dp/B00H48H9SC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1416767789&sr=8-1&keywords=pellicole+orologi+40
Jacopo Belbo Posted November 23, 2014 Posted November 23, 2014 (edited) il link non va... scusate:l'ho copiato da mobile e ha incasinato qualcosa. http://www.tomshw.it/cont/articolo/il-futuro-dei-videogiochi-secondo-amd/60842/1.html I 4K potrebbero non bastare per eliminare del tutto l'effetto zanzariera, ma c'è anche da considerare che non è detto che il sistema di lenti del DK2 sia immutabile. Se invece di uno schermo piatto, in un futuro, fossero in grado di produrre schermi curvi, o a semisfera per ogni occhio, il problema della super risoluzione si ridurrebbe drasticamente. Staremo a vedere. Ci sarà proprio da vedere... ma stando all'articolo (e al tipo di AMD) i tempi non saranno brevissimi. Certo.. per avere la perfezione visiva nella virtual reality è così.. anzi, non è detta nemmeno che 4k per occhio bastino se decidessero di aumentare il fov orizzontale fino al livello di un triplomonitor (con uno schermo curvo?..). Però il godimento per molti arriverà ben prima e il ritorno al piattume del portafoto (monitor), anche se fossero 8K contro 1440p, sarà durissimo.. E' molto soggettivo. Io al momento attuale (ad esempio in AC) preferisco ancora il triplo monitor. Forse anche per via del supporto non completo e del mio hardware non all'altezza che lo fa un po' laggare. Ma faccio anche veramente fatica a vedere con precisione i riferimenti. Sicuramente i 4Kdiviso2 per occhio miglioreranno la situazione. Sarà questa la risoluzione del CV1 o aspetteranno di più come sembra sottintendere il tipo di AMD??? E in meno di un anno, se uscirà così presto, riusciranno lato gpu, ad ottenere basse latenze a quella risoluzione??? (E cmq ci vorrà sicuramente una Top di gamma, cosa che non ne farà di certo un prodotto mainstream. Come dice BoNi: un bagno di sangue :asd: ) E anche se sì, sarebbe già un godimento, ma come dici anche tu, non sarebbe ancora perfetto. Ma noi abbiamo pazienza... e se allargheranno anche il fov orizzontale accendo anche un mutuo :asd: . Edited November 23, 2014 by Jacopo Belbo
Filodream Posted November 24, 2014 Posted November 24, 2014 Quando leggo "faccio veramente fatica a vedere i riferimenti".. penso che il problema sia nella messa a punto.. o dell'hardware.. Non c'è dubbio che la rudimentalità del sistema e la risoluzione appena accettabile, pongano la godibilità sul filo del rasoio (esempio: bastano 2 cavolate fuori posto per rendere l'esperienza non solo poco godibile, ma addirittura FASTIDIOSA), ma io sono ben lontano dal "fare fatica a vedere".. non posso definirlo un gioiello visivamente, ma è una figata estrema che rende il triplo monitor emozionante come guardare la natura morta su un quadro a confronto e non mi limita in alcun modo le performance in pista (anzi......). Io se fossi costretto a tornare a giocare solo sui monitor, giuro che passerei diretto alla passione successiva. Ma ovvio... è tutto soggettivo. Comunque secondo me il cv1 è 1440p.
Recommended Posts