Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 187 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Eh già.. comunque con iRacing niente DSR.. bloccato a 1920x1080 come ac.

In compenso CREDO che funzionerà l'MFAA. Lo provo domani.

Ottimo  non vedo l'ora di leggere il tuo resconto !

Speriamo funzioni.. 

Comunque ho la convinzione che sia solo questione di tempo prima che ci diano la possibilità di giocare ai sim in 1440p/4k col dk2..

Sento che questa periferica sarà una continua sorpresa fino all'uscita del nuovo modello proprio.

Qualcuno si muoverà.. tipo: mettiamo uscisse il DIRECT VR di nVidia (e dovrebbe comparire tra un po'), il dsr a quel punto funzionerà al 100% su tutti i titoli compatibili.

E fidatevi che visivamente parlando avremo un bel passo avanti.. mi basta ricordare quanto caspita migliorava AC sul dk1 passando dal720p alla ris. 1880p (quando si poteva intendo).. 

Ottima notizia della nvidia perche' ho sempre comprato e usato le loro schede video  , solo una sbandata anni fa prendendomi la 1950XT ati poi sempre e solo nvidia :thumbsup:

Ieri sera son riuscito a fare andare , finalmente, iracing in directmode e visivamente e' molto meglio ma ho qualche problemino con i fps :dente: in certi tratti della pista (SPA) perche' mi tiene in automatico i 75 fissi ma poi in quelle zone incriminate scendono a 55 ........ :doubt:

Edited by Luca Bise
Posted (edited)
Ma come no?? Non l'hai ancora provato??

no, questa non è la demo.. sarà il gioco completo.. :sticazzi:

@peppo: merita?! già con affected ci stavo lasciando le penne... :asd:

Non ho ancora provato ...forse stasera :D

Non me lo dire a me, io non ho neanche avuto il coraggio di finire "la casa" :asd:

@luca

Nelle impostazioni dei comandi (forse l'ultimo tab) c'è il tasto da assegnare.

Edited by peppotex
Posted

Ma come no?? Non l'hai ancora provato??
no, questa non è la demo.. sarà il gioco completo.. :sticazzi:

@peppo: merita?! già con affected ci stavo lasciando le penne... :asd:

Non ho ancora provato ...forse stasera :D

Non me lo dire a me, io non ho neanche avuto il coraggio di finire "la casa" :asd:

@luca

Nelle impostazioni dei comandi (forse l'ultimo tab) c'è il tasto da assegnare.

Ottimo grazie Peppo :thumbsup:

Posted

Ieri ho provato la super risoluzione 3840x2160 con FIFA15, è incredibile come la 980 riesca senza troppi problemi a calcolare in tempo reale una risoluzione mostruosa come questa. Solo in certi replay si nota un calo di frame (sono sicuro che giocando un po con i filtri riuscirei ad eliminare il problema) e queste sono ottime notizie per la realtà virtuale in very high definition. C'è da dire che, usando una TV fullHD, non ho notato nessun miglioramento sensibile dell'immagine in generale, ma per quanto riguarda l'AA si nota che è praticamente perfetto (anche se non mi interessa piu di tanto). Appena riesco provo anche la super risoluzione su FarCry4 e su Assassins Creed Unity e vi aggiorno sulle prestazioni.

Posted

Anche io ho provato varie volte a renderizzare il 4k su monitor nativi full hd (anzi è da qualche settimana che gioco così a starcraft 2) e non c'è paragone con il dettaglio di un 4k nativo.. in compenso è vero che l'immagine diventa molto più pulita rispetto al 1920x1080.. basta un tocco di antialiasing (questo sul 23 pollici ips che ho in camera) per non vedere più l'ombra di scalette. Immagine pulita al 100% anche se, ripeto, rimane vistosamente "impastata" rispetto al 4k reale. 

Fifa in 4k cmq penso sia facilmente gestibile anche da una 780.

Anche starcraft2 e iRacing sono bazzeccole.. 

Oggi pomeriggio ho avuto una full immersion col dk2 e l'ho provato bene con la 970 quindi.. sono molto contento per i miglioramenti prestazionali e qualitativi  :thumbsup:

Intanto ho formattato e installato da zero i giochi su un ssd nuovo fiammante.. l'installazione di AC era la stessa da mesi e doveva essere incasinata bene.. ho avuto un miglioramento prestazionale anomalo.

Con 15 auto in pista ed esagerando con le impostazioni dei dettagli ho giusto un pelo di juddering in partenza e fino alla prima curva.. praticamente perfetto e molto bello da vedere con l'mfaa unito all'aa4x. Bias Lod a -1 ovviamente, perché è essenziale per godere, la differenza è astronomica. Ho fatto una prima partita dimenticandolo a zero (installazione nuova, quindi mi ero dimenticato di impostarlo a -1) e mi sono subito accorto della patina di nebbia! 

Davvero poche scalette per essere un 960x1080 per occhio! Sono al settimo cielo proprio.

E con iRacing ?

Per fortuna l'mfaa funziona pure qui!  :dribble:

Sul pannello nVidia, profilo iRacing, si viene cazziati con un "non supportato dal software"... ma con il buon nvidia inspector si forza tranquillamente e va benissimo  :thumbsup:

Gran levigatona alle scalette anche qui.. bellissimo!

Devo provare come va pCars, ma è ancora in download.

Ancora una volta non posso che esclamare: DK2 GRAN BELL'OGGETTO! Più passa il tempo e più migliora.

Posted

Filo, ma come si fa a sistemare il bias lod? Non mi ricordo se l'ho fatto.

Posted (edited)

Apri il file graphics.ini che si trova in:

Steam\steamapps\common\assettocorsa\system\cfg

Va modificata la stringa apposita per renderla così:

MIP_LOD_BIAS=-1  ; GO NEGATIVE (ie. -1) TO SHARP THE IMAGE

Più scendi col valore e più si fa nitido.. puoi usare anche i decimali.

Però più si fa nitido e più aumenta l'aliasing.

Inoltre mano a mano che scendi sotto il valore 0 i frame per secondo colano a picco.. tenendo il valore 0 infatti potrei attivare di tutto e di più nelle impostazioni grafiche e avere sempre 75fps, ma non c'è paragone con l'impostazione -1 e preferisco rinunciare a qualcosina (roba anche difficile da percepire alla fine).

Edited by Filodream
Posted

ma si può fare anche da nvidia inspector?

non l'ho mai usato...

Posted

No, devi modificare il file come ho spiegato.

Sull'inspector c'è un'opzione sul bias lod sulla quale ho provato a smanettare qualche settimana fa, solo che quella non aveva alcun effetto.  :doubt: