BoNI Posted November 20, 2014 Posted November 20, 2014 beh presumo che il limite sia della cpu, che ha già almeno 6/7 anni... la scheda video è relativamente "giovane" in confronto... so bene che è fondamentale, come la cpu... però non so neanche se valga la pena per l'utilizzo che ne dovrò fare e per quanto sto usando il pc ultimamente... boh, vedremo...
repo' Posted November 20, 2014 Posted November 20, 2014 beh presumo che il limite sia della cpu, che ha già almeno 6/7 anni... la scheda video è relativamente "giovane" in confronto... so bene che è fondamentale, come la cpu... però non so neanche se valga la pena per l'utilizzo che ne dovrò fare e per quanto sto usando il pc ultimamente... boh, vedremo... puoi prendere un e 8600 come il mio portarlo a 4000 di frequenza con bus a 400 con le memorie in sincrono a 400 1/1 io ho gygabyte che supporta 1600 mh ora come ora si trova a 30/40 euro e la tua 6950 come la mia andra a 80 90 fps oppre prendi un xeon e5472 quad core 12 mb con bus 1600 nativo si trova anche esso tra i 30/40 euro e prendere uno stick per fare la modifica costa 2 euro a 775 xke' lo xeon e 771 basta fare una semplice modifica alla base del soket 775 con un taglierino segare un semplice piedino in plastica
Luca Bise Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 Ma si riesce a fare andare rfactor1 GSC 2013 o rfactor 2 con il visore?
BoNI Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 cosa dicevamo di risoluzione/hz della CV?! non sono troppo lontani dai 90fps citati da carmack e la risoluzione era quella di cui si parla da un po'... http://www.oculusriftitalia.com/2014/11/21/il-cv1-con-la-sua-risoluzione-vi-impallera-il-pc/ il primo che ordina la CV, mi faccia un'offerta del DK2 + suo pc attuale...
BoNI Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 se fosse vera la nius, e giusto per sapere di che morte morire, Filo tu hai mica appena preso un monitor con quella risoluzione?! tenendo presente che cmq l'oculus ciuccia più risorse del monitor, ci arrivi ad avere 80fps STABILI?! e che pc hai?!
Filodream Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 No, io ho preso un 4k (2160p), 60 fps in ac e pCars in un modo o nell'altro riesco ad averli (girando da solo ).. e non devo sacrificare neanche tanto. Questo con la 780.. e pur sacrificando, ho comunque un'immagine che non ha paragoni con una in 1080p, seppur più pompata dalle opzioni grafiche. Forse si riesce ad avere 80 o 90 fps a 1440p con la gtx 980 che ho ordinato. Se non bastasse, penso proprio che nel frattempo sarà avviato il VR SLI e SE la serie 9xx esisterà ancora, prenderò un'altra 980 Cosa non farei per la virtual reality ? Sto morendo dissanguato.
nclabs Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 No, io ho preso un 4k (2160p), 60 fps in ac e pCars in un modo o nell'altro riesco ad averli (girando da solo ).. e non devo sacrificare neanche tanto. Questo con la 780.. e pur sacrificando, ho comunque un'immagine che non ha paragoni con una in 1080p, seppur più pompata dalle opzioni grafiche. Forse si riesce ad avere 80 o 90 fps a 1440p con la gtx 980 che ho ordinato. Se non bastasse, penso proprio che nel frattempo sarà avviato il VR SLI e SE la serie 9xx esisterà ancora, prenderò un'altra 980 Cosa non farei per la virtual reality ? Sto morendo dissanguato. Filo, siamo sulla stessa barca. Lol
BoNI Posted November 21, 2014 Posted November 21, 2014 eh, il problema sarà NON girare da solo... sarà un bagno di sangue...
Jacopo Belbo Posted November 23, 2014 Posted November 23, 2014 cosa dicevamo di risoluzione/hz della CV?! non sono troppo lontani dai 90fps citati da carmack e la risoluzione era quella di cui si parla da un po'... http://www.oculusriftitalia.com/2014/11/21/il-cv1-con-la-sua-risoluzione-vi-impallera-il-pc/ il primo che ordina la CV, mi faccia un'offerta del DK2 + suo pc attuale... Volevo già commentare che secondo me quella risoluzione non basta ancora e che forse non basterebbe nemmeno il 4k (:2) per avere immagini pulite senza zanzariera. Ed oggi ho letto questo:http://www.tomshw.it/cont/articolo/il-futuro-dei-videogiochi-secondo-amd/60842/1.html: Riassunto: ci vogliono 4k per occhio, alti frame (il doppio???) e soprattutto latenze bassissime (lavorando su tutta la catena hardware). Cit: 'Aumentando la risoluzione a 4K per ogni occhio, 8 milioni di pixel per occhio, cioè un totale di 16 milioni di pixel, c'è bisogno di una potenza superiore di 8 volte e di gestire le immagini il doppio più velocemente.... ...Credo che ci vorranno uno o forse due anni prima che Oculus sia pronta a vendere il suo dispositivo' Consideriamo pure che a parlare è un produttore di hardware che ha tutto l'interesse se le richieste hardware aumentano... Ma sulla risoluzione credo abbia abbastanza ragione....
Filodream Posted November 23, 2014 Posted November 23, 2014 (edited) Certo.. per avere la perfezione visiva nella virtual reality è così.. anzi, non è detta nemmeno che 4k per occhio bastino se decidessero di aumentare il fov orizzontale fino al livello di un triplomonitor (con uno schermo curvo?..). Però il godimento per molti arriverà ben prima e il ritorno al piattume del portafoto (monitor), anche se fossero 8K contro 1440p, sarà durissimo.. Edited November 23, 2014 by Filodream
Recommended Posts