Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 181 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

non capisco perche clicchi sul bottone misura, dopo aver impostato IPD, per i metodi di misurazione..... direi mah! :whistle:

sono andato a prendere la misura in un ottica e mi hanno dato due valori (uno da vicino e uno da lontano)

ho impostato la misura da lontano,

non immaginavo che il tasto misura, influisse anche sul valore ipd una volta terminata la taratura.

(e a questo punto, se dalla misura viene fuori 64 che tral'altro era il valore standard quando ho impostato l'altezza e il genere, quella dell'ottica, ha sbagliato?)

comunque ora proverò a impostare 60, mi manca ancora il pezzo delle due misure.

se è importante prendere le misure in modo accurato,

sarebbe giusto misurarle in modo altrettanto accurato, ma non ho capito io (con l'inglese a questo punto sono abbastanza arruginito) quali sono i punti estremi di riferimento per le due misure.

(per questo chiedo aiuto a chiunque).

grazei in anticipo

per nclabs, se uso il tool, mi da 64

la misurazione dall'ottico mi ha dato 56 da vicino e 60 da lontano.

vorrei vedere bene e non vorrei rovinare gli occhi e/o avere problemi di nausa o cose del genere (ma sopratutto non affaticare gli occhi!)

come ha scritto Dinopoli.....  mah! :sad: 

Io ti consiglio di usare il valore che il tool apposta ti restituisce, se non sai come funziona te lo spiego io. Il tool ti fa vedere una riga verde che sparisce ai bordi dello schermo, in tutto sono 4, due per ogni occhio e 1 per ogni bordo (destro e sinistro). Tu devi usare lo scroll del mouse per posizionare la riga al limite massimo dove tu, guardandola con il tuo occhio direttamente (non con la coda) la vedi sparire. Se poi vedi che c'è qualcosa che non va potrai provare altri metodi, ma a me sembra corretto già cosi.

PS: con la 980 sono finalmente riuscito a far girare Alien Isolation senza scatti. CHE ROBA!

Posted

nclabs dato che hai la gtx 980 ( :dribble:) accetto "l'invito": dimmi quanto riesci a spingerti coi settings in assetto corsa.

Per forzare l'antialiasing usa nvidia inspector!

Guarda anche quanto riesci a spingerti su pCars!!!

Girando da solo principalmente.

Grazie in ogni caso.

Posted

nclabs dato che hai la gtx 980 ( :dribble:) accetto "l'invito": dimmi quanto riesci a spingerti coi settings in assetto corsa.

Per forzare l'antialiasing usa nvidia inspector!

Guarda anche quanto riesci a spingerti su pCars!!!

Girando da solo principalmente.

Grazie in ogni caso.

Ok filo, nvidia spector non ce l'ho, posso forzarlo anche dal pannello di controllo nvidia?

Posted (edited)

Da me (con gli ultimi driver) non si poteva dal pannello.. il settaggio dell'antialiasing per acs.exe è bloccato su controllato dall'applicazione.

Quando hai tempo, prova anche l'MFAA (novità della serie 9).

Dovrebbe offrire la stessa qualità di antialiasing, ma perdendo meno frame per secondo.

nvidia inspector si scarica qui:

http://www.guru3d.com/files-details/nvidia-inspector-download.html

Edited by Filodream
Posted

verificare no, ma la mia sensazione era uguale... il problema è che avevo aggiornato alla 0.4.3 più o meno in corrispondenza di un update di AC e quindi non ero sicuro di chi fosse la colpa... di certo prima a parità di dettagli era più fluido...

Posted

io sono sempre tentato di fare di un piccolo upgrade (si fa per dire mobo+cpu+ram) senza spendere una follia per riuscire a tirare fuori tutto dalla 6950, e poi quando uscirà la CV farne uno grosso per riuscire a star dietro alle richieste super esose della CV...

che poi sarà anche un bell'investimento, visto che di sicuro la risoluzione sarà ancora più alta, e Carmack tempo fa accennava che forse il "prossimo limite minimo" saranno 90 fps... :sticazzi:

il portafoglio è sempre propenso al risparmio in generale, però anche buttare i soldi per un presunto hardware temporaneo scoccia...

Posted

io sono sempre tentato di fare di un piccolo upgrade (si fa per dire mobo+cpu+ram) senza spendere una follia per riuscire a tirare fuori tutto dalla 6950, e poi quando uscirà la CV farne uno grosso per riuscire a star dietro alle richieste super esose della CV...

che poi sarà anche un bell'investimento, visto che di sicuro la risoluzione sarà ancora più alta, e Carmack tempo fa accennava che forse il "prossimo limite minimo" saranno 90 fps... :sticazzi:

il portafoglio è sempre propenso al risparmio in generale, però anche buttare i soldi per un presunto hardware temporaneo scoccia...

Considera di prendere una mobo che ti permetta di fare uno sli perchè in quel modo potresti cambiare vga anche adesso per stare dietro ai 75 fps del dk2, e all'uscita del cv1 potresti semplicemente aggiungere un'altra vga per raddoppiare virtualmente i frame. Da quando nvidia ha annunciato il supporto alla VR dello SLI (renderizzando un occhio per ogni scheda) questa opzione si è fatta molto allettante.

Posted

il DK2 quanto viene a costare spedito e eventualmente tassato?

Posted (edited)

no, se aggiorno adesso voglio cambiare, e spendere, il meno possibile...però ovviamente l'upgrade deve avere un senso, altrimenti aspetto un altro anno e via... in ogni caso, col DK1 il minimo è 60fps, e secondo me se passo ad una cpu più performante dell'attuale Q6600 potrei anche arrivare oltre ai 60 senza cambiare scheda video...

il prezzo del DK2 credo 400 e spicci...

EDIT: cioè, per capirci, l'idea è di aggiornare in funzione di tirare fuori il massimo dalla 6950 e godersi il DK1 in maniera decente spendendo il meno possibile e quando uscirà la CV valutare quanto male farà acquistarlo e costruirgli un pc che lo supporti...

Edited by BoNI
Posted

no, se aggiorno adesso voglio cambiare, e spendere, il meno possibile...però ovviamente l'upgrade deve avere un senso, altrimenti aspetto un altro anno e via... in ogni caso, col DK1 il minimo è 60fps, e secondo me se passo ad una cpu più performante dell'attuale Q6600 potrei anche arrivare oltre ai 60 senza cambiare scheda video...

il prezzo del DK2 credo 400 e spicci...

Ah, pensavo fossi sul dk2. Ma sei proprio sicuro che sia la CPU a limitarti i frame? Ad ogni modo la mobo è una scelta fondamentale per evitare di spendere di più nel futuro, quindi sceglila MOLTO bene.