Filodream Posted November 5, 2014 Posted November 5, 2014 Per sfruttare al top il dk2 ci vorrebbe minimo una gtx 980.. con alcuni giochi non basterebbe nemmeno quella, ne sono certo. Per stare più tranquilli toccherebbe aspettare la 980ti. Non a caso ho deciso di rimanere con la 780oc... me lo godo il dk2, ma devo rinunciare a qualcosa quà e là coi dettagli\filtri e purtroppo conosco bene quel che mi perdo. Con la funzione dsr di nvidia il margine di miglioramento è altino e non avere l'hardware per goderne è triste. Ho fatto delle prove e visualizza tranquillamente una risoluzione 4k a 75hz. Però penso che mi terrò questa scheda fino alla versione consumer... Cambiarla prima sarebbe da stupidotti: andrebbe bene col dk2, ma poi col cv1 farebbe ridere... Gli sli sono un mezzo macello.. e con un visore dove la stabilità del frame rate è TUTTO MA PROPRIO TUTTO, sarebbe come appoggiare i 400 euro per la vga gemella dentro al water e tirare l'acqua, anche se qualche foto dell'interno case e screen 3d mark da figaccione non me li toglierebbe nessuno. Premesso tutto ciò ragazzi, io ho già un piano: comprerò uno schermo 4k a giorni e con la scusa che la 780 arranca (cosa certissima), convincerò il mio cervello a comprare la scheda video nuova
BoNI Posted November 6, 2014 Posted November 6, 2014 ah, io aspetto la CV e cambio pc... se resisto fino ad allora..
nclabs Posted November 7, 2014 Posted November 7, 2014 http://www.tomshw.it/cont/news/galaxy-note-5-con-schermo-4k-samsung-potrebbe-stupire/60429/1.html
Filodream Posted November 12, 2014 Posted November 12, 2014 è stato aggiunto il positional tracking su iRacing !
nclabs Posted November 13, 2014 Posted November 13, 2014 Ottima notizia, finalmente potrò provarlo... Funziona bene come su AC? Qualcuno ha mai provato a fare andare il rift con rFactor utilizzando Tridef? Io ci ho provato ma funziona malissimo, è praticamente inutilizzabile. Link: http://isiforums.net/f/showthread.php/14441-Rf2Rift-rFactor2-Oculus-Rift-Plugin-and-Tools
Filodream Posted November 13, 2014 Posted November 13, 2014 (edited) Io ho provato.. lo facevo anche col dk1. Funziona, ma è brutto... non è ben "warpizzata" l'immagine e c'è un'aberrazione cromatica da stravolgerti la vista proprio. Non c'è nemmeno da perderci il tempo. Col dk2 l'avere un buon supporto nativo (e non tramite software di terze parti) è diventato più indispensabile di quanto lo fosse col dk1. Serve che il genio che ha fatto la patch per RBR, si impegni a farne una anche per gli rFactor!! Con robaccia tipo vorpX o tridef non vedremo mai niente di buono sul dk2. iRacing ora è bellissimo! Il positional tracking è limitato alla posizione del pilota, quindi non si può uscire dall'auto come in AC.. ma è giusto così. Inoltre iRacing è l'unico con l'immagine dinamica sugli specchietti retrovisori: l'immagine riflessa cambia a seconda di come ci muoviamo, come nella realtà. Mentre negli altri sim è immobile. Ah.. inoltre ho visto che sulle auto add-on più nuove il volante virtuale ruota come quello reale. Non lo sapevo, perché fino a ieri avevo sempre usato quelle del pacchetto base. Questo è un aspetto fondamentale secondo me.. non si riesce a guidare col rift se il volante virtuale non ti mostra l'effettiva rotazione che stai applicando nella realtà. Edited November 13, 2014 by Filodream
nclabs Posted November 13, 2014 Posted November 13, 2014 Io gliel'ho anche chiesto a kegetys se ha intenzione di fare qualcosa anche per altri titoli, ma mi ha risposto di no, quindi mi sa che sul mio pc rimarranno in disparte per l'eternità. Quanto mi dispiace però... iRacing con che auto/pista l'hai provato?
Luca Bise Posted November 13, 2014 Posted November 13, 2014 Iracing con la SKip, Radical e la SPec e' da infarto !C'e' un modo con pellicole o robe varie per diminuire l'effetto zanzariera?(anche se dopo alcuni giri non ne faccio piu' caso)
nclabs Posted November 13, 2014 Posted November 13, 2014 Iracing con la SKip, Radical e la SPec e' da infarto !C'e' un modo con pellicole o robe varie per diminuire l'effetto zanzariera?(anche se dopo alcuni giri non ne faccio piu' caso) Credo ci sia una pellicola opaca da applicare sopra al pannello che dovrebbe diminuire l'effetto zanzariera, ma non so quanto potrà essere efficace.
Recommended Posts