Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 172 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

lunedì scorso mi è arrivato il dk2, non riuscendo ad aspettare di tornare a casa, l'ho provato al lavoro su una workstation con una nvidia quadro, tutto funziona perfettamente, il firmware era già aggiornato ed ho solo dovuto installare il runtime.

Poiché a casa avevo un po' di problemini con il pc, con il disco quasi del tutto pieno, ho pensato di formattare prima di procedere all'installazione del runtime. Dopo aver reinstallato sistema operativo (win7 64 bit) e tutti i driver, ho installato il runtime, collegato il dk2, ma niente da fare, al riavvio, fino a quando non si arriva all'immissione delle credenziali per loggarsi in windows, tutto sembra a posto, il dk2 accende la spia arancione, segno che il sistema è alimentato, ma manca il segnale video, Entrato in windows, la spia si spegne e non riesco a riaccenderlo più. Ho una nvidia gtx770, il processore è un i7 2600k, il disco di sitema un ssd vertex4 da 256Gb. Ho provato pure a cambiare l'uscita video, passando da dvi a hdmi, ma niente entrato in windows il dk2 non da segni di vita. Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema?

Grazie

Posted

l'altro giorno è uscito il nuovo Runtime (0.4.3), e se non ho letto male dovrebbe esserci anche un nuovo firmware per il DK2... per il DK1 niente di nuovo, ma sembra funzionare (e già è ottimo :asd: )...

se per caso hai zonealarm, scazza con il software oculus, quindi devi toglierlo...

cmq io installato la 0.4.3 di corsa stamattina (temerario!), e provato un minuto con AC.. sembra funzionare anche lui (ottimo pure questo :asd: )...

ieri sera volevo far provare AC con l'olculus a mio fratello, ma con il mio profilo non riusciva neanche a fare il rettilineo di Spa che gli girava la testa... sembra proprio che le nuove impostazioni da inserire nell'utility (altezza collo, distanza occhio/orecchio, ecc) aiutino ancora di più a cucirsi addosso il rift, ma se lo fai provare ad un altro potrebbe non trovarsi per niente... con le vecchie versioni invece bene o male tutti riuscivano a godersi l'esperienza anche senza smanettare con la ipd...

cmq l'importante è che mi ci trovo io.. :sticazzi: l'ho usato di più settimana scorsa che in tutto l'anno... :asd:

Posted

Non ho zoneallarm installato, ho installato il runtime 0.4.3 ed quando ho provato ad aggiornare il firmware, così come indicato sulla user guide, il sistema mi ha avvertito che il firmware (2.12) era già aggiornato. Dal comportamento, sembra che sia un problema dei driver grafici. Volevo chiedervi, ma se si collega l'dk2 solo all'alimentazione, senza connetterlo all'uscita video, il led arancione si accende?

Grazie!

Posted (edited)

X uru

Penso per alcuni sia un sogno che si avvera.

Lo provo entro la settimana  :dribble:

Edited by Filodream
Posted (edited)

Filo, te lo dico in maniera elegante: vai a farti un bagno!!!  :mad1:

Scherzo ovviamente. Bella storia. Prova e facci sapere.

Tutto si sistema ma certo è che quando leggo i post con tutti i problemi che incontrate a farlo girare passa un po' la voglia. E non so se il mio pc lo regge. Oltre al fatto che ci vuole uno schermo ed avrei problemi a piazzarlo. Ma ribadisco, tutto si sistema...  :dribble:

Edited by uru
Posted (edited)

:thumbsup:

Io di problemi di funzionamento o conflitti driver\hardware col dk2 non ne ho proprio mai visti. Mi è sembrata una cosa semplicissima, non più complicato di far funzionare a dovere un triplo monitor.. 

Sull'esosità hardware invece è abbastanza certezza.. succhia risorse un 60% di quelle succhiate dal triplomonitor diciamo, per cui fin qui nulla di ché.. ma con la "PICCOLISSIMA" differenza che con l'Oculus per giocare bene devi per forza avere il frame rate a 75 costante. 

Quindi, quando è la fine, serve lo stesso hardware adatto a gestire un triplo 1920x1080.

Negli ultimi driver nvidia c'è una nuova opzione DSR che crea da sola risoluzioni superiori calcolate in scala da quella default.. si può arrivare fino a 4X. Iper comodo per testare risoluzioni più alte in scioltezza.. però AC per ora non visualizza niente nel dk2 a risoluzioni diverse da quella default (schermo nero e suoni). 

Però con gli altri dovrebbe funzionare.. test in corso.

Per piazzare la cam del dk2 comunque basta un cavalletto da macchina fotografica. 

Con la postazione mobile conviene cercare di farla muovere assieme a te.

Edited by Filodream
Posted

No aspè Filo, che programma è per vedere la scrivania e poi entrare nel gioco in modalità Rift? o è solo per Richard..?

Posted

Si, è la "vr patch" per Richard che fa così.. nel video youtube c'è il link per scaricarla. 

Ecco un altro video.. è una patch fresca, appena uscita.

Posted

Chissà cosa avrà provato oggi Massarutto...

Posted

ah ma è di Kegetys... sembrava strano non avesse messo le mani su RBR... :asd:

cmq appena trovo il cd lo provo (se va col DK1)...